Jimmy P.

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Jimmy P.
WWSM-JimmyP.png
Specie: Umano
Debutto in: WarioWare: Smooth Moves (2006)

Jimmy P. è un personaggio della serie di WarioWare. Come suggerisce anche il nome, Jimmy P. è pressoché identico a Jimmy T., solo con uno schema di colori leggermente diverso: ha la parrucca bionda, è abbronzato e la sua giacca è azzurra e con le maniche corte.

La sua storia nel gioco, "Follia canina", è praticamente un remake di quella di Jimmy T.: mentre sta andando al Club Pizzico, Jimmy P. incontra un cane randagio e gli dona un osso. Ben presto si trova circondato da un intero branco di cagnolini: non riuscendo a toglierseli di torno, inizia a ballare insieme a loro e li porta con sé al Club Pizzico. Alla sera, Jimmy P. esce dal club insieme ai cani, ma viene fermato da Jimmy T. che gli mette una mano sulla spalla.

Non viene rivelato nulla di più su di lui: a differenza di Jimmy T. non sono noti né la sua famiglia né il suo cognome intero. Lo stage di Jimmy P. è un remix dei microgiochi di Ashley, Dribble e Spitz, Penny, 9-Volt e 18-Volt.

Curiosità

  • Lo schema di colori di Jimmy P. lo fa assomigliare al protagonista del manga Bobobo-bo Bo-bobo.
  • Togliendo i vari alter ego di Wario, Jimmy P. è l'unico personaggio della serie a non avere un suo stage in WarioWare Gold: tuttavia fa un cameo nel trainer animato dedicato di Jimmy T.

Voci correlate