Palloncino verde

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Palloncino verde
DKCTF-PalloncinoVerde-Illustrazione.png
Illustrazione di un palloncino verde in Donkey Kong Country: Tropical Freeze
Descrizione: Un palloncino di colore verde.
Uso o funzione: Originale: Dona due vite extra.
Nuovo: Salva i Kong quando cadono in un abisso.
Prima apparizione: Donkey Kong Country (1994)
Ultima apparizione: Donkey Kong Country: Tropical Freeze (Switch) (2018)

“Cadere in abissi senza fondo ti butta giù? Questo palloncino ti risolleverà... il morale!”
Funky Kong, Donkey Kong Country: Tropical Freeze

Il palloncino verde è un oggetto della serie di Donkey Kong Country. Esteticamente è identico al palloncino rosso, con la sola differenza del colore. Nella trilogia originale di Donkey Kong Country per SNES è uno dei Palloncini Vite Extra e dona ai Kong due vite in più quando raccolto.

A paritre da Donkey Kong Country Returns 3D il suo funzionamento è stato cambiato: ora non dona più vite extra ma salva i Kong quando cadono in un abisso senza fondo. Infatti, se ciò accade mentre questo oggetto è equipaggiato, si potrà vedere Donkey Kong aggrappato al palloncino mentre risale dall'abisso in cui è caduto. Questo oggetto non può essere equipaggiato in livelli che utilizzano meccaniche particolari che richiedono movimento costante o in cui non siano presenti abissi, come quelli con il carrello da miniera o il Razzo barile. Inoltre, non è possibile utilizzarli quando si gioca in multiplayer.

Per ottenere i palloncini verdi, è necessario comprarli al Bazar Cranky al costo di tre Monete banana, in Donkey Kong Country Returns 3D, o al negozio Vola & Compra con Funky per sette Monete banana, in Tropical Freeze. Il palloncino verde può salvare DK una sola volta, dopodiché viene consumato.

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Template:DKC3 Template:DKCR