Moneta Banana

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Moneta Banana
Banana Coin - Donkey Kong Country Tropical Freeze.png
Descrizione: Una moneta con lo stemma di una banana.
Uso o funzione: Semplice oggetto da collezione o strumento commerciale per comprare diverse attrezzature od oggetti.
Prima apparizione: Donkey Kong Country 2: Diddy's Kong Quest (1995)
Ultima apparizione: Donkey Kong Country: Tropical Freeze (Nintendo Switch) (2018)

Le Monete Banana sono una valuta ricorrente nella serie di Donkey Kong. Sono delle monete che hanno come un simbolo una banana o un casco di banane. Solitamente sono gialle ma anche se molto raramente compaiono anche delle Monete Banana di colore rosso, blu, viola e verde.

Apparizioni

Donkey Kong Country 2: Diddy's Kong Quest

In Donkey Kong Country 2: Diddy's Kong Quest le Monete Banana si trovano in ogni livello e possono essere utilizzate per comprare degli strumenti dai diversi membri dei Kong.


Donkey Kong 64

Le Monete Banana, in Donkey Kong 64.

In Donkey Kong 64 le Monete Banana possono avere cinque colori diversi a cui corrispondono cinque diversi tipi di Kong; giallo per Donkey Kong, rosso per Diddy Kong, blu per Lanky Kong, viola per Tiny Kong e verde per Chunky Kong. Le Monete Banana sono nascoste in ogni livello e possono essere utilizzate per comprare attrezzature e abilità da Cranky Kong, Funky Kong e Candy Kong.

In ciascun mondo, e sull'Isola di Donkey Kong, è presente una Moneta Banana multicolore che si trova sotto ad un mucchio di sporcizia. Per poterle raccogliere è necessario eseguire un attacco in carica. Queste Monete Banana sono più grandi di quelle comuni e aggiungono cinque Monete Banana in più al contatore di ciascun Kong.

Totali

I numeri complessivi delle Monete Banana raccolte da ciascun Kong sono i seguenti:

  • Donkey: 174DK64 Yellow Banana Coin.gif
  • Diddy: 178DK64 Red Banana Coin.gif
  • Lanky: 185DK64 Blue Banana Coin.gif
  • Tiny: 193DK64 Purple Banana Coin.gif
  • Chunky: 219DK64 Green Banana Coin.gif
Totale: 949DK64 5-Banana Coin.gif

Durante il corso del gioco ciascun Kong spende 21 Monete Banana in attrezzature ed abilità, due Monete Banana extra spese da Donkey Kong per sbloccare il minigioco DK Arcade, 53 Monete Banana per le abilità condivise. Il totale delle Monete Banana presenti nel gioco è quindi di 789.

Donkey Kong: Jungle Climber

Una Moneta Banana in Donkey Kong: Jungle Climber.

In Donkey Kong: Jungle Climber, in ciascun livello sono presenti cinque Monete Banana. Dopo aver sbloccato tutte le Monete Banana di un mondo è possibile sbloccare un livello extra dopo il boss di fine mondo.

Donkey Kong Country Returns / Donkey Kong Country Returns 3D

BananacoinDKCR.png

In Donkey Kong Country Returns e in Donkey Kong Country Returns 3D le Monete Banana possono essere utilizzate per comprare degli strumenti nel Negozio di Cranky Kong. A differenza dei giochi precedenti, su di esse è presente l'immagine di una sola banana invece che di un casco di banane. Compaiono anche come premio del Barile Slot Machine e il giocatore può raccoglierne fino ad un massimo di 999.

Donkey Kong Country: Tropical Freeze

In Donkey Kong Country: Tropical Freeze, le Monete Banana possono essere utilizzate per comprare degli oggetti dal Vola & Compra con Funky e il giocatore può raccoglierne sempre fino ad un massimo di 999. Non sono più gialle, ma dorate e brillano.

Adesivo

Immagine Gioco Effetto
Banana Coin Sticker.png Donkey Kong 64 [Gamba] - Attacco + 4

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Banana Coin

Voci correlate