Lulu

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Lulu
WWGIT-Lulu.png
Specie: Umana
Luogo d'origine: Luxeville
Debutto in: WarioWare Gold (2018)
Ultima apparizione: WarioWare: Get It Together! (2021)
Doppiatore attuale: Patrizia Scianca (italiano)

“Ehi, dico a te! A Wario ci penso io, non ti preoccupare! Tu cerca di fare del tuo meglio!”
Lulu, WarioWare Gold

Lulu è un personaggio secondario apparso in WarioWare Gold. Il suo scopo è quello di riprendersi il vasino d'oro di Luxeville che Wario ha rubato. È abile nel tiro con l'arco e porta con sé una pistola d'acqua, lo Sciacquonator. Compare in diversi filmati d'intermezzo del gioco e aiuta il giocatore nello scenario finale della Lega Ultra, gestito da Wario Deluxe. Aiuta anche nella sfida Wario interrompe, in cui può rimuovere i disturbi creati da Wario Deluxe.

Apparizioni[modifica | modifica wikitesto]

WarioWare Gold[modifica | modifica wikitesto]

Dopo che Wario ha rubato il vasino d'oro da Luxeville, Lulu si reca a Città Diamante per cercare di recuperarlo. Lulu si incontra la prima volta nel gioco a Stadio Diamante, mentre Wario presenta il suo torneo di videogiochi. Proseguendo nella modalità storia, al giocatore vengono mostrati filmati di Lulu che si allena al Parco Cristallo per poter sconfiggere Wario. Appare anche nel filmato d'epilogo di Young Cricket e Master Mantis. Nell'ultimo scenario del gioco, Wario indossa il vasino d'oro come corona, diventando Wario Deluxe. In questo scenario i microgiochi iniziano come di consueto, ma dopo averne superato un certo numero Wario Deluxe inizia a distrarre il giocatore, nascondendogli i suggerimenti sulle leghe riguardanti i microgiochi da affrontare. Lulu si presenta poi in un altro filmato d'intermezzo, riuscendo a tenere occupato Wario Deluxe e permettendo al giocatore di vedere di nuovo i suggerimenti delle leghe. Dopo aver superato lo scenario del boss, Lulu riesce a riprendersi il vasino d'oro. La bambina commenta soddisfatta di aver salvato gli abitanti di Luxeville che "non ce la facevano più a tenersela", e Wario comprende che non si trattava di un tesoro inestimabile, ma di un vasino utilizzato dagli abitanti del paese.

Dopo essere tornata a Luxeville, il sindaco Poh-poh le dice soddisfatto di aver fatto installare un nuovo vasino moderno, rendendo quindi vani i suoi sforzi.

WarioWare: Get It Together![modifica | modifica wikitesto]

Lulu viene risucchiata dentro al gioco insieme a tutti gli altri membri della WarioWare, Inc. all'inizio della storia.

Lulu appare brevemente nella storia di Jimmy T, dove lei, Young Cricket, Master Mantis e Joe fanno lezioni di ginnastica al Club muscolacci.

Quando Wario e compagni riescono a uscire dal gioco, Wario si rende conto che ci sono tre membri della compagnia che sono ancora rimasti intrappolati nel gioco, tra cui Lulu. Il gruppo si vede quindi costretto a tornare dentro per salvare i mancanti.

Come personaggio giocabile, Lulu è capace di volare facendo ruotare il suo fiocco come fosse un'elica, e dall'alto può anche eseguire uno schianto a terra.

Profili ufficiali e statistiche[modifica | modifica wikitesto]

Carta personaggio di WarioWare Gold[modifica | modifica wikitesto]

  • Rango A - Lulu è in grado di mettere nel suo fiocco ogni genere di cose: si va dalle merendine alle armi di ogni tipo e forma.
  • Rango B - I cibi preferiti di Lulu sono: bistecca di carne fritta e biscotti con tante noci. Dopo pranzo ha sempre sonno.
  • Rango C - Una bambinetta dall'aria misteriosa che si è imbucata nel torneo di Wario. Possiede riflessi fuori dal normale.

WarioWare: Get It Together![modifica | modifica wikitesto]

  • Gioco: Ragazzina pestifera e coraggiosa che vive a Luxeville. È una fan di Cricket (che lui lo voglia o no).

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Prima della rivelazione del gioco, un articolo di Famitsu chiamava Lulu "onnanoko", ovvero "ragazzina". Onnanoko è anche il nome di un personaggio comparso in Wrecking Crew '98, il quale ha un aspetto simile a Lulu.
  • Il design di Lulu è ispirato a quello di Hanako-san, bambina fantasma vestita di bianco e rosso che secondo il folklore giapponese infesta i gabinetti delle scuole.
  • Lulu è l'unico personaggio di WarioWare Gold che ha una sveglia dedicata pur non avendo uno stage proprio nella storia. In mancanza di propri microgiochi, la sveglia di Lulu usa quelli dei livelli introduttivi delle tre leghe.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]