Guru

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Il Guru chiede a Wario che console gli sono cadute.

Il Guru è un anziano dall'aspetto angelico che vive in un tombino. Appare nel filmato iniziale di WarioWare: Touched!, quando a Wario cadono un Game Boy Advance e un Game Boy Advance SP che ha rubato da poco nel suo tombino. Il Guru esce fuori e gli chiede se gli sono cadute le due console o una senza pulsanti con due schermi. Wario insiste per averle tutte e tre e assale il Guru, ma finisce per avere solo quella con due schermi. Dopo aver scoperto il corretto funzionamento della suddetta, a Wario parte l'idea per nuovi giochi.

Il Guru riappare nel filmato finale di Wario-Man. Quando Wario-Man fallisce nel tentativo di fermare un treno, finisce per cadere nuovamente nel tombino del Guru, perdendo al contempo i poteri. Wario cade in testa al Guru, che infuriato lo butta fuori e gli dà una mazzata col suo bastone, trasformandolo in Wario Schiacciato.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • L'interazione tra Wario e il Guru nel filmato iniziale riprende la favola di Esopo del boscaiolo onesto, dove una figura divina (che a seconda delle versioni è uno spirito del lago o il dio Hermes) esce da un lago in cui un boscaiolo ha fatto cadere la sua ascia, chiedendogli prima se l'ascia caduta nel lago era d'argento o d'oro. Quando il boscaiolo dichiara che la sua era un'ascia normalissima, riceve tutte e tre le asce come premio per la sua onestà.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]