Gorillo

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Gorillo
SMRPG-NS-Gorillero-illustrazione.png
Prima apparizione: Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars (1996)
Ultima apparizione: Super Mario RPG (2023)
Specie: Kong

I Gorillo sono dei nemici apparsi in Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars e nel suo remake. Hanno l'aspetto di un Kong con le catene e vivono nel Dedalo boscoso. Più precisamente ricordano Donkey Kong, una somiglianza a cui si allude nel pensiero che appare quando Mallow usa Chiaroveggenza su di loro e che è ulteriormente sottolineata dal loro nome giapponese. Una variante più potente ma si fisicamente identica chiamata Chained Kong appare al Vulcano Scottadito e in The Trial Course.

I Gorilleri sono i nemici più potenti del Dedalo boscoso, dato che in battaglia utilizzano attacchi fisici estremamente potenti. Per questo, anche se spesso sono accompagnati da altri nemici tra cui i Torcibruchi, in ogni battaglia è sempre presente un solo Gorillero alla volta. Condividono questa caratteristica con altri nemici estremamente potenti, come i Lapidi e i Mastadoom.

In The Trial Course un Gorillero compare dietro una delle sale in cui Mario deve affrontare una prova fisica. Infatti, imitando Donkey Kong nell'gioco, lancia dei barili contro Mario, che deve evitarli saltando.

Statistiche[modifica | modifica sorgente]

Guerrilla
SMRPG-Guerrilla.gif HP 135 FP 100 Velocità 7 Biscotto di Yoshi Able Juice
Attacco 42 Attacco magico 1 Luogo Forest Maze Fiore bonus Attack Up! (20%)
Difesa 32 Difesa magica 5 Debolezza Fire Strumenti Able Juice (25%)
Evasione 0% Evasione tecniche sp. 0% Resistenza Nessuna % trasformazione 100%
Monete 8 Punti esperienza 8 Incantesimi Nessuno Tecniche speciali Boulder Toss
Chiaroveggenza "Don't confuse me with someone else!"

Galleria[modifica | modifica sorgente]

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
ドソキーユング
Dosokī Yungu
Dosokey Yung o Doskey Yung; il katakana di Donkey Kong "「ドンキーコング」Donkī Kongu, ma scritto in modo errato apposta. Due dei kana vengono sostituiti con altri dall'aspetto simile, "「ン」n" con "「ソ」so" e "「コ」ko" con "「ユ」yu.

UK Inglese
Guerrilla
Un gioco di parole tra "gorilla" e "guerriglia", un tipo di combattimento non tradizionale in cui piccoli gruppi mobili attaccano eserciti più grandi e organizzati.

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]