WarioWare: Get It Together!

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
WarioWare: Get It Together!
Copertina-WarioWare-Get-It-Together.png
Sviluppatore: Nintendo, Intelligent Systems
Pubblicazione: Nintendo
Genere: Azione
Console: Nintendo Switch
Modalità: Giocatore singolo, multigiocatore[1]
Valutazione:
PEGI7new.svg Da sette anni in poi
ESRBE10.png Dai dieci anni in poi
USK-6.svg Da sei anni in poi
CEROA.png Per tutte le età
ACB-PG.svg Presenza di un adulto
DEJUS-L.png Per tutte le età
RARS-6+.svg Dai sei anni in poi
GRAC-ALL.svg Tutte le età
GSRR-P.svg Dai sei anni in poi
FPB-13.png Da tredici anni in poi
GCAM-7.png Da sette anni in poi
NMC-7.svg Da sette anni in poi
Dispositivo:
Nintendo Switch:
Media Switch.png
Cartuccia
Media DL icon.png
Download digitale
Controller:
Nintendo Switch:
Data di pubblicazione: Giappone 10 settembre 2021
USA 10 settembre 2021
Messico 10 settembre 2021
Europa 10 settembre 2021
Australia 10 settembre 2021
Corea del Sud 10 settembre 2021
Hong Kong 10 settembre 2021
RepCin 10 settembre 2021
Questa voce tratta un gioco attualmente in sviluppo o pubblicato di recente. Le informazioni sono provvisorie. Gli utenti sono pregati di citare le fonti all'inserimento di nuove informazioni.

WarioWare: Get It Together![1] è il capitolo più recente della serie di WarioWare, realizzato per Nintendo Switch, e uscito nei negozi il 10 settembre 2021. Il gioco, annunciato durante il Nintendo Direct dell'E3 2021, è il nono capitolo della serie. Lo stile grafico dei personaggi è lo stesso visto in WarioWare Gold, da cui viene ripresa anche la presenza del doppiaggio.

Prima del lancio del gioco, una demo è stata resa disponibile su Nintendo eShop dal 20 agosto 2021. La demo contiene solo 10 microgiochi con 6 personaggi giocabili.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

La WarioWare Inc. ha terminato il suo nuovo gioco e Wario è sul punto di provarlo. Tuttavia la console non si avvia a causa di un guasto e improvvisamente risucchia Wario e la sua gang al suo interno.

Wario si avventura dentro il gioco, scoprendo che dei bug lo stanno infestando. Andando avanti, riesce a recuperare tutti gli altri membri della compagnia e li aiuta a combattere i bug nei livelli creati da loro. Quando Wario arriva al livello finale, scopre che un bug più potente degli altri ne ha preso il controllo, assumendo le fattezze di Bug Wario. Sconfitto Bug Wario, dal nulla salta fuori una sorta di divinità chiamata Gran maestro del gioco, che aiuta il gruppo a uscire dal gioco.

Tornati a casa, tutti stanno festeggiando, ma Wario si rende conto che è stato lui a far propagare i bug in giro per il gioco, dato che li aveva scambiati per parte del gioco mentre lo stava testando. L'intero gruppo si arrabbia con Wario, ma di colpo quest'ultimo ferma tutti: rispetto a quando sono entrati nel gioco infatti mancano ancora tre persone, ovvero Red, Master Mantis e Lulu. Il gruppo si vede costretto a tornare nel gioco per recuperarli, e scoprono che sono stati rapiti da una strana creatura volante.

