Capitan Melassa

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Capitan Melassa
Capitan Melassa.png
Specie: Umani
Debutto in: Wario Land: Super Mario Land 3 (1994)
Ultima apparizione: Super Smash Bros. Ultimate (Spirito) (2018)

Capitan Melassa è una piratessa e capitano dei Black Sugar Pirates. Poiché è molta avida, è la rivale dell'avidissimo Wario. La sua base operativa è la Kitchen Island che raggiunse navigando con la sua ex nave, la SS Tea cup. Dopo una lunga assenza di circa un decennio, ricompare in Wario Land: The Shake Dimension, abbandonando il ruolo di antagonista. Ora comanda una nuova nave, L'Aquadolce.

Apparizioni[modifica | modifica wikitesto]

Serie di Wario Land[modifica | modifica wikitesto]

Wario Land: Super Mario Land 3[modifica | modifica wikitesto]

Capitan Melassa debutta in Wario Land: Super Mario Land 3 come capitano dei Black Sugar Pirates. In questo gioco, il protagonista, Wario, non si è ancora ripreso dopo la sua sconfitta inflittagli da Mario per questo motivo decide di andare alla ricerca di tesori. Tuttavia, invece di andare alla ricerca di tesori perduti decide di rubarli da qualcun altro. Wario viene a sapere che in passato i Black Sugar Pirates, sotto la guida di Capitan Melassa, avevano rubato dei tesori in diversi contenenti. Tra questi tesori vi è una gigantesca statua della Principessa Peach, rubata direttamente dal Regno dei Funghi. Wario raggiunge Kitchen Island e comincia a rubare tutti i tesori ai Black Sugar Pirates fino a raggiungere Capitan Melassa, che scopre essere una donna. Capitan Melassa evoca il genio della lampada Denpū e decide di salire sulle sue spalle lanciando del fuoco a Wario. Dopo essere stata sconfitta, Capitan Melassa scappa via facendo esplodere il suo stesso castello e giurando vendetta contro Wario. Wario trova la statua della Principessa Peach, ma nonostante ciò arriva Mario che la prende e la riporta nel Regno dei Funghi. Grazie ai tesori guadagnati Wario riesce comunque a comprarsi un proprio castello.

Wario Land II[modifica | modifica wikitesto]

In Wario Land II Capitan Melassa ricompone i Black Sugar Pirates, rinominati Brown Sugar Pirates, e decide di attaccare il Castello di Wario per rubare tutti i tesori che il rivale aveva rubato. Wario ritorna a Kitchen Island dove affronta varie volte Capitan Melassa. In ogni battaglia la piratessa comanda un robot attraverso uno dei suoi numerosi velivoli e lancia delle bombe contro Wario. Il rivale riesce a batterla e a riconquistare tutti i suoi tesori. Dopo la sconfitta subita, Melassa abbandona le scene per un lungo periodo di tempo.

Wario Land: The Shake Dimension[modifica | modifica wikitesto]

In Wario Land: The Shake Dimension Capitan Melassa scopre che la Dimensione Shake è caduta sotto il controllo dello Shake King, che ha rubato il Sacco senza fondo, un oggetto in grado di produrre monete infinite. Desiderando questo tesoro tutto per sé, ma non volendo mettersi in pericolo, Capitan Melassa ruba l'Antica Sfera, un oggetto che permette di raggiungere la Dimensione Shake e la consegna a Wario per fare in modo che il suo rivale possa sconfiggere lo Shake King e in seguito potergli rubare il Sacco senza fondo. Durante il gioco Capitan Melassa vende a Wario le mappe necessarie per raggiungere i cinque continenti.

Descrizione del personaggio[modifica | modifica wikitesto]

Capitan Melassa nella sua prima apparizione.

Aspetto classico[modifica | modifica wikitesto]

Nei primi due giochi in cui appare, Capitan Melassa aveva l'aspetto di una bruna molto alta e sviluppata. I suoi capelli erano lunghi, ricci e di un colore bruno-rossastro. Capitan Melassa indossava alcuni indumenti gialli, una bandana sulla testa, due legati intorno ai polsi e uno intorno alla vita con la funzione di una cintura. Portava un vestito color ciano, due stivali verdi e due orecchini rosa. Gli occhi erano marroni e sulla bocca portava un rossetto. Il suo viso era molto generico.

Aspetto moderno[modifica | modifica wikitesto]

In Wario Land: The Shake Dimension, Capitan Melassa è stata completamente ridisegnata. Invece di un vestito unico, Capitan Melassa indossa un top rosa e dei pantaloni viola. La bandana e gli indumenti legati intorno alle braccia ora sono rosa piuttosto che gialli. Indossa anche una cintura rossa intorno alla vita con una fibbia bianca a forma di teschio. I suoi stivali verdi sono stati sostituiti da degli stivali viola più corti e un bordo rosa intorno alla caviglia. Intorno al collo porta una collana con un dente e degli orecchini dorati raffiguranti dei polipi. I suoi capelli sono rossi, lunghi e ricci.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato
Jap.png Giapponese
キャプテン・シロップ
Kyaputen Shiroppu
Uk.png Inglese
Captain Syrup
De.png Tedesco
Kapitän Sirop (Wario Land)
Captain Syrup (Wario Land II)
Kapitän Kandis (Wario Land: The Shake Dimension)
Spa.png Spagnolo
Capitana Sirope

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Template:WL Template:WL2 Template:WLSI