Mario Strikers: Battle League Football

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Mario Strikers: Battle League Football
MSBLF-copertina-EU.png
Sviluppatore:
Pubblicazione: Nintendo
Genere: Calcio
Console: Nintendo Switch
Modalità: Giocatore singolo, multiplayer
Valutazione:
PEGI7new.svg Da sette anni in poi
ESRBE10.png Dai dieci anni in poi
USK-6.svg Da sei anni in poi
CEROA.png Per tutte le età
DEJUS-L.png Per tutte le età
RARS-6+.svg Dai sei anni in poi
GSRR-G.svg Per tutte le età
GCAM-7.png Da sette anni in poi
Dispositivo:
Nintendo Switch:
Media Switch.png
Cartuccia
Media DL icon.png
Download digitale
Controller:
Nintendo Switch:
Data di pubblicazione: Europa 10 giugno 2022
Australia 10 giugno 2022
USA 10 giugno 2022
Giappone 10 giugno 2022
Hong Kong 10 giugno 2022
RepCin 10 giugno 2022
Corea del Sud 10 giugno 2022
Questa voce fa riferimento a un soggetto in un gioco imminente o rilasciato di recente. Quando verrà rilasciato il gioco, o maggiori informazioni sul soggetto vengono trovate, questa voce dovrà essere riscritta aggiungendo informazioni.

Mario Strikers: Battle League Football (conosciuto in America con il titolo Mario Strikers: Battle League) è un gioco in arrivo per Nintendo Switch. È il terzo gioco della serie Mario Strikers, con nuovi personaggi, oggetti, equipaggiamenti e mosse. Fino a 8 giocatori possono giocare in multiplayer. Il gioco supporta anche la "modalità club" online con un massimo di 20 giocatori. Annunciato nel Nintendo Direct del 9 febbraio 2022, la sua data di uscita è prevista per il 10 giugno 2022[1].

Gameplay

Il gameplay è simile a quello dei precedenti giochi della serie Mario Strikers, in cui due squadre da cinque competono per ottenere punti facendo entrare la palla nella rete della squadra avversaria. Lo sport, chiamato strike, è simile al calcio, con dribbling, passaggi e tiri in porta, ma con barriere elettrificate che circondano lo stadio e l'assenza di falli, per cui i personaggi possono colpire gli avversari senza penalità. Come i giochi precedenti, le sorte della partita possono cambiare grazie all'utilizzo di oggetto e mosse speciali. A differenza dei giochi precedenti, in cui ogni squadra è composta da un capitano, tre aiutanti generici e un portiere, in Mario Strikers: Battle League Football ciascuna squadra è formata da quattro personaggi giocabili, chiamati striker, e un portiere.

Una nuova tecnica introdotta in questo gioco è il contrasto di squadra, che permette a ciascuno striker di colpire un compagno di squadra di fronte a sé per farlo muovere in avanti a grande velocità. Questo tecnica è utile sia in attacco, per spingere un compagno con la palla più vicino alla porta, sia in difesa per spingere il compagno contro un avversario con la palla e quindi rubargliela. Similmente al Supertiro di Mario Smash Football e al Megatiro di Mario Strikers Charged Football, la nuova mossa speciale di questo gioco è l'ipertiro, che si attiva allo stesso modo. Tuttavia, per avere la possibilità di utilizzare l'ipertiro è necessario che uno striker raccolta una sfera Strike che ogni tanto compare sullo stadio. Inoltre, anziché avere solo differenze estetiche, l'ipertiro di ogni striker ha proprietà di gioco diverse, rendendoli simili alle mosse speciali da altri giochi sportivi di Mario. Gli ipertiri sono anche in grado di bypassare i portieri, garantendo due punti assicurati se il colpo è diretto verso la porta.

Un'altra novità di questo gioco è la personalizzazione degli strikers. Oltre alle opzioni di personalizzazione estetica, come il colore della squadra, il giocatore può utilizzare le monete ottenute durante il gioco per acquistare in un negozio l'equipaggiamento per testa, corpo, braccia e gambe. L'equipaggiamento permette di potenziare vari parametri dello striker, rispetto alle statistiche di base, come la velocità per dribbling più efficaci, la forza per resistere ai contrasti o i tiri per segnare di più. Durante la selezione degli striker, il giocatore può scegliere se equipaggiarli o meno.

Oggetti

Gli oggetti ritornano dai giochi precedenti, ma questa volta si possono ottenere casualmente raccogliendo un blocco ?, come in altri giochi sportivi di Mario.

