Klump

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Klump
DKC-Klump.png
Specie: Kremling
Luogo d'origine: Isola Krodilla
Debutto in: Donkey Kong Country
Ultima apparizione: Donkey Kong Jet Race
Doppiatore attuale: Toshihide Tsuchiya
SM64-Interruttore-!-blu.png Questo articolo non rispetta i criteri di formattazione. Modificalo seguendo le linee guida.

“Come sua maestà dice. Ce ne siamo già occupati e ora sono impossibilitati dal fermarci”
Klump, Donkey Kong 64

Klump (noto anche come il Generale Klump) è un Kremling membro della Ciurma Kremling, in cui ricopre il ruolo di comandante in seconda[1]. Si tratta di un nemico piuttosto ricorrente all'interno della serie di Donkey Kong, in cui ogni tanto appare come personaggio unico e ogni tanto come specie dotata di più membri omonimi.

Aspetto fisico[modifica | modifica wikitesto]

Klump è un Kremling obeso viola col ventre giallo, gli occhi viola e il tatuaggio di tre galloni gialli sulla spalla.

Porta un casco militare verde con come stemma la stessa immagine del tatuaggio, una cintura verde con cinque tasche e stivali neri con lacci bianchi. In Donkey Kong 64 ha lo stesso aspetto, ma ha in più una maglietta gialla. In Donkey Kong Jet Race, Klump indossa un barile a mo' di cappello e indossa pantaloni verdi; in questo gioco inoltre la sua pelle è marrone e senza le scaglie dei giochi precedenti.

Nelle serie TV, Klump ha lo stesso aspetto che ha nei giochi principali, ma la sua pelle è verde.

Apparizioni[modifica | modifica wikitesto]

Donkey Kong Country[modifica | modifica wikitesto]

Klump guida una squadra di Kremling per prendere il banane di Donkey Kong e incontrare Diddy Kong durante una notte tempestosa a Isola Kong.[2] Vedendo Diddy sconfiggere due Kritters e sconfitto da Krusha, Klump ordina di sigillarlo in un Barile DK, prendere tutti i banane nella sua base industriale e darli a Galeone Birbone più tardi.[3]

A causa del suo casco, Klump non può essere ferito da alcuni attacchi (come Diddy Kong che salta su di lui). Klump può essere danneggiato solo da un attacco frontale (come la ruota di Diddy), da Donkey Kong che salta su di lui, dall'aiuto di un amico animale o da un proiettile lanciato contro di lui.

Donkey Kong Country 2: Diddy's Kong Quest[modifica | modifica wikitesto]

In Donkey Kong Country 2: Diddy's Kong Quest, appaiono nemici simili a Klump chiamati Kannone. Secondo il manuale, questi nemici sono Klump vestiti da pirata. I Kannone compaiono anche in Donkey Kong Land 2.[4]

Donkey Kong 64[modifica | modifica wikitesto]

Klump riappare in Donkey Kong 64 ordinato dal K. Rool insieme a Kasplat e capo tecnico per imprigionare gli amici di DK e rubare le sue banane. Klump mostra a K. Rool che hanno già soddisfatto le sue due richieste.

Per attaccare, Klump lancia arance granate a Kong. Li rimbalza anche all'indietro con la sua grande pancia, ma i Kongs non si infortunano. Klump o è sconfitto dall'attacco dell'onda d'urto, un'arancia o una mossa di uno strumento musicale. La sua massa lo protegge dagli attacchi fisici dei Kongs. Spesso consuma arance sullo sfondo e rutta dopo.

Quando viene sconfitto, Klump gira, fa un saluto militare e collassa. Quindi rinvia tre Arance.

Donkey Kong Jet Race[modifica | modifica wikitesto]

Klump è un personaggio giocabile sbloccabile in Donkey Kong Jet Race. È sbloccato se il Livello 2, Missione 16 delle Richieste di Candy è completato.

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Sebbene Klump possa apparire in multipli, nel manuale e nella guida del giocatore di Donkey Kong Country, suggeriscono che è un Kremling individuale.

Riferimenti[modifica | modifica wikitesto]

  1. Donkey Kong 64 Manuale di istruzioni, Nintendo, 1999, pag. 5
  2. Donkey Kong Country Manuale di Istruzioni, Nintendo, 1994, pag. 5
  3. Donkey Kong Country Guida del Giocatore, Nintendo, 1994, pag. 88
  4. Donkey Kong Country 2: Diddy's Kong Quest Manuale di Istruzioni, Nintendo, 1995 pag. 29

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]