Il gruppo libera i tre amici dispersi e nel contempo insegue la creatura attraversando tre torri, in cima alle quali trovano tre tesori: un'alveare d'oro, un rotolo di carta igienica d'oro e una tazza bucata d'oro. Il Dr. Crygor suppone che tali tesori vadano combinati per ottenere qualcosa, e chiama sua nipote Penny per trovare una soluzione. Penny arriva e scopre che i tre tesori si possono unire per formare un annaffiatoio d'oro, che va ad annaffiare una pianta di fagioli situata in un gabinetto nei paraggi da cui cresce una pianta di fagioli. Wario decide di scalare la pianta aspettandosi di trovare altri tesori in seguito al malumore dovuto al fatto che l'annaffiatoio è scomparso subito dopo essere stato usato, ma in cima trova solo la creatura che li aveva attirati in principio in quella parte del gioco. Sconfitta la creatura, questa si rivela essere in realtà Pyoro, scappato dal suo gioco in quello di Wario per svagarsi.

Gameplay[modifica | modifica wikitesto]

Come nei capitoli precedenti, il giocatore deve giocare diversi microgiochi. Una nuova caratteristica di WarioWare: Get It Together! è quella di comandare direttamente i vari personaggi della serie all'interno dei minigiochi, e ognuno ha delle sue abilità. Inoltre, è prevista una modalità multigiocatore.[1]

Modalità[modifica | modifica wikitesto]

Storia[modifica | modifica wikitesto]

La modalità Storia è la modalità principale del gioco. Il giocatore attraversa i vari livelli sulla mappa, ognuno rappresentante un personaggio e i suoi minigiochi. Questa modalità, giocabile anche in cooperativa a due giocatori, è necessaria per sbloccare minigiochi e personaggi.

