Categnaccio Argento

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Categnaccio Argento
Categnaccio ArgentoSMG2.png
Prima apparizione: Super Mario Galaxy 2 (2010)
Specie: Categnaccio scatenato
Categnaccio d'Oro

I Categnacci Argento (noti anche come Caccia Categnacci) sono una sottospecie dei Categnaccio scatenato apparsi in Super Mario Galaxy 2, in alcune galassie del gioco.

Aspetto fisico[modifica | modifica sorgente]

Il Categnaccio Argento è, in sostanza, un Categnaccio scatenato un po' più piccolo completamente fatto d'argento sfavillante. La sua bocca sorridente è irta di denti aguzzi e i suoi occhi, dalla pupilla rossa e contornati da un cerchio giallo, girano continuamente in tondo. Questi mostri hanno la brutta abitudine di inseguire Mario rotolando.

Apparizioni[modifica | modifica sorgente]

Il primo Categnaccio Argento del gioco compare nella Galassia Bellatonda, e cerca di buttare giù Mario dalla sua Astrosfera dirigendosi verso di lui. Per sconfiggerlo è sufficiente sbattere contro di lui e farlo cadere di sotto nello spazio profondo, in modo da liberare il sentiero per la Superstella. Un altro Categnaccio Argento compare anche nella nella Galassia Rena Sdrucciola, verso la parte finale del livello Frizzante Crociera sulla Sabbia. Egli cercherà in tutti i modi di fermare l'avanzata di Mario sulla Zattera di Sabbia, rotolando verso di lui e distruggendo la piattaforma. Qui non è possibile sconfiggerlo, si deve soltanto schivare. Infine, i Categnacci Argento compaiono nella Galassia Sfida Meteoritica, sull'ultimo pianetino. Essi, in gran numero, rotolano per il planetoide cercando di colpire Mario, e a prima vista sembrano indistruttibili. Invece è possibile abbatterli colpendoli con le Piante Punching Ball che si trovano sul pianetino, utilizzando una Piroetta. Una volta sconfitti tutti, compare una chiave per aprire la gabbia della Superstella.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
サーチワンワン
sāchi wanwan
UK Inglese
Silver Chomp

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]