Neil

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Neil
MGAT-Neil-artwork-1.png
Specie: Umano
Debutto in: Mario Golf: Advance Tour (2004)
Ultima apparizione: Mario Golf: Toadstool Tour (2003)

Neil è il protagonista maschile di Mario Golf: Advance Tour, compagno di doppio di Ella e amico e rivale di Buzz ed Helen.

Apparizioni

Serie di Mario Golf

Mario Golf: Advance Tour

In Mario Golf: Advance Tour Neil, insieme ad Ella, Buzz ed Helen, si allena a giocare a golf presso la Club House Marion. Neil e gli altri tre ragazzi sono gli allievi di Kid, l'ex leggenda del golf e ambiscono a essere i migliori, sia nei tornei in singolo che nei tornei in doppio, in modo da poter sfidare Mario un giorno. Neil ed Ella vengono scelti come compagni dei tornei in doppio, diventando così rivali di Buzz ed Helen.

All'inizio del gioco è possibile scegliere se giocare nei panni di Neil o in quelli di Ella, e se cambiarne il nome oppure no. Il personaggio non scelto appare come co-protagonista ed ha delle linee di dialogo, invece di essere muto. Quando Neil è il co-protagonista, analizzando il comodino con sopra la lampada nella camera da letto, è possibile cambiargli il soprannome.

Mario Golf: Toadstool Tour

Neil dopo aver segnato un Birdie in Mario Golf: Toadstool Tour.

Utilizzando il Game Link Cable del Nintendo GameCube è possibile collegare Mario Golf: Advance Tour con Mario Golf: Toadstool Tour, per trasferire Neil ed Ella all'interno del gioco, mantenendo le statistiche che i due personaggi hanno al momento del trasferimento. Come tutti gli altri personaggi del gioco, Neil ha dei costumi alternativi in cui cambiano il colore dei vestiti.

Descrizione del personaggio

Aspetto fisico

Neil è un ragazzo giovane, con i capelli castani e appiattiti e gli occhi color nocciola. Il suo colore principale è il blu, presente sul berretto (che indossa a rovescio), sulla maglietta, sui pantaloncini e sulle scarpe, per metà bianche. Sopra la maglietta indossa un gilet giallo e ha un guanto bianco sulla mano sinistra che utilizza per tenere la mazza da golf. Anche la sua sacca da golf è di colore blu, e viene descritta come "sporca', mentre quella di Ella è rosa e "bella lucida".

Il suo aspetto ricorda quello di Max, il protagonista maschile di Mario Power Tennis per Game Boy Advance.

Personalità e carattere

Come protagonista, Neil è un personaggio silenzioso, di conseguenza è possibile osservare la sua vera personalità solo quando ha il ruolo di co-protagonista. È un ragazzo energico e competitivo, al contrario di Ella, la sua compagnia dei tornei in doppio, che è invece più calma e strategica. È molto bravo a salire di livello, e come il suo amico e rivale Buzz, spera un giorno di diventare un leggendario giocatore di golf.

Profili ufficiali e statistiche

Statistiche iniziali in Mario Golf: Advance Tour

  • Drive: 205 yards
  • Traiettoria: Leggermente bassa
  • Colpo: Draw
  • Impatto: Ampio
  • Controllo: Buono
  • Spin: Debole

Galleria

Curiosità

  • Anche se Neil ed Ella appaiono per la prima volta in Mario Golf: Advance Tour e poi in Mario Golf: Toadstool Tour, in molti paesi del mondo il primo gioco è uscito dopo il secondo.

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Neil
Germania Tedesco
Neil

Voci correlate