Immagine Personaggio Tema Introduzione Superamento
150px Wario Introduzione Eh? Dove siamo? Come ci siamo finiti qui? Dove diamine è il bagno? Bah, lasciamo perdere e diamoci una mossa. Sono io, Wario, l'anima della festa! Il livello Introduzione è stato ripulito da ogni più piccolo bug... Sono veramente un genio, muah ah ah! Ho messo un po' di giochi facili facili per farti divertire alla grande. Inoltre puoi giocarci all'infinito se non commetti errori, quindi cosa aspetti? Cerca di battere ogni tuo record, forza!
150px Mona Quotidianità Questi sono i giochi creati da Mona! Aspetta, come si chiamava il livello dove li ha infilati? Quotidianità, mi pare. La sua vita di tutti i giorni dev'essere strana forte! Muah ah ah! Ciao, sono Mona! Abbiamo dato una bella ripulita e ci siamo sbarazzati di quei brutti bug, eh? Ora con il mio scooter volante rimesso a nuovo, ti presento il mio livello: Quotidianità. Qui ogni attività di routine diventa fonte di divertimento... Spero che ci giocherai a lungo e soprattutto terrai tutto in ordine!
150px Dribble e Spitz Fantasia Questo dovrebbe essere il livello Fantasia. Se non mi sbaglio, l'hanno creato Dribble e Spitz, ed è zeppo di magia, draghi e tutta quella roba che si trova nelle fiabe. Non so tu, ma io farei molta attenzione! Piacere di averti a bordo! Io sono Dribble e con il mio collega Spitz non ci separiamo dal nostro taxi nemmeno qua dentro. Il nostro livello si chiama Fantasia: ci abbiamo infilato draghi, magia e altre cose fortissime. Allaccia la cintura e preparati a battere qualche record!
150px Dr. Crygor Tecnologia Questo è il livello creato da Crygor. Si chiama Tecnologia e pare che includa giochi con marchingegni e robe iperfuturiste che piacciono tanto agli scienziati. Sono il Dr. Crygor, lo scienziato geniale! Finalmente il mio livello è tornato alla normalità, che sollievo. Uhi! La mia pancia è fuori fase... Comunque, ho realizzato per te un livello che si chiama Tecnologia. Ora, se vuoi scusarmi, faccio un saltino in bagno. Spero ti divertirai con questi giochi così moderni e innovatori! Ahi, ahi...
150px 9-Volt Nintendo Ma guarda! Qua abbiamo il livello Nintendo creato da 9-Volt! È pieno di roba divertente, dai giochi storici a quelli più recenti. A proposito... sbrigati che poi tocca a me! Io sono 9-Volt! Eliminare quel bug è stato grandioso, non è vero? E poi è troppo forte riparare un videogioco entrandoci dentro! Il mio livello è ispirato a Nintendo e a tutto ciò che ne fa parte, dai giochi storici ai titoli più recenti. Dacci dentro e cerca di stabilire nuovi record!
150px Mike Remix 1 Certo che ne abbiamo fatta di strada, eh? Mmmh, e questo cos'è? Remix 1? Qualcosa mi dice che contiene tutti i giochi affrontati finora... Beh, c'è solo un modo per scoprirlo, muah ah ah! Sono Mike. Uff, quel carrello tutto traballante mi ha ammaccato il fondoschiena... Un attimo, ma io posso volare! Comunque, ti presento il livello Remix 1, che riunisce i giochi apparsi in Quotidianità, Fantasia, Tecnologia e Nintendo.
150px Kat e Ana Animali Oh, qui abbiamo il livello creato da quelle due piccole ninja, Kat e Ana! Com'è che si chiamava? Animali, mi pare... Ce ne saranno un bel po', speriamo non siano affamati. Gah ah ah! Ciao, sono Kat! Con mia sorella Ana abbiamo sconfitto quel bug, ma non possiamo certo abbassare la guardia. Il nostro livello si chiama Animali ed è pieno di insetti, fiori, gattini e tante altre cose bellissime. Se fai un bel po' di punti, magari stringerai amicizia con qualcuno di loro!
150px Jimmy T Sport Qui abbiamo il livello Sport creato da Jimmy! Bah, di certo bisognerà fare un sacco di esercizi e roba così... Per fortuna io sono già in piena forma, muah ah ah! Oh yeah! Sono io, il grande Jimmy T in tutto il suo stile cool. Quel fastidioso bug aveva scambiato il mio livello per la sua pista da ballo personale, ma io gli ho fatto vedere chi è il vero re della danza. Il mio livello si chiama Sport e vi troverai giochi che ti faranno grondare di sudore!
150px Ashley Cibo Guah ah ah, siamo arrivati al livello Cibo di Ashley! Quella streghetta ha davvero un buco nero al posto dello stomaco! L'ho vista ingurgitare di tutto: gelato, pasta, verdure in quantità... Argh, che fame mi è venuta adesso! Sono Ashley. Non è stato male sbarazzarsi di quel bug, peccato solo che sia già finita. Forse potrei invocarne uno nel mio mondo per fare pratica di magia... Nel frattempo, qui trovi il livello Cibo che ho creato io. Come puoi immaginare, è ispirato a piatti e cibi di ogni tipo. Mmmh, che acquolina...
