Joe

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Joe
G&W-Joe.png
Specie: Cane
Debutto in: WarioWare, Inc.: Minigame Mania (2003)
Ultima apparizione: WarioWare: Get It Together! (2021)
Doppiatore attuale: Kyle Hebert (Inglese)
Luca Bottale (Italiano)
Questa voce non è completa. Ecco cosa manca: profili da Game & Wario e WarioWare Gold.

Joe è un personaggio ricorrente della serie di WarioWare. È un cane antropomorfo che gestisce varie aziende, e Mona lavora per lui. A seconda del lavoro che sta facendo è solito anche cambiare titolo.

Apparizioni[modifica | modifica wikitesto]

WarioWare, Inc.: Minigame Mania[modifica | modifica wikitesto]

Joe celebra Mona che è arrivata puntuale sul lavoro.

In WarioWare, Inc.: Minigame Mania, Joe Gelato è il proprietario della gelateria. Il filmato della storia di Mona si apre con lui che apre la gelateria, mette la statua del cono gelato fuori dall'ingresso e timbra il cartellino per poi aspettare Mona. Quando Mona riesce ad arrivare in tempo per poco tempo, lui la celebra lanciando coriandoli.

WarioWare: Twisted![modifica | modifica wikitesto]

Joe arriva in volo.

In WarioWare: Twisted!, Pizza Joe è il proprietario di Mona Pizza. Nella storia di Mona, lui arriva in volo per portare a Mona i suoi animaletti.

WarioWare: Touched![modifica | modifica wikitesto]

Il tentativo di salvataggio di Joe.
Pizza Joe.

Pizza Joe ha due apparizioni minori in WarioWare: Touched!: nella storia di Mona, dove cerca invano di fermare il velivolo di Vanessa e i Dinosauri portando con sé 4.1 e 4.2, e nel souvenir con la canzone di Mona Pizza.

WarioWare: Smooth Moves[modifica | modifica wikitesto]

I due telecronisti.

In WarioWare: Smooth Moves, il manager Joe ha due apparizioni. La prima è nella storia di Mona, dove lui e il giornalista Ken fanno la telecronaca della partita di football americano tra i Diamond City Roughs e il Team Dinosaur, e nella storia di Young Cricket e Master Mantis, dove lui e Mona gestiscono un chiosco di ravioli al vapore. Il sito ufficiale giapponese del gioco inoltre afferma che Joe sia anche il curatore del Tempio delle forme e proprietario dell'intera area in cui si trova.

WarioWare: Do It Yourself[modifica | modifica wikitesto]

In WarioWare: Do It Yourself, Joe accompagna Mona nel suo programma mostrato nel filmato d'apertura dei suoi microgiochi. Inoltre, nel forum D.I.Y. viene detto che è il proprietario della Giochi Diamante, la compagnia formata dagli ex membri della WarioWare Mona, Jimmy T, Ashley, 9-Volt e Orbulon.

Game & Wario[modifica | modifica wikitesto]

In Game & Wario, Joe appare nel minigioco CAMERA. È il proprietario del giornale che chiede a Mona di fare le foto, dando istruzioni al giocatore su come funziona il minigioco e valutando le foto.

WarioWare Gold[modifica | modifica wikitesto]

Joe in WarioWare Gold.

In WarioWare Gold, Joe gestisce il negozio di abiti La moda di Joe, e aiuta Mona a scegliere un abito per la sua festa. Scelto l'abito, Mona invita anche Joe alla festa, senza dargli il tempo di scegliere cosa mettere a sua volta. Joe appare anche nel primo scenario della Lega Ultra, dove è proprietario del Club Joe e assume il nome di Disco Joe. In mancanza di clienti Joe sta per chiudere il locale, ma la cosa cambia quando Mona, Jimmy, il Dr. Crygor, Penny, Kat e Ana, Mike, Fronk, Young Cricket e Master Mantis lo aiutano a riempire il locale.

WarioWare: Get It Together![modifica | modifica wikitesto]

In WarioWare: Get It Together!, Joe fa una breve apparizione nella storia di Jimmy T, dove lui, Young Cricket, Master Mantis e Lulu lo accompagnano in una lezione di ginnastica al Club muscolacci.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Template:G&W