Booster

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Booster
SMRPG-Booster-illustrazione.gif
Debutto in: Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars (1996)

I wonder when my next bride will fall from the sky.
Booster, Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars

Booster è un personaggio di Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars. Vive nella Booster Tower insieme a tre Snifit. È la settima generazione di una lunga dinastia di Booster. È ricco e trascorre le sue giornate a giocare con gli Snifit e gli ospiti che invita nella sua torre.

Apparizioni[modifica | modifica sorgente]

Durante l'introduzione di Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars, Exor si schianta nel Bowser's Keep, spazzando via Mario, Bowser e la Principessa Toadstool in direzioni differenti. Mentre Mario atterra al sicuro a casa sua, Toadstool atterra nella Booster Tower. Booster decide di sposare la donna caduta dal cielo, e la rinchiude sul balcone della torre aspettando il momento giusto per organizzare il matrimonio, ignorando le sue richieste d'aiuto.

Inizialmente, quando Mario raggiunge la torre, Booster crede che sia un ospite venuto a giocare. Quando i due si incontrano nuovamente, tuttavia, capisce che si trova lì per salvare la principessa, e lo attacca con dei Rob-omba. A questo punto Mario può uscire dalla stanza o evitare le esplosioni; in entrambi i casi, Booster scoppia a piangere e fugge a bordo di un treno giocattolo.

Gli antenati di Booster

Successivamente Mario giunge in cima alla torre e si nasconde dietro una tenda. Booster entra nella stanza, inizia a fantasticare sul matrimonio e decide di inscenare la scena con gli Snifit. Per rappresentare Mario in questa scena, Booster manda gli Snifit a prendere il pupazzetto di Mario, che casualmente si trova dietro la tenda. Se Mario riesce a non farsi scoprire, Booster troverà il pupazzetto di Mario, ma non riuscirà a raggiungerla; a questo punto Mario salterà per fargliela cadere in mano, e Booster gli darà un Amuleto di Booster per ringraziarlo. Se Mario viene scoperto tre volte, sarà costretto ad affrontare Booster.

Dopo questa scena, Booster apre la porta del balcone usando il nome del file di salvataggio come parola d'ordine. A questo punto afferra la Principessa Toadstool e fugge verso Booster Hill. Mario cerca di inseguirlo, ma deve prima affrontare i due clown scagnozzi di Booster, Grate Guy e Knife Guy. Dopo averli sconfitti, Mario percorre la Booster Hill fino a raggiungere Marrymore, il resort per matrimoni dove Booster ha intenzione di sposare la principessa. Booster caccia Raz e Raini, che si stavano sposando, per dare il via alla cerimonia. A questo punto Mario e Bowser fanno irruzione sfondando la porta e facendo cadere la principessa, che lascia cadere diversi oggetti per terra. Mario deve raccogliere gli oggetti, e in base a quanto è veloce, nella scena successiva è possibile vedere Booster che bacia Mario, Bowser o il leggio. Mario e Bowser cercano di andarsene con la principessa, ma vengono interrotti dallo Chef Tortolo e dalla sua torta nuziale senziente, Tortone, che dà il via a una battaglia. Alla fine della battaglia Booster mangia Basilio, lo strato inferiore di Tortone, piange per quanto è delizioso e dichiara conclusa la cerimonia, lasciando andare la principessa.

Tornando al balcone della Booster Tower dopo gli eventi di Marrymore è possibile vedere Booster che fissa il cielo, e si chiede se cadrà un'altra possibile sposa. Dopo gli eventi di Nimbus Land, si può vedere Valentina sul balcone. Booster si propone a Valentina, che inizialmente lo respinge, ma poi Booster le sussurra qualcosa nell'orecchio e Valentina si innamora. Quando Valentina si avvicina, Booster cerca di mantenere le distanze. Da qui in avanti sarà possibile vedere Booster e Valentina insieme sul balcone.

Nel finale del gioco si vedono Booster e Valentina intenti a sposarsi, con Dodo nei panni del sacerdote. Valentina si avvicina sempre di più, mentre Booster si lascia prendere dal panico e scappa. Nella parata dei titoli di coda Booster si trova sul suo treno, poi si unisce agli Snifit per inseguire un beetle, e infine scappa da Bowser a bordo della Clown Koopa.

Battaglia[modifica | modifica sorgente]

Booster inizia la battaglia accompagnato da tre Snifit. Finché gli Snifit sono in campo, Booster non agisce e non può essere attaccato. Una volta sconfitti gli Snifit, Booster diventa attivo e inizia ad attaccare. Occasionalmente può lanciare una bomba contro un avversario, infliggendo il 50% di danni in più rispetto all'attacco normale. Quando i suoi HP scendono sotto 500, Booster inizia a usare due nuovi attacchi: Spritz Bomb, che infligge il doppio dei danni rispetto all'attacco normale, e Loco Express, una tecnica esclusiva di Booster, che infligge il quadruplo dei danni rispetto all'attacco normale.

Personalità[modifica | modifica sorgente]

Booster è emotivo, timido e ingenuo. Ignora le richieste di aiuto della principessa non per cattiveria, ma perché non si rende conto di ciò che accade intorno a lui. È viziato e si affida agli Snifit che gli spiegano tutto e lavorano per lui. Pensa che mangiare una torta sia troppo complicato e propone piuttosto di bollirla. Cerca una sposa, ma quando trova qualcuno che lo ama davvero si fa prendere dal panico e scappa.

Statistiche[modifica | modifica sorgente]

Booster
SMRPG-Booster-sprite.png HP 800 FP 2 Velocità 24 Biscotto di Yoshi Nessuno
Attacco 75 Attacco magico 1 Luogo Booster Tower Fiore bonus Nessuno
Difesa 55 Difesa magica 40 Debolezza Jump Strumenti Flower Box (25%)
Evasione 0% Evasione tecniche sp. 0% Resistenza Sleep, Critical % trasformazione 0%
Monete 100 Punti esperienza 60 Incantesimi Nessuno Tecniche speciali Spritz Bomb, Loco Express, "Bomb Toss" (da solo)
Chiaroveggenza "This is like realizing you're outside without your clothes on!"

Galleria[modifica | modifica sorgente]

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
ブッキー
Bukkī
Da 「バカ」(baka, idiota)[1] e possibilmente 「武器」(buki, arma); occasionalmente trascritto come "Bookie" nella guida Super Mario RPG Final Edition[2] e in un'anteprima inglese[3]

UK Inglese
Booster

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

Riferimenti[modifica | modifica sorgente]

  1. Tweet di Kazuyuki Kurashima con una descrizione preliminare dei personaggi. Twitter.com. URL consultato in data 3 settembre 2023.
  2. Super Mario RPG Final Edition, pagina 2. "The Bookie Tower".
  3. Nintendo Magazine System (UK) numero 38, pagina 70.
  4. Illustrazione di Cid Polledina di Yoshitaka Amano, dal sito ufficiale di Final Fantasy.

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]