150px Orbulon Cultura Orbulon ha creato un livello chiamato Cultura! Sarà pieno di roba di storia, filosofia e... zzz... Ah, mi sono addormentato a metà frase, scusa. Vabbè, lasciamo queste cose ai cervelloni, noi abbiamo un bug di cui occuparci! Saluti, sono Orbulon. Oltre ad ampliare la mia collezione, questo bug ha risvegliato il mio interesse nel campo dei videogiochi. Per questo, ho approfondito i miei studi sulla civiltà terrestre e creato un livello che ho chiamato Cultura. Il mio sapere è a tua disposizione, divertiti quanto vuoi.
150px 5-Volt Remix 2 Abbiamo fatto dei bei progressi, eh? Non dovrebbe mancare molto per arrivare in fondo. Guarda, siamo arrivati al livello Remix 2. Mmmh, anche questo puzza di giochi a bizzeffe. Diamoci dentro! Ehilà, come va? Sono 5-Volt. Questa è la prima volta che viaggio a bordo di un carrello... È come essere su un ottovolante, che forza! Questo è il livello Remix 2, dove ho riunito tutti i giochi di Animali, Sport, Cibo e Cultura. Vediamo quanti record riuscirai a stabilire!
150px Bug Wario Vale tutto Oh, finalmente siamo arrivati al livello più difficile. E sai chi lo ha creato? Ma naturalmente io, il magnific-... Un momento, ma qua è tutto diverso da come lo avevo ideato! Cos'è successo al mio capolavoro? Muah ah ah! È fatta, quel ridicolo bug è solo un ricordo ormai! Ma è stato divertente, quindi io, il magnanimo Wario, lo lascerò andare. Ecco il livello finale, Vale tutto, la mia opera d'arte. A differenza del livello Introduttivo, qui si fa sul serio! Quel tremendo e affascinante Bug Wario potrebbe attaccare da un momento all'altro, perciò stai all'erta e fammi vedere quanto vali!
150px Red Misto Ma come?! Eravamo finalmente riusciti a ritornare nel nostro mondo e ora ci ritroviamo di nuovo dentro il gioco?! Graaah! Beh, non c'è altra scelta che proseguire. Questo grattacielo qui dice Misto. Dev'essere per via del mix di giochi presi da tutti gli altri livelli... diamoci dentro! Sono salvo! Beh, mi presento: io sono Red. Non pensavo che qualcuno venisse a salvarmi... p-però non mi sono messo a piangere! Assolutamente! Senti, questo è il livello Misto, dove puoi misurarti con giochi di tutti i tipi. Sono difficili, quindi metticela tutta. Ah, quanto sono felice che tu sia qui!
150px Master Mantis Super difficile Il nostro prossimo obiettivo è la torre Super difficile. I giochi qui iniziano a una velocità pazzesca. Che spasso! Spingiamo il pedale dell'acceleratore e diamoci dentro! Muah ah ah! Io sono Mantis. Apprezzo il salvataggio, anche se mancavano solo pochi secondi all'inizio del mio piano di fuga! Che coincidenza, eh? Ehm... coff, coff... Questo è il livello Super difficile, dove i giochi iniziano a velocità massima. Sarà un ottimo addestramento... per te, intendo. Concentrati e metti alla prova i tuoi riflessi!
150px Lulu Sfida mortale Dunque, il prossimo tesoro si trova nella torre Sfida mortale, no? Partiremo subito con i giochi più difficili in assoluto: sbagliando anche solo una volta, verremo buttati fuori... ma non lasceremo che ciò accada! Il tesoro ci aspetta! E sarà solo mio, muah ah ah! Sono Lulu! Non avevo proprio nessuna voglia di farmi salvare da quel rozzo di un Wario... meno male che c'è Cricket! Questo è il livello Sfida mortale. È incredibilmente difficile sin da subito e non si può sbagliare neanche una volta! Prova a battere ogni record... e non abbatterti, intesi?
150px Penny Remix di Penny Sembra che Penny si sia messa in marcia per raggiungerci. Avrà intenzione di affrontare questi giochi da sola? Beh, allora questo livello si chiamerà... Remix di Penny! Muah ah ah! Quella scienziata farà meglio a darsi una mossa: c'è sicuramente un altro tesoro da arraffare! Ciao, sono Penny! Non sono mai stata dentro un videogioco finora... però vedrò di fare le cose per bene! Ho chiamato questo livello Remix di Penny: affronterò tanti giochi di ogni genere tutta da sola! Fin dove potrò arrivare? Scopriamolo insieme! A tutta forzaaa!
150px Pyoro Resa dei conti Uh? Ancora un'altra spaventosa Resa dei conti con quell'impiastro?! Bene, meglio: i miei baffi fremono dalla voglia di combattere! Questa sfida è totalmente diversa da quelle affrontate finora... Per sicurezza, meglio puntare tutto sul lavoro di squadra! Quell'impiastro in Resa dei conti non aveva neanche un nichelino, altro che tesoro! Che seccatura, piombare da un altro gioco solo per darmi false speranze! Magari possiamo sfidarlo ancora, giusto per farci quattro risate. La nostra intera squadra contro un Pyoro gigante... Se abbiamo vinto una volta, possiamo sicuramente farlo di nuovo. Muah ah ah!

