Kiddy Kong

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Kiddy Kong
Kiddy Kong.jpg
Specie: Kong
Luogo d'origine: Isola Donkey Kong
Debutto in: Donkey Kong Country 3: Dixie Kong's Double Trouble! (1996)
Ultima apparizione: Donkey Kong Country 3 (remake GBA) (2005)

Kiddy Kong è il più giovane Kong della sua famiglia. È il cugino di Tiny e Dixie Kong, con cui ha partecipato assieme a due avventure, Donkey Kong Country 3: Dixie Kong's Double Trouble! e Donkey Kong Land III. È anche il fratello minore di Chunky Kong.

Apparizioni[modifica | modifica wikitesto]

Donkey Kong Country 3: Dixie Kong's Double Trouble![modifica | modifica wikitesto]

Kiddy Kong e Dixie Kong in Donkey Kong Country 3.

Pochi mesi dopo gli avvenimenti di Donkey Kong Country 2: Diddy's Kong Quest, Kiddy Kong va a visitare Funky Kong nel suo negozio al Kremisfero nord. Dopo un po', arriva Dixie Kong alla ricerca di Donkey e Diddy Kong che erano partiti all'esplorazione di varie isole, ma senza fare mai ritorno. Funky dice a Dixie che l'unica visita che ha avuto durante la settimana è stata quella di Kiddy Kong, e chiede a Dixie se vuole portare Kiddy insieme a lei. Dixie accetta, e inizia il loro viaggio nel Kremisfero nord alla ricerca di Donkey Kong e Diddy Kong.

Durante il loro viaggio, notano che ci sono molti Kremling nel kremisfero nord, che li porta a pensare che forse sono loro la causa della scomparsa Donkey e Diddy. Mentre esplorando la fattoria Kremling, i due Kong si imbattono in un robot di nome KAOS, che sembra aver rimpiazzato King K. Rool come capo dei Kremling. I Kong riescono a metterlo in fuga, e continuano la loro ricerca. Si imbattono di nuovo in KAOS nel suo castello. Dopo averlo sconfitto definitivamente, i Kong scoprono che il robot era in realtà controllato da King K. Rool, con la nuova identità di Baron K. Roolenstein. Roolenstein ingaggia una battaglia contro i due Kong, ma loro hanno la meglio e, subito dopo la loro vittoria, scoprono che Donkey e Diddy Kong erano all'interno di KAOS durante tutta l'avventura. I due Kong rapiti servivano ad alimentare KAOS succhiando le loro energie. Con Donkey Kong e Diddy Kong salvati, e K. Rool sconfitto un'altra volta, Dixie e Kiddy Kong vengono riconosciuti come eroi. Tuttavia, la loro avventura non è ancora finita. I due Kong vengono incaricati da Wrinkly Kong di salvare gli Uccellini Banana. Dopo aver collezionato tutti gli oggetti del kremisfero e aver salvato gli Uccellini Banana, questi ultimi portano i due Kong dalla Regina degli Uccellini, che era stata imprigionata da Roolenstein. Con tutti gli uccellini riuniti, la regina è finalmente libera dalla sua prigione, e inizia a inseguire Roolenstein che è in fuga dal Kremisfero nord a bordo di un hovercraft. Tuttavia, la regina riesce a colpire Roolenstein con un suo uovo e a rinchiuderlo come lui aveva fatto con lei. Finalmente l'ordine viene riportato al Kremisfero nord, e K. Rool è sconfitto definitivamente.

Donkey Kong Land III[modifica | modifica wikitesto]

Kiddy Kong in Donkey Kong Land III.

In Donkey Kong Land III, Donkey Kong e Diddy Kong partono alla ricerca del Lost World senza chiedere a Dixie di unirsi a loro. Sconvolta per il loro comportamento, ha intenzione di provare a loro che può batterli sul tempo e parte di nuovo insieme a Kiddy Kong alla ricerca del Lost World nel Kremisfero nord. Sfortunatamente, anche Baron K. Roolenstein, avendo riunito i Kremling, è alla ricerca del Lost World. Dopo aver viaggiato attraverso molti territori, Kiddy e Dixie Kong raggiungono il Lost World, e si confrontano contro Roolenstein in battaglia. Ovviamente, riescono a sconfiggerlo di nuovo, e provano di essere eroici quanto Donkey Kong e Diddy Kong. Non solo sono riusciti a scoprire il Lost World prima del duo, ma sono anche riusciti a sconfiggere i Kremling da soli una seconda volta.

Carattere e aspetto fisico[modifica | modifica wikitesto]

Kiddy Kong ha una personalità infantile, tanto che può essere descritto come un "piagnucolone". Ad esempio, se in Donkey Kong Country 3 perde una vita, Kiddy inizierà a piangere a dirotto facendo degli urli assordanti. È semplice e molto curioso come un comune bambino. È anche molto coraggioso, sbarazzandosi di ogni tipo di ostacolo dei Kremling senza timore. Kiddy Kong come aspetto fisico è molto simile a un normalissimo Kong. Indossa un pigiama blu e porta un ciuccio verde. Ha le gambe corte e piccole, ma le braccia tozze ed enormi, che provano la sua enorme forza. Come stazza e come forza, può competere persino con Donkey Kong. Comunque, dato che è molto grosso, è anche molto pesante, e Dixie lo porta sulle spalle con molta difficoltà. Kiddy ha una peluria marrone, ma in testa ha un pelo leggermente più chiaro. Ha gli occhi marroni e di aspetto simile a quelli di Dixie e Diddy Kong. La sua bocca è enorme, probabilmente è il Kong con la bocca più grande della famiglia. Tuttavia, le sue orecchie sono minuscole.

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

Per approfondire, vedi Galleria:Kiddy Kong.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Kiddy Kong è il primo Kong giocabile che non ha come iniziali "D.K." (il suo nome giapponese, però, è Dinky Kong).
  • Kiddy Kong sarebbe dovuto apparire nel gioco per GameCube Donkey Kong Racing, il quale è stato cancellato.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Template:DKC3 Template:DKL3