Clown Lametto

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Knife Guy
SMRPG-Knife-Guy-sprite.png
HP 700
Attacco 70
Attacco magico 20
Difesa 55
Difesa magica 10
Velocità 25
Esperienza 40
Monete 15
Strumenti Nessuno
Tecniche speciali Knife Toss
Tecniche sp. magiche Blizzard, Crystal
Luogo Booster Tower
Statistiche dettagliate
FP 35
Evasione 0%
Evasione tecniche sp. 0%
Resistenze Thunder, Sleep, Critical
Debolezze Fire
Fiore bonus Attack Up! (20%)
Biscotto di Yoshi Nessuno
% trasformazione 0%
Pensiero di Chiaroveggenza Happiness is hip!

Clown Lametto è un boss in Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars, fratello maggiore di Clown Pallino. Entrambi sono clown e lavorano come intrattenitori e guardie del corpo per Booster. I due tendono un'imboscata a Mario e i suoi compagni sul balcone della Torre di Booster per proteggere Booster, mentre quest'ultimo scappa a Marrymore per sposare la Principessa Toadstool.

In battaglia può attaccare in due modi: due volte su tre fa il giocoliere con i pugnali e colpisce un membro della squadra; una volta su tre lancia un pugnale da lontano, infliggendo il 50% dei danni in più rispetto alla tecnica precedente.

Dopo qualche turno i due uniscono le forze, e Clown Lametto si posiziona sulla testa di Clown Pallino. Nonostante questo, sono considerati ancora bersagli separati. Durante questa fase, Clown Lametto può attaccare in due diversi: due volte su tre usa Blizzard contro tutta la squadra; una volta su tre usa Cristallo contro un singolo personaggio.

La durata di questa fase dipende sia da un contatore invisibile che dagli HP dei fratelli. Ogni volta che Clown Lametto viene colpito il contatore sale di 1, e ogni volta che attacca il contatore sale di 2. Se il contatore raggiunge 5 o se uno dei fratelli viene sconfitto, i due si separano. Clown Lametto ha 200 HP in meno di Clown Pallino, pertanto è più efficiente sconfiggerlo per primo. Clown Lametto è debole agli attacchi di fuoco, come Super Flame e la Fire Bomb.

Dopo la sconfitta, i fratelli decidono di andare per vie separate. Clown Lametto rimane alla Torre di Booster, dove si allena con delle palle colorate al posto dei coltelli. Se Mario gli rivolge la parola, Clown Lametto lo sfida facendo il giocoliere con una palla gialla in mezzo a tante palle rosse. Se Mario indovina in quale mano si nasconde la palla gialla può ricevere un Moldy Mush, un Wilt Shroom, un Rotten Mush, un Mid Mushroom o un Max Mushroom. Dopo 12 vittorie consecutive si ottiene la Bright Card, necessaria per accedere al Grate Guy's Casino.

Galleria[modifica | modifica sorgente]

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
クラウン・兄 (messaggio in battaglia) / クラウンあに (in battaglia)
Kuraun Ani
クラウンブロス(兄)(fuori dalla battaglia)
Kuraun Burosu (Ani)

Clown Fratello Maggiore

Clown Bros. (Maggiore)

UK Inglese
Knife Guy
Tipo Coltello

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]