Principe Fungankhamen

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Principe Fungankhamen
Mushroomkamen.jpg
Specie: Umano
Debutto in: Le avventure di Super Mario (1989)

Il Principe Fungankhamen è un personaggio secondario apparso nella serie televisiva Le avventure di Super Mario, nell'episodio "Attenti alla Regina Mummia!". È figlio del Re Fungankhamen e della Regina Fungankhamen e di conseguenza, principe del Deserto Fungo. Ha una certa somiglianza con Mario, che verrà notata da alcuni personaggi nell'episodio.

Storia[modifica | modifica sorgente]

Il principe Fungankhamen era un principe del Deserto Fungo, ma dopo la sua morte venne mummificato e messo in un sarcofago in una piramide nello stesso deserto. Hip e Hop, però, rubarono il sarcofago, causando l'ira della regina. Ella, vedendo Mario e scambiandolo per suo figlio per la loro somiglianza, lo obbliga a stare nella piramide. Il principe però, venne preso nel Castello degli Attila dalla Principessa Toadstool, da Luigi e da Ughetto e riportato alla piramide.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Il suo nome è formato dalla parola Fungo e il nome del faraone Tutankhamon, la quale tomba totalmente dorata venne ritrovata nel 1923. Dopo di lui un altro personaggio venne chiamato con un nome sulla base del faraone: Tutankoopa, apparso successivamente in Paper Mario.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Prince Fungankhamen