Ronzelmetto

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Ronzelmetto
RonzelmettoSMG2.png
Prima apparizione: Super Mario Galaxy 2 (2010)

Il Ronzelmetto è un nemico apparso per la prima volta in Super Mario Galaxy 2. Questi nemici assomigliano a degli insetti di colore verde, indossano un elmetto arancione con uno spuntone in cima e sono in grado di volare grazie a delle eliche che gli girano intorno. Nella maggior parte delle galassie seguono una traiettoria verticale, mentre in altre si muovono solo orizzontalmente.

Compaiono per la prima volta come ostacoli nella Galassia Eden Alveare, per poi ritornare nella Galassia Dolce Mistero, nella Galassia Dolcemiele, nella Galassia Blocchi Blurossi e nella Galassia Leggendaria. Compaiono più spesso nelle sezioni in 2D, in cui il percorso che il giocatore deve seguire è più lineare. A parte farli ingoiare da Yoshi, non ci sono altri modi per sconfiggerli.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
バズメット
Bazumetto
UK Inglese
Choppah
Francia Francese
Hélipic
Germania Tedesco
Heli-Monty

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Il nome tedesco dei Ronzelmetti, Heli-Monty, implica che essi siano delle sottospecie delle Tantatalpe (il cui nome inglese è, appunto, Monty Mole), ma sia il loro aspetto che il loro nome in altre lingue suggeriscono il contrario.

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]