Questo articolo è un abbozzo.

Gnawty

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Gnawty
DKC-Gnawty.png
L'illustrazione di un Gnawty da Donkey Kong Country.
Prima apparizione: Donkey Kong Country (1994)
Ultima apparizione: Donkey Kong Country (Game Boy Advance) (2003)
Really Gnawty
Very Gnawty
USA Il nome dell'articolo è ufficiale, ma proviene da una fonte non italiana. Appena verrà pubblicato un nome ufficiale italiano l'articolo verrà aggiornato col suo nuovo nome.
Box!64.png Questo articolo è un abbozzo. La Super Mario Wiki si basa sui contributi dei lettori, sapresti aggiungere informazioni?

I Gnawty sono dei nemici che fanno la loro prima apparizione in Donkey Kong Country. Si tratta di castori con l'occhio pigro, i cui nome è il risultato dell'unione di "gnaw" (rosicchiare) e "naughty" (cattivo). In Donkey Kong Country, hanno il pelo verde, e in seguito (a partire da Donkey Kong 64) la loro pelliccia è stata colorata di blu. Ciononostante, il Gnawty che appare sulla copertina di Donkey Kong Country è già di colore grigio-blu.

Neeks e Sneeks, apparsi rispettivamente in Donkey Kong Country 2: Diddy's Kong Quest e Donkey Kong Country 3: Dixie Kong's Double Trouble!, mostrano lo stesso comportamento e gli stessi punti deboli dei Gnawty. Questo è anche il caso di Awks di Donkey Kong Country Returns e Dozy di Donkey Kong Country: Tropical Freeze.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]