Scimmia di Mona

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Scimmia di Mona
Scimmia di Mona.png
Specie: Scimmia
Debutto in: WarioWare, Inc.: Minigame Mania (2003)
Ultima apparizione: WarioWare: Get It Together! (2021)

La scimmia di Mona è un personaggio minore di WarioWare. È uno degli Yum Yum Yum, la squadra di animaletti aiutanti di Mona, ed è una scimmia che indossa una maglia blu con un 3 disegnato sopra e un paio di occhiali con mirino, che le permettono di tirare bucce di banana con precisione contro i bersagli.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

WarioWare, Inc.: Minigame Mania[modifica | modifica wikitesto]

In WarioWare, Inc.: Minigame Mania, la scimmia di Mona è l'ultima ad uscire dal motorino di Mona per aiutarla a sfuggire dalla polizia che vuole multarla per eccesso di velocità. Indossati gli occhiali, la scimmia lancia bucce di banana per terra e fa sbandare tutte le auto della polizia. I tre animaletti esultano quando Mona finalmente arriva al lavoro.

WarioWare: Twisted![modifica | modifica wikitesto]

WWT Scimmia di Mona.png

In WarioWare: Twisted!, Joe manda gli animaletti a Mona coma aiuto. La scimmia di Mona arriva nuovamente per ultima a salvare Mona, stavolta dal dinosauro robot che I Dinosauri stanno usando per boicottare il suo giro di consegne. Dopo i tentativi multipli del porcellino di sconfiggerlo, la scimmia ci riesce con una singola buccia di banana ben piazzata. I tre animali accompagnano in seguito Mona mentre consegna le pizze.

WarioWare: Touched![modifica | modifica wikitesto]

In WarioWare: Touched!, gli animaletti di Mona guidano piccoli aeroplani per combattere il gigantesco veicolo volante dei Dinosauri che vuole impedire a Mona di raggiungere la Hawt House per il suo concerto, ma falliscono. Tocca quindi a Joe e ai due nuovi arrivati, 4.1 e 4.2, risolvere la situazione.

WarioWare: Smooth Moves[modifica | modifica wikitesto]

In WarioWare: Smooth Moves, la scimmia è insieme agli altri animaletti e a Art e Deco per aiutare Mona e Joe a vendere ravioli al vapore nella storia di Young Cricket e Master Mantis.

WarioWare: Get It Together![modifica | modifica wikitesto]

I primi tre animaletti appaiono in WarioWare: Get It Together!. Nella storia di Mona, i tre rimangono in casa di Mona mentre lei è al lavoro, e quando lei torna trova tutto in disordine.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]