Attacco pecora

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Attacco pecora
SMRPG-Sheep-Attack.png
Descrizione da Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars
めえめめえめ めえめめ
めえめえ
Baah, baah...
Descrizione da Super Mario RPG:
Beeeheeeh, beeeheeeh!

L'attacco pecora è uno strumento d'attacco apparso in Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars. Se usato in battaglia non si consuma e rimane nell'inventario. Si ottiene dopo aver usato l'esca agnello per 48 volte, accompagnato dal testo "The flock is full!", o "Il gregge è al completo!" nel remake.

Se usato in battaglia fa apparire un gruppo di pecore che volano nello schermo, e ogni nemico ha una chance di trasformarsi in un'altra pecora, al contrario dell'esca agnello che ha effetto su un solo nemico. I nemici trasformati volano via e vengono rimossi immediatamente dalla battaglia. La probabilità di successo varia di nemico in nemico. I nemici più grandi e i boss ne sono immuni. I nemici sconfitti in questo modo non consegnano né monete, né punti esperienza. Non ha alcun effetto fuori dalla battaglia e può essere venduto per una moneta.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
ひつじのしょうどう
Hitsuji no Shōdō
Impulso della pecora
UK Inglese
Sheep Attack
Attacco Pecora

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Usare l'attacco pecora su un nemico che ritorna all'infinito come i Martellozzi (gli assistenti del Caporeparto) causa un glitch. Ogni volta che il nemico ritorna dopo essere stato eliminato, viene mostrato erroneamente il testo "Go, World!".

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]