New York

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
New York
MK8DX-Tour-Veduta-di-New-York.jpg
Posizione: Terra
Regnante: Pauline (sindaco)
Abitanti: Umani
Prima apparizione: Mario Kart Tour (2019)
Ultima apparizione: Super Mario Bros. Il Film (2023)
SM64-Interruttore-!-blu.png Questo articolo non rispetta i criteri di formattazione. Modificalo seguendo le linee guida.

New York è una città presente sulla Terra.

New York è la terra natale di Mario, Luigi e secondo Super Mario Bros. Il Film anche della Principessa Peach. Mario e Luigi qui lavorano come idraulici nelle zone di Brooklyn e Queens. Mario e Luigi si sono ritrovati rispettivamente nel Regno dei Funghi e nel Regno di Bowser attraversando un grande tubo verde che si trovava in un sotterraneo nascosto di New York, nelle fogne. Peach invece è arrivata nel Regno dei Funghi molti anni prima di Mario, quando era ancora Baby Peach e i Toad l'hanno cresciuta, poi l'hanno eletta principessa per le sue grandi abilità combattive e per l'amore che prova per la sua popolazione. Peach darebbe la sua vita pur di proteggere i suoi Toad, che da soli non sarebbero in grado di difendersi da Bowser.

Il sindaco di New York è Pauline, che in Super Mario Odyssey, invece è il sindaco di New Donk City, città ispirata chiaramente alla città americana.

New York, come tutti gli altri paesi della Terra è popolata da umani, tra cui i membri della famiglia di Mario e Luigi.

In Mario Kart Tour è presente una pista ambientata a New York, chiamata Veduta di New York, che poi grazie al DLC Pass percorsi aggiuntivi di Mario Kart 8 Deluxe è stata introdotta anche in quest'ultimo gioco col Trofeo Rapa, pubblicato il 4 agosto 2022.

Personaggi presenti a New York in Super Mario Bros. Il Film[modifica | modifica sorgente]