Scimmia Bighellona

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Scimmia Bighellona
Scimmia Bighellona.png
Specie: Scimmia
Debutto in: Super Mario Galaxy 2 (2010)

La Scimmia Bighellona è un personaggio apparso per la prima volta in Super Mario Galaxy 2. Assomiglia ad un Ukiki di colore blu, con degli occhiali da sole e un ciuffo di capelli sulla testa simili a quelli di Iggy Koopa.

Storia

Super Mario Galaxy 2

Mario incontra la Scimmia Bighellona per la prima volta.

La Scimmia Bighellona appare per la prima volta nella prima missione della Galassia Nuvola Batuffolo dove riesce a battere il Capitano Toad a una scalata. Quando vede Mario arrivare da lui utilizzando un Fiore Nuvola si stupisce e decide di regalargli una Superstella. In un missione successiva della stessa galassia la Scimmia Bighellona sfida il giocatore a saltare sui nemici e totalizzare almeno 10.000 punti entro 120 secondi.

In una Superstella segreta della Galassia delle Nevi, la Scimmia Bighellona sfida Mario a una gara di pattinaggio in cui l'idraulico deve riuscire a colpire dei Sbuffi e totalizzare 500 o più punti in cambio di una Superstella.

Nella Galassia Lava Mostruosa, Mario deve utilizzare il Fungo Roccia per abbattere i Birispini e totalizzare 5.000 o più punti. Nella Galassia Brivido Bollente sfida Mario a un'altra gara di pattinaggio, in cui l'idraulico deve totalizzare 600 o più punti. Ricompare nuovamente nella Galassia Dolcemiele dove sfida Mario in un'altra gara simile a quella della Galassia Nuvola Batuffolo. Ricompare per l'ultima volta nella Galassia Cava Sotterranea in cui sfida il giocatore a totalizare 10.000 o più punti sconfiggendo i nemici che si trovano sott'acqua entro 180 secondi.

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
さすらいの遊びサル
Sasurai no asobi saru
UK Inglese
The Chimp
Francia Francese
Billy Banane (NOE)
Spagna Spagnolo
Bananacho (NOA)
Molonio (NOE)
Corea del Sud Coreano
랑 랑
Jayurang