Mini-Monkey

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
USA Il nome dell'articolo è ufficiale, ma proviene da una fonte non italiana. Appena verrà pubblicato un nome ufficiale italiano l'articolo verrà aggiornato col suo nuovo nome.
La mossa in azione.

Mini-Monkey (Kongum Smallus, "Kongum Piccolus") è una delle abilità di Tiny Kong in Donkey Kong 64. Può essere comprata al laboratorio di Cranky Kong in Angry Aztec per 3 Monete Banana.

Entrando in un Tiny Barrel, Tiny si rimpicciolisce. Come per le altre abilità attivate dai barili, anche Mini-Monkey consuma Cristalli di Cocco. Una volta rimpicciolita, Tiny può attraversare passaggi normalmente troppo piccoli. Questo le permette anche di entrare nella Banana Fairy Island e parlare con la Banana Fairy Princess.

Un singolo utilizzo peculiare della mossa avviene in Angry Aztec. Mentre è rimpicciolita, Tiny deve salire sul Music Pad ed eseguire un Saxophone Slam. Così facendo evoca Pagal, che solleva Tiny e la porta dentro a una torre dove può gareggiare contro Beetle. La mossa viene anche usata durante la battaglia finale contro King K. Rool, con Tiny che entra nelle sue scarpe per sparare ai suoi piedi.

La mossa viene anche usata da Tiny durante la sua strofa del DK Rap.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]