Gran varietà[modifica | modifica wikitesto]

Gran varietà raccoglie vari giochi secondari per il multiplayer, giocabili fino a un massimo di quattro personaggi. Ci sono dieci giochi, divisi in due categorie: Perfezionista e Festa!

Perfezionista[modifica | modifica wikitesto]

  • Palleggi a perdifiato: 1-4 giocatori. I giocatori fanno palleggiare una palla a turno senza mai farle toccare terra. A ogni palleggio la palla cambia colore, che indica quale sarà il prossimo giocatore che dovrà colpirla.
  • Warioutine quotidiana: 1-4 giocatori. I giocatori attraversano un livello a scorrimento, evitando ostacoli e raccogliendo documenti.
  • Battaglia infinita: 1 giocatore. Il giocatore deve sconfiggere infinite repliche dei personaggi finché la sua barra della salute non si esaurisce.

Festa![modifica | modifica wikitesto]

  • Palla 5: 1-4 giocatori. I giocatori giocano a pallavolo, cercando di mandare la palla nella metà campo avversaria prima che il conto a rovescia sulla stessa si esaurisca. Il conto si resetta quando entra nella metà campo avversaria. Vari eventi possono alterare il gioco.
  • Duello tra gladiatori: 2 giocatori. Due giocatori si sfidano facendo gli stessi minigiochi su schermi separati. Ogni giocatore ha quattro vite, e si perde una vita ogni volta che si perde a un minigioco o lo si vince per ultimi.
  • Stella d'oro: 2 giocatori. Due giocatori si sfidano facendo vari minigiochi, accumulando stelle vincendo.
  • Scoppia!: 2-4 giocatori. I giocatori si danno il turno a fare minigiochi, mentre chi non sta giocando gonfia un pallone sopra al monitor dei minigiochi. Quando il pallone scoppia, il giocatore che sta giocando al momento viene eliminato.
  • Sfida triangolare: 2-4 giocatori. I giocatori competono in minigiochi per potersi aggiudicare il permesso di piazzare bandiere in punti prestabiliti di un campo. Fatto un triangolo di bandiere dello stesso colore, l'area compresa tra le bandiere sono proprietà del giocatore.
  • Disco panico: 2-4 giocatori. I giocatori si sfidano in una partita di hockey da tavolo. Per fare punto non bisogna solo mandare il disco nella porta avversaria, ma anche vincere al minigioco che esce dal disco mentre gli avversari scuotono lo schermo per disturbare.
  • Nemici-amici: 2-4 giocatori. I giocatori combattono tra di loro usando l'abilità del personaggio selezionato.

Wariopedia[modifica | modifica wikitesto]

La Wariopedia è la classica modalità in cui i vari minigiochi possono essere giocati separatamente l'uno dall'altro.

Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

La modalità Personaggi il giocatore può interagire con i persoanggi in Sala relax, comprare e collezionare i regali da fare loro nel Negozio e controllare i loro risultati in Statistiche. La modalità viene sbloccata dopo aver finito il livello Introduzione.

Sala relax[modifica | modifica wikitesto]

In Sala relax è possibile ripetere i livelli tutorial di tutti i personaggi sbloccati, dare loro regali, personalizzarne i colori e ascoltare le loro frasi. Ogni personaggio ha un suo titolo che cambia man mano che si sale di livello (partendo da "Spirito libero" al livello 1) dando loro dei regali. I regali danno punti ai personaggi con cui salgono di livello. Salendo di livello il personaggio ottiene nuovi titoli e nuove opzioni di personalizzazione dei colori, vengono sbloccate nuove illustrazioni per la galleria del personaggio (sbloccate ai livelli 2, 5, 8, 11 e 14) e si aumentano i punti base del personaggio nella Coppa Wario.

