Questo articolo è un abbozzo.

Candy Kong

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Candy Kong
DKJC-Candy-Kong.png
Specie: Kong
Debutto in: Donkey Kong Country (1994)
Ultima apparizione: Super Smash Bros. per Wii U (trofeo/cameo) (2014)
Doppiatore attuale: Satsuki Tsuzumi (2007 - oggi)
Box!64.png Questo articolo è un abbozzo. La Super Mario Wiki si basa sui contributi dei lettori, sapresti aggiungere informazioni?
LM Mario.jpg È stato richiesto il caricamento di una o più immagini da aggiungere in questa pagina.

Candy Kong è un personaggio della serie di Donkey Kong. È uno dei membri della famiglia Kong e uno dei più cari amici di Donkey Kong. Fa la sua prima apparizione nel gioco Donkey Kong Country, ed è stato il primo personaggio Kong femminile ad apparire nella serie. Candy e Swanky Kong sono gli unici membri della famiglia Kong a non essere mai apparsi come personaggi giocabili.

Di solito compare nei giochi di Donkey Kong che ospitano minigiochi o negozi in cui i Kong possono acquistare oggetti. È anche apparsa nel fumetto e nel cartone animato di Donkey Kong Country.

Apparizioni[modifica | modifica wikitesto]

Serie di Donkey Kong Country[modifica | modifica wikitesto]

Donkey Kong Country[modifica | modifica wikitesto]

Candy fa la sua prima apparizione in Donkey Kong Country come gestitrice di Salvataggi di Candy, un servizio che permette a Donkey e Diddy Kong di salvare i progressi. Appare in tutti i mondi, così come nel finale del gioco. Secondo il libretto d'istruzioni Candy Kong è considerata "l'amica più cara di Donkey Kong, anzi... è proprio il suo tesoro!" e afferma che tutti credono che un giorno i due si sposeranno. Candy, tuttavia, sostiene che Donkey Kong non sembri ancora intenzionato a mettere la testa a posto.

Nel remake per Game Boy Color gestisce vari minigiochi in cui Donkey e Diddy devono raccogliere una moneta Golden Banana in ogni mondo, escludendo il Galeone Birbone. Anche il nome è stato cambiato in Le Sfide di Candy. Nel remake per Game Boy Advance, Candy dirige la Sala da Ballo Candy!, un minigioco in cui i Kong possono suonare e danzare contro Candy, oppure l'uno contro l'altro.

Donkey Kong Country 2: Diddy's Kong Quest[modifica | modifica wikitesto]

Candy fa un cameo nel remake per Game Boy Advance di Donkey Kong Country 2: Diddy's Kong Quest come assistente di Swanky in Quiz a Premi!, ma non influenza il gameplay in alcun modo.

Donkey Kong Country 3: Double Trouble di Dixie Kong![modifica | modifica wikitesto]

Candy è presente anche nel remake di Donkey Kong Country 3: Dixie Kong's Double Trouble! per Game Boy Advance, dove appare brevemente all'interno di Protect, uno dei minigiochi di Funky Kong. Nel minigioco, Dixie e Kiddy Kong, con l'aiuto della loro barca, devono proteggere Candy e altri Kong dalla minaccia dei Kremling.

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

Per approfondire, vedi Galleria:Candy Kong

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]