Porcellino di Mona

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Porcellino di Mona
Porcellino di Mona.png
Specie: Maiale
Debutto in: WarioWare, Inc.: Minigame Mania (2003)
Ultima apparizione: WarioWare: Get It Together! (2021)

Il porcellino di Mona è un personaggio minore della serie WarioWare. È uno degli Yum Yum Yum, gli animaletti aiutanti di Mona, ed è un maiale con una maglietta gialla con un 2 sopra. Attacca lanciando palloni da calcio.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

WarioWare, Inc.: Minigame Mania[modifica | modifica wikitesto]

In WarioWare, Inc.: Minigame Mania, il porcellino è il secondo ad aiutare Mona a sfuggire dalla polizia che vuole multarla per eccesso di velocità. Tira una pallonata all'auto dietro di Mona e la fa sbandare, ma si ritira quando le auto della polizia iniziano ad arrivare in massa.

WarioWare, Inc.: Mega Party Game$![modifica | modifica wikitesto]

In un filmato di WarioWare, Inc.: Mega Party Game$!, il porcellino sta seduto dietro a Mona sul motorino mentre questa va al lavoro.

Il porcellino appare anche in Listen to the Doctor!, dove incita i giocatori a premere ripetutamente Pulsante A per applaudere, insieme all'elefante.

WarioWare: Twisted![modifica | modifica wikitesto]

In WarioWare: Twisted!, Joe manda gli animaletti a Mona per aiutarla a difendersi dall'attacco de I Dinosauri, che cercano di boicottare il suo giro di consegne. Il porcellino mette un paio di occhiali con mirino simili a quelli della scimmia per prendere la mira contro il dinosauro meccanico dei nemici, ma non gli serve a niente e tocca alla scimmia risolvere la situazione. Finita la cosa, i tre animali restano ad accompagnare Mona mentre consegna le pizze.

WarioWare: Touched![modifica | modifica wikitesto]

In WarioWare: Touched!, gli animaletti di Mona guidano dei piccoli aerei per fermare il veivolo dei Dinosauri che cercano di fermare Mona dal raggiungere la Hawt House per il suo concerto, ma non riescono nell'impresa. Tocca quindi a Joe e ai due nuovi arrivati, 4.1 e 4.2, risolvere la cosa.

WarioWare: Smooth Moves![modifica | modifica wikitesto]

In WarioWare: Smooth Moves, il porcellino è insieme agli altri animaletti ad aiutare Mona e Joe a vendere ravioli al vapore nella storia di Young Cricket e Master Mantis.

WarioWare: Get It Together![modifica | modifica wikitesto]

I primi tre animaletti appaiono in WarioWare: Get It Together!. Nella storia di Mona, i tre rimangono in casa di Mona mentre lei è al lavoro, e quando lei torna trova tutto in disordine.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Template:WWIMPM