Apprendista (Snifit)

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Apprendista
SMRPG-Apprentice-illustrazione.jpg
Prima apparizione: Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars (1996)
Ultima apparizione: Super Mario RPG (2023)
Specie: Snifit

Golly! You're that famous Mario guy! If I beat you, they'll make me Snifit 4! If I'm lucky!
Apprentice, Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars

Gli Apprendisti sono una variante degli Snifit apparsa in Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars e nel suo remake. Fisicamente indistinguibili dagli Snifit, si allenano nel Passo di Booster, su un percorso a ostacoli accessibile premendo un interruttore nella Torre di Booster. Il loro sogno è diventare abbastanza forti per unirsi al trio delle guardie del corpo di Booster, gli Snifster.

Quando Mario e i suoi alleati raggiungono il percorso a ostacoli del Passo di Booster, si imbattono in un Apprendista che afferma di voler diventare Snifster 4 e li costringe a combattere contro di lui. L'Apprendista non è molto forte, ma se riesce a sconfiggere il gruppo di Mario si attiva un evento segreto. Dopo la schermata del Game Over, Mario si risveglia davanti all'Apprendista, che afferma di essere diventato Snifster 4 e se ne va. Mario e i suoi alleati possono incontrarlo di nuovo nella Torre di Booster come Snifster 4; tuttavia, durante le fasi successive della storia non combina guai in giro insieme al trio originale di Snifster. Questo evento può essere ripetuto di nuovo uscendo e rientrando dal Passo di Booster, poiché il precedente Apprendista viene sostituito da un altro, che afferma di voler diventare Snifster 5. L'evento si può ripetere fino alla lotta con il quinto Apprendista, che vuole diventare Snifster 8. Tuttavia, dato che non c'è spazio per un'ottava guardia, l'Apprendista trasferirsi al Grate Guy's Casino per non essere rimpiazzato da un altro Apprendista. Dopo che l'evento è stato ripetuto con tutti e cinque gli Apprendisti, se Mario torna nel Passo di Booster non ne appariranno altri. Sono quindi tra i pochi nemici del gioco che a un certo punto scompaiono completamente.

In battaglia, gli Apprendisti attaccano sparando Pallottoli Bill dalla bocca sulla loro maschera o usando gli incantesimi elettrici Static E! e Bolt. Inoltre, grazie all'attacco speciale Gunk Ball, possono infliggere lo stato Mute al bersaglio, che gli impedisce utilizzare gli attacchi speciali.

Statistiche[modifica | modifica sorgente]

Apprentice
SMRPG-Spookum.gif HP 120 FP 32 Velocità 20 Biscotto di Yoshi Nessuno
Attacco 50 Attacco magico 20 Luogo Booster Pass Fiore bonus Nessuno
Difesa 50 Difesa magica 20 Debolezza Ice Strumenti Mid Mushroom (5%)
Evasione 0% Evasione tecniche sp. 0% Resistenza Nessuna % trasformazione 0%
Monete 4 Punti esperienza 1 Incantesimi Static E!, Bolt Tecniche speciali Bullet Shot, Gunk Ball
Chiaroveggenza "I've had ENOUGH."

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

SMRPG-Snifit-Cadet.jpg
  • In uno screenshot a pagina 51 della Player's Guide, l'Apprendista che sfida Mario e il suo gruppo viene chiamato Snifit Cadet, il che suggerisce che nella localizzazione inglese del gioco originale il nome sia stato cambiato nelle fasi tardive dello sviluppo. Inoltre, nella descrizione dell'immagine viene chiamato erroneamente "Snifit #4" (nome degli Snifster nel gioco originale), anche se non è ancora stato promosso a quel ruolo.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
みならい
Minarai
Apprendista

UK Inglese
Apprentice
Apprendista

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]