Candy Kong

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Candy Kong
DKJC-Candy-Kong.png
Specie: Kong
Debutto in: Donkey Kong Country (1994)
Ultima apparizione: Super Smash Bros. per Wii U (trofeo/cameo) (2014)
Doppiatore attuale: Satsuki Tsuzumi (2007 - oggi)
Box!64.png Questo articolo è un abbozzo. La Super Mario Wiki si basa sui contributi dei lettori, sapresti aggiungere informazioni?
LM Mario.jpg È stato richiesto il caricamento di una o più immagini da aggiungere in questa pagina.

Candy Kong è un personaggio della serie di Donkey Kong. È uno dei membri della famiglia Kong e uno dei più cari amici di Donkey Kong. Fa la sua prima apparizione nel gioco Donkey Kong Country, ed è stato il primo personaggio Kong femminile ad apparire nella serie. Candy e Swanky Kong sono gli unici membri della famiglia Kong a non essere mai apparsi come personaggi giocabili.

Di solito compare nei giochi di Donkey Kong che ospitano minigiochi o negozi in cui i Kong possono acquistare oggetti. È anche apparsa nel fumetto e nel cartone animato di Donkey Kong Country.

Apparizioni[modifica | modifica wikitesto]

Serie di Donkey Kong Country[modifica | modifica wikitesto]

Donkey Kong Country[modifica | modifica wikitesto]

Candy fa la sua prima apparizione in Donkey Kong Country come gestitrice di Salvataggi di Candy, un servizio che permette a Donkey e Diddy Kong di salvare i progressi. Appare in tutti i mondi, così come nel finale del gioco. Secondo il libretto d'istruzioni Candy Kong è considerata "l'amica più cara di Donkey Kong, anzi... è proprio il suo tesoro!" e afferma che tutti credono che un giorno i due si sposeranno. Candy, tuttavia, sostiene che Donkey Kong non sembri ancora intenzionato a mettere la testa a posto.

Nel remake per Game Boy Color gestisce vari minigiochi in cui Donkey e Diddy devono raccogliere una moneta Golden Banana in ogni mondo, escludendo il Galeone Birbone. Anche il nome è stato cambiato in Le Sfide di Candy. Nel remake per Game Boy Advance, Candy dirige la Sala da Ballo Candy!, un minigioco in cui i Kong possono suonare e danzare contro Candy, oppure l'uno contro l'altro.

Donkey Kong Country 2: Diddy's Kong Quest[modifica | modifica wikitesto]

Candy fa un cameo nel remake per Game Boy Advance di Donkey Kong Country 2: Diddy's Kong Quest come assistente di Swanky in Quiz a Premi!, ma non influenza il gameplay in alcun modo.

Donkey Kong Country 3: Double Trouble di Dixie Kong![modifica | modifica wikitesto]

Candy è presente anche nel remake di Donkey Kong Country 3: Dixie Kong's Double Trouble! per Game Boy Advance, dove appare brevemente all'interno di Protect, uno dei minigiochi di Funky Kong. Nel minigioco, Dixie e Kiddy Kong, con l'aiuto della loro barca, devono proteggere Candy e altri Kong dalla minaccia dei Kremling.

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

Per approfondire, vedi Galleria:Candy Kong.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato
Jap.png Giapponese
キャンディーコング
Kyandī Kongu
Candy Kong
Uk.png Inglese
Candy Kong
Candy Kong
De.png Tedesco
Candy Kong
Candy Kong
Ru.png Russo
Кэнди Конг
Kaendi Kong
Candy Kong

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]