Art e Deco

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Art e Deco
WWT-Art e Decko.png
Da sinistra a destra: Deco, Mona e Art
Debutto in: WarioWare: Touched! (2005)
Ultima apparizione: WarioWare: Smooth Moves (2007)

Art e Deco (o Decko) sono due personaggi secondari della serie WarioWare. Art è un piccolo essere nero simile a un folletto, mentre Deco è un grosso essere simile a un orso senza orecchie con la pelliccia gialla. Sono due amici di Mona.

Appaiono per la prima volta in WarioWare: Touched!, dove formano una band insieme a Mona: Art suona quello che sembra essere un banjo o una qualche chitarra di forma tondeggiante, Mona il basso e Deco accompagna facendo beatbox. Quando i tre partono per il loro concerto alla Hawt House, Art e Deco seguono Mona a bordo del loro furgoncino. Quando Vanessa e I Dinosauri cercano di impedire al gruppo di arrivare, Art viene rapito dal loro mezzo volante dalla testa di uccello. Dopo che i tentativi di salvataggio dei vari animaletti di Mona (e Joe) falliscono, è Deco a salvare la situazione premendo il tasto di esplusione del sedile e tirando una testata nel veicolo nemico. In seguito il gruppo arriva sano e salvo al concerto, ma Art e Deco smettono imbarazzati di suonare quando Mona si rende conto che deve andare a consegnare le pizze e lascia il palco. In seguito Mona, Vanessa, Art e Deco vengono mostrati esibirsi tutti insieme alla Hawt House.

Art e Deco appaiono brevemente in WarioWare: Smooth Moves nella storia di Young Cricket e Master Mantis, dove aiutano Mona e Joe alla bancarella di ravioli al vapore.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato
Uk.png Inglese
Art and Decko (Touched!)
Art and Deco (Smooth Moves)
Riferimento all'Art Deco.
France.png Francese
Art et Déco

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Template:WWSM