Kremling

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Kremling
CiurmaKremlings.png
Specie: Coccodrillo/Alligatore
Sottospecie: Kritter
Klaptrap
Krockhead
Membri conosciuti: King K. Rool
Klump
Krusha
Klavo
Kackle
Pikkio
Koin
Kuff e Klout
Kapitano Skurvy
Krunch
K. Lumsy
Kasplat
Kosha
Kip
Kass
Kludge
Kalypso
Simili:
Doppiatore: Toshihide Tsuchiya
Prima apparizione: Donkey Kong Country
Ultima apparizione: Super Smash Bros. Ultimate

I Kremling sono la controparte coccodrillesca dei Koopa.

Apparizioni[modifica | modifica wikitesto]

I Kremlings provengono dall'Isola Krodilla, un'isola non lontana dall'Isola Kong. Con l'obiettivo di conquistare le terre dell'arcipelago, i Kremlings sono giunti sull'Isola Kong per procurarsi materiali e risorse per migliorare la propria terra, cominciando con la creazione di una rete mineraria e una fabbrica, cosa che non viene accettata dai padroni dell'isola: i Kong. Da quel momento in poi i Kremlings e i Kong sono in una lotta quasi eterna che vede come vincitori i Kong. Tuttavia, le due fazioni fanno, nei periodi sportivi, delle tregue, e diventano ottimi alleati.

Caratteristiche[modifica | modifica wikitesto]

Come i Koopa, che sono delle tartarughe antropomorfe, i Kremlings sono dei coccodrilli antropomorfi.

I Kremling sono una razza di coccodrilli avanzata. Hanno teste di coccodrillo, taglienti, tre dita dei piedi con le unghie, code di qualsiasi dimensione e squame nei corpi.

Esistono 3 sottospecie Kremling, ad esempio: la sottospecie di Kritter ha pupille verticali negli occhi, torso bipede, pettorali, braccia e 4 dita. Le sottospecie di Klaptrap hanno un tronco quadrupede, quattro zampe e una grande bocca. Le sottospecie di Krochead sono grandi, hanno una bocca larga e vari denti.

Le loro scale hanno colori diversi, come: verde, viola, blu, marrone, giallo, grigio, arancione, rosso e rosa. La maggior parte dei Kremling ha pance gialle, ma alcune hanno pance di toni chiari.

Alcuni Kremling che provengono dalla sottospecie di Kritter hanno caratteristiche insolite come: capezzoli, ombelichi, occhi più rotondi, punte, orecchie, vertebre dorsali visibili, strisce di toni scuri su squame e capelli.

Un'altra caratteristica dei Kremlings è che le C contenute nei loro nomi vengono sostituite da una K.

Società[modifica | modifica wikitesto]

I Kremlings sono membri di una società monarchica, a capo della quale vi è un sovrano: King K. Rool.

Sebbene molto rispettato, K. Rool si rivela un temuto tiranno nei confronti dei suoi fedeli sgherri: l'esempio più evidente è sicuramente Pikkio che, sebbene obbedisca all'ordine di K. Rool di sorvegliare il Mondo Perduto, una volta pagato dai Kong rivelerà che il suo re non gli sta simpatico e che lui e molti altri sarebbero felici di vederlo cadere. Un altro esempio sono i Kremlings presenti in Donkey Kong 64, che vengono puniti con la morte per il loro fallimento. Oltre a Pikkio, anche il presunto cugino di K. Rool, K. Lumsy, e Krunch non seguono più gli ordini di K. Rool e per questo sono considerati traditori. (Krunch però è stato considerato un traditore per via del fatto che aveva aiutato volentieri Diddy a sconfiggere Wizpig.)

Capendo che dopo la sua seconda sconfitta nessuno lo seguirà più, K. Rool perde il potere del suo titolo da re e riprende quello da Kapitano, con il quale riesce a convincere i suoi uomini a tornare alle loro radici piratesche. Tuttavia, dopo aver distrutto Krodilla, tappando il geyser del Kovo Kokkodrillo, K. Rool perde anche il suo titolo da Kapitano e fugge via. Con solo il suo titolo di Barone, K. Rool costruisce un robot che possa fargli continuare ad essere il leader dei Kremlings: KAOS, alimentato dall'energia cinetica di DK e Diddy Kong. Ma K. Rool viene scoperto e, furioso di aver perso anche il titolo di Barone, impazzisce e si riprende quello da re con la forza bruta e le lacrime di coccodrillo. Questa sua nuova faccia rende K. Rool temuto da tutti i suoi sudditi, che decidono di appoggiarlo per non farlo arrabbiare.

Come attività, i Kremlings sono principalmente dei pirati, ma anche degli scienziati e degli sportivi.

Kremlings importanti[modifica | modifica wikitesto]

Specie di Kremlings[modifica | modifica wikitesto]

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

Riferimenti[modifica | modifica wikitesto]

  1. Donkey Kong Country Manuale di Istruzioni, Nintendo, 1994, pag. 5
  2. Donkey Kong 64 Manuale di Istruzioni, Nintendo, 1999, pag. 5
  3. Donkey Kong Country Guida del Giocatore, Nintendo, 1994, pag. 13
  4. Donkey Kong Country 2: Diddy's Kong Quest Manuale di Istruzioni, Nintendo, 1995 pag. 29
  5. Steve Mayles. 17 Dicembre, 2017. https://mobile.twitter.com/WinkySteve/status/942523428606799874. Twitter. Estratto 17 Dicembre, 2017.
  6. Donkey Kong Country Guida del Giocatore, Nintendo, 1994, pag. 12
  7. Barton, Jeff, Mario De Govia, e Donato Tica. Donkey Kong 64 Prima Guida Ufficiale del Gioco. pag. 16
  8. Donkey Kong Country Guida del Giocatore, Nintendo, 1994, pag. 13
  9. Donkey Kong Country 2: Diddy's Kong Quest Guida del Giocatore, Nintendo, 1995, pag. 15

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]