Palloncino verde

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Palloncino verde
DKCTF-PalloncinoVerde-Illustrazione.png
Illustrazione di un palloncino verde in Donkey Kong Country: Tropical Freeze
Descrizione: Un palloncino di colore verde.
Uso o funzione: Originale: Dona due vite extra.
Nuovo: Salva i Kong quando cadono in un abisso.
Prima apparizione: Donkey Kong Country (1994)
Ultima apparizione: Donkey Kong Country: Tropical Freeze (Switch) (2018)

“Cadere in abissi senza fondo ti butta giù? Questo palloncino ti risolleverà... il morale!”
Funky Kong, Donkey Kong Country: Tropical Freeze

Il palloncino verde è un oggetto della serie di Donkey Kong Country. Esteticamente è identico al palloncino rosso, con la sola differenza del colore. Nella trilogia originale di Donkey Kong Country per SNES è uno dei Palloncini Vite Extra e dona ai Kong due vite in più quando raccolto.

A paritre da Donkey Kong Country Returns 3D il suo funzionamento è stato cambiato: ora non dona più vite extra ma salva i Kong quando cadono in un abisso senza fondo. Infatti, se ciò accade mentre questo oggetto è equipaggiato, si potrà vedere Donkey Kong aggrappato al palloncino mentre risale dall'abisso in cui è caduto. Questo oggetto non può essere equipaggiato in livelli che utilizzano meccaniche particolari che richiedono movimento costante o in cui non siano presenti abissi, come quelli con il carrello da miniera o il Razzo barile. Inoltre, non è possibile utilizzarli quando si gioca in multiplayer.

Per ottenere i palloncini verdi, è necessario comprarli al Bazar Cranky al costo di tre Monete banana, in Donkey Kong Country Returns 3D, o al negozio Vola & Compra con Funky per sette Monete banana, in Tropical Freeze. Il palloncino verde può salvare DK una sola volta, dopodiché viene consumato.

Galleria

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate

Template:DKC3 Template:DKCR