Personalizza colori[modifica | modifica wikitesto]

La personalizzazione dei colori di un personaggio è divisa in tre settori: Principale (tocca la testa del personaggio, che sia il cappello, i capelli o talvolta la faccia), Secondario (tocca la parte principale dei vestiti) ed Extra (tocca alcuni dettagli dei vestiti). Solo una tonalità, Rosso audace, è disponibile all'inizio, con altre ventinove colorazioni sbloccate man mano che si fa salire di livello il personaggio. Oltre a queste modifiche sono presenti anche cinque colorazioni speciali, che aggiungono effetti video e audio particolari al personaggio. Le colorazioni sono queste:

Personalizzati
1: Rosso audace 11: Arancione albicocca 21: Suite presidenziale
2: Blu possibilista 12: Blu violaceo 22: Blu notte
3: Giallo brioso 13: Giallo banana 23: Verde maturo
4: Verde rilassante 14: Verde indefinito 24: Verde panoramico
5: Rosa lungimirante 15: Rosa altisonante 25: Rosa magenta
6: Blu elegante 16: Azzurro articolato 26: Blu cosmico
7: Arancione vivace 17: Arancione spento 27: Rosso bruciato
8: Verde splendente 18: Verde rinfrescante 28: Verde insolito
9: Viola ambizioso 19: Viola proclamato 29: Viola inestinguibile
10: Grigio ambiguo 20: Bianco imponente 30: Nero universale
Speciali
Nome Descrizione Effetti Livello di sblocco
Zombi Perfetto per le feste a tema zombi. Gli effetti sonori sono molto convincenti. Il personaggio ha la pelle verde acqua e la sua voce è distorta. Lv. 3
Bimbo Chi non prova nostalgia della propria infanzia, ogni tanto? Il personaggio è vestito interamente di bianco e rosso e la sua voce è sostituita dall'effetto sonoro della faccia da neonato di Mario Paint, che appare sopra a quella del personaggio. Lv. 6
Dolce Richiede rigorosamente vestiti color pastello e una voce angelica. I vestiti del personaggio hanno colori pastello, è circondato da fiori e la sua voce è resa acuta. Lv. 9
Ombra Look per veri duri, con ombre che avvolgono l'intera figura. Il personaggio è quasi completamente nero e la sua voce ha un effetto eco. Lv. 12
Oro Oro brillante dappertutto, affinché nessuno osi staccarti gli occhi di dosso. Il personaggio è quasi completamente dorato, con luccichii tutto attorno e un effetto "luccichio" sulla sua voce. Lv. 15
Lista dei titoli[modifica | modifica wikitesto]
Livello Titolo
1 Spirito libero
2 Apprendista
3 Collaboratore esterno
4 Dipendente part-time
5 Dipendente a contratto
6 Impiegato
7 Impiegato senior
8 Vice responsabile
9 Responsabile
10 Vicedirettore
11 Direttore
12 Direttore generale
13 Direttore esecutivo
14 Vicepresidente
15 Presidente
16 Rappresentante locale
17 Consigliere comunale
18 Sindaco
19 Governatore
20 Sindaco
21 Primo ministro
22 Pinnacolo dell'umanità
23 Vetta esistenziale
24 Dominatore del mondo
25 Sovrano siderale
26 Conquistatore galattico
27 Sovrano dello spazio
28 Potere onnisciente
29 Arcano universale
30 Entità leggendaria

Negozio[modifica | modifica wikitesto]

Nel Negozio è possibile usare le monete accumulate nelle altre modalità per comprare regali per i personaggi. I regali possono essere sia comprati direttamente dal negozio, che ha disponibili cinque regali che vengono cambiati ogni due ore, oppure dai distributori, che offrono un assortimento casuale. Esistono due distributori (dalla forma di pollo similarmente al Chick-N-Win di Game & Wario): quello rosso, che costa 100 monete a capsula e offre regali da 1 a 5 stelle, e quello giallo, che costa 500 monete a capsula e offre solo regali da 3 a 5 stelle. Il Negozio è sbloccato solo dopo che si ha battuto il livello Scontro finale.