Oggetto
Descrizione
Quando carambola attraverso il campo, questo guscio verde tiene tutti sulle spine. Ricorda che se ti colpisce ti ritroverai a terra.
Niente può frapporsi tra il guscio rosso e il suo bersaglio, nemmeno gli altri striker.
Niente sradica il pallone dai piedi di un avversario come un ordigno lanciato nella sua direzione.
Questo utile potenziamento ti rende più veloce per un breve periodo di tempo. Usato nel frangente giusto, potrebbe fare la differenza tra un dribbling andato a buon fine e un devastante scontro con la barriera elettrificata.
Una scivolosissima buccia di banana sistemata nel punto giusto è l'ideale per fermare le incursioni degli avversari.
Rende uno striker temporaneamente invincibile, ne aumenta i parametri e gli permette di respingere qualunque avversario provi a fermarlo.

Personaggi

Sono stati annunciati attualmente 10 personaggi giocabili, chiamati striker. Di questi personaggi, Rosalinda è giocabile per la prima volta nella serie Mario Strikers, mentre Toad ora appare come personaggio giocabile principale mentre i compagni della sua specie sono stati rimossi. A differenza dei capitoli precedenti, nessun compagno è presente nel gioco, con squadre composte interamente da quattro striker e un portiere. I Boom Boom sono i nuovi portieri del gioco, al posto dei Kritter che occupavano questo ruolo nei capitoli precedente della serie. Le statistiche dei singoli personaggi sono influenzate dal tipo di equipaggiamento che indossano.

Striker

Striker
Descrizione
Tipo
Ipertiro
Statistiche di base
Il sempre affidabile Mario è un giocatore a tutto tondo con doti tecniche sensazionali.
Tecnico
Forza: 14/25
Velocità: 9/25
Tiro: 17/25
Passaggio: 10/25
Tecnica: 16/25
Le sue spiccate doti tecniche e la sua precisione nei passaggi fanno di Luigi un ottimo regista.
Tecnico
Forza: 11/25
Velocità: 11/25
Tiro: 10/25
Passaggio: 14/25
Tecnica: 17/25
Dotato di un'immensa forza fisica, Bowser è capace di sfoderare tiri incredibili e tackle brutali.
Potente
Forza: 17/25
Velocità: 9/25
Tiro: 17/25
Passaggio: 11/25
Tecnica: 9/25
Veloce e tecnica, Peach trova sempre un modo per smarcarsi dai difensori avversari.
Veloce
Forza: 9/25
Velocità: 17/25
Tiro: 9/25
Passaggio: 13/25
Tecnica: 15/25
Dotata di una tecnica prodigiosa, Rosalinda ama esibirsi in tiri capaci di aggirare anche la più determinata delle barriere.
Offensivo
Forza: 14/25
Velocità: 9/25
Tiro: 17/25
Passaggio: 10/25
Tecnica: 13/25
Toad sfrutta la sua velocità e i suoi accuratissimi passaggi per dare il via a fulminee ripartenze.
Velocità
Forza: 9/25
Velocità: 17/25
Tiro: 11/25
Passaggio: 15/25
Tecnica: 11/25
Yoshi sa controllare il pallone come pochi altri. La sua abilità al tiro e nei passaggi lo rende un giocatore indispensabile per qualsiasi squadra.
Offensivo
Forza: 10/25
Velocità: 10/25
Tiro: 17/25
Passaggio: 17/25
Tecnica: 9/25
Potente e precisissimo nei passaggi, Donkey Kong è abile nel recuperare palloni da servire ai suoi compagni più avanzati.
Difensivo
Forza: 16/25
Velocità: 9/25
Tiro: 13/25
Passaggio: 16/25
Tecnica: 9/25
Wario cerca sempre di sopraffare gli avversari con tutti i mezzi a sua disposizione, che si tratti di tiri, contrasti... o del suo pungente odore.
Offensivo
Forza: 17/25
Velocità: 9/25
Tiro: 15/25
Passaggio: 13/25
Tecnica: 9/25
Waluigi è un agile difensore che punta su tecnica e velocità per rincorrere gli avversari e recuperare il pallone.
Difensivo
Forza: 15/25
Velocità: 16/25
Tiro: 9/25
Passaggio: 9/25
Tecnica: 14/25

Portieri

Portiere
Descrizione
Boom Boom, l'ultima linea di difesa per qualsiasi squadra, fa tutto il possibile per evitare che il pallone entri in porta.

Non giocabili

Stadi

Galleria

Loghi

Copertine

Illustrazione

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato

Riferimenti

Collegamenti esterni

Voci correlate

Template:MSBLF