Casa di Wario

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
La Casa di Wario

La Casa di Wario appare per la prima volta come decimo mondo di Mario & Wario, ma da allora tale luogo appare principalmente nella serie di WarioWare, precisamente nella Città Diamante.

Originariamente la Casa di Wario era molto spaziosa e sembrava abbandonata, ma nella sua apparizione nella serie di WarioWare è stata completamente ridisegnata; ora è più piccola. In WarioWare, Inc.: Minigame Mania la Casa di Wario si trova su una montagna. Wario ha sfruttato la sua casa come quartier generale della WarioWare, Inc., ma successivamente tornerà come prima e si troverà su una collina. Wario comunque controlla sempre la sua azienda da lì, anche se spesso guarda la televisione. In WarioWare: Twisted! si vede la scatola musicale da Wario Land 3 sulla scrivania di Wario, mentre un quadro con su raffigurata la Piramide Dorata da Wario Land 4 appare sul muro. In Wario: Master of Disguise la Casa di Wario è visibile nell'introduzione e nel menù principale, dove si vede Wario ancora una volta mentre si rilassa e guarda la televisione.

La Casa di Wario ritorna di nuovo in Game & Wario ed è visibile anche qui nell'introduzione. Nella casa si vede Wario mentre è seduto e guarda la televisione. Subito dopo gli verrà in mente l'idea di realizzare un gioco per la nuova console uscita nei negozi, uno pseudo Wii U.

In Wario Land II e Wario World Wario risiede nel suo immenso castello comprato con il suo tesoro.

Mario & Wario

La Casa di Wario è il decimo mondo di Mario & Wario ed è preceduto dal Wario no Niwa. Se il giocatore riceve un Game Over da questo punto in poi (escludendo il mondo EXTRA), perderà tutti i progressi di gioco e dovrà ricominciare dal LEVEL9-1. Un guardiano di pietra osserva l'invasione di Wanda nella casa. Nei livelli di questo mondo Wario fa cadere dei barili di petrolio con una "W" scritta sopra.

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
ワリオ邸
Wario Tei (M&W)
ワリオのいえ
Wario no ie (WarioWare)
UK Inglese
Wario's House
Cina Cinese
瓦力欧的家
Wǎlìōu de Jiǎ

Voci correlate