Coppa Wario[modifica | modifica wikitesto]

La Coppa Wario è una modalità dove si ottengono monete e trofei facendo gare settimanali di minigiochi. Gli abbonati a Nintendo Switch Online possono anche competere direttamente con altri giocatori in gare online.

Missioni[modifica | modifica wikitesto]

Come in WarioWare Gold, è presente una modalità missioni dove si ottengono monete completando determinati obiettivi.

Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

Giocabili[modifica | modifica wikitesto]

Wario[1] Cricket[1] 18-Volt[1] Mona[1]
WWGIT-Wario.jpg WWGIT-YoungCricket.jpg WWGIT-18Volt.jpg WWGIT-Mona.jpg
È alla continua ricerca di tesori e crea giochi per guadagnare soldi a palate. Adora l'aglio... e si sente! Aspira a diventare un grande guerriero e si allena con impegno con Master Mantis. Ama i ravioli ripieni. Va alle elementari, ma lo scambiano per un adulto. Rapper geniale e fan dei videogiochi rétro, è amico di 9-Volt. Una liceale sempre impegnata con il lavoro e altre attività. Sogna incredibili avventure e stravede per Wario.
Dribble e Spitz[1] Crygor[1] 9-Volt[1] Mike[1]
WWGIT-DribbleSpitz.png WWGIT-DrCrygor.jpg WWGIT-9Volt3.png WWGIT-Mike.jpg
Due tassisti soci, felici di accompagnarti dalla porta di casa tua fino alle località più remote. E a una tariffa onesta! Scienziato geniale che inventa meraviglie di ingegneria meccanica. Avrebbe ricostruito persino se stesso... Va alle elementari con lo skateboard e ha una passione sfrenata per i giochi Nintendo. Abile DJ, bravo con lo yo-yo. Un robot karaoke creato dal Dr. Crygor. Adora cantare, anche se è stonato come una campana.
Kat e Ana[1] Jimmy[1] Ashley[1] Orbulon[1]
WWGIT-KatAna.png WWGIT-JimmyT.jpg WWGIT-Ashley.jpg WWGIT-Orbulon.jpg
Queste due sorelline che frequentano l'asilo non sono solo gemelle, ma anche delle ninja! Kat è la più grande. Re della pista da ballo. Usa i movimenti giusti al posto giusto, tanto in discoteca quanto in pista. Troppo cool! Non sopporta tutto ciò che è carino e tende a non mostrare emozioni. Ama fare incantesimi e adora mangiare! Un alieno che aspira a conquistare la Terra. Vive qui da tanto e conosce bene la nostra cultura.
5-Volt[2] Red[1] Mantis[1] Lulu[1]
WWGIT-5Volt.jpg WWGIT-Red.png WWGIT-MasterMantis.png WWGIT-Lulu.png
Mamma di 9-Volt. Di indole amorevole e gentile, quando perde le staffe fa paura. È un asso dei videogiochi. Nonostante sia un demone, è un fifone nato. Si prende molta cura di Ashley, la sua streghetta preferita. Esperto di arti marziali e maestro di Cricket. Si dice che sia fortissimo, ma nessuno lo ha mai visto lottare. Ragazzina pestifera e coraggiosa che vive a Luxeville. È una fan di Cricket (che lui lo voglia o no).
Penny Pyoro
WWGIT-Penny2.png WWGIT-Pyoro.png
Futura scienziata e nipote del Dr. Crygor. Si dedica con passione a nuove invenzioni e al canto. Personaggio principale del videogioco più in voga di Città Diamante. È venuto nel gioco di Wario per svagarsi.

Altri[modifica | modifica wikitesto]

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Riferimenti[modifica | modifica wikitesto]

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]