Ponkichi il cane

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
(Reindirizzamento da Il cane Zampa)
Ponkichi
WWT-Ana e Ponkichi.jpg
Specie: Cane
Debutto in: WarioWare, Inc.: Minigame Mania (2003)
Ultima apparizione: WarioWare: Touched! (2004)

Ponkichi il cane (noto inizialmente come Il cane Zampa) è un personaggio della serie di WarioWare. È il cane di Kat e Ana, e ha il potere di trasformarsi in una spada gigante.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

WarioWare, Inc.: Minigame Mania[modifica | modifica wikitesto]

La prima apparizione di Ponkichi è in WarioWare, Inc.: Minigame Mania. Quando Ana chiama Kat al Castello per aiutarla a sconfiggere Testa d'ossa, questa porta Ponkichi con sé. Arrivata sul posto, è proprio con l'aiuto di Ponkichi trasformato in spada che Kat riesce a sconfiggere Testa d'ossa, salvando al contempo la sorella e il principe (o la principessa) del castello.

WarioWare: Twisted![modifica | modifica wikitesto]

Nella storia di Kat e Ana in WarioWare: Twisted!, le due piccole ninja sono in gita scolastica a Diamond Knoll, e portano con loro Ponkichi e Hayato il falco. Lungo la strada, Ana e i due animali si distraggono a guardare un fiore, e decidono di richiamare Kat per mostrarglielo. In quel momento Kat fa accidentalmente cadere un alveare e le due si ritrovano a scappare dalle api, finendo per ritrovarsi in una baita dove abita il Diamond Troll.

Kat e Ana ingaggiano una lotta contro il mostro, ma quando stanno per sferrare il colpo di grazia Ponkichi e Hayato irrompono dalla finestra, cadendo addosso al troll e rimanendo tutti e tre storditi, lasciando Kat e Ana incredule. Il gruppo decide di uscire dalla baita e scoprono che le api erano lì fuori ad aspettare, e tutti e quattro riprendono a scappare da esse davanti al tramonto.

WarioWare: Touched![modifica | modifica wikitesto]

Nella storia di Kat e Ana in WarioWare: Touched!, Ana è in casa con Ponkichi e vuole mangiare una banana, ma le banane sono scomparse. Ponkichi nota le impronte e avverte Ana, che lascia un biglietto per Kat spiegando l'accaduto e parte all'inseguimento del ladro. In seguito, dopo che anche Kat e Hayato si sono uniti alla caccia, il gruppo scopre che è stata una scimmia a rubare le banane. Trovandola adorabile, Kat e Ana la perdonano e la adottano, chiamandola Cece.

Nel breve filmato che parte dopo il microgioco boss di Kat e Ana quando si rigiocano i loro microgiochi dopo la prima volta, Ana lancia un bastone per farlo riprendere a Ponkichi, ma colpisce accidentalmente Kat che la insegue infuriata.

Altre apparizioni[modifica | modifica wikitesto]

Ponkichi fa una breve apparizione in WarioWare: Mega Party Game$! nella spiegazione del minigioco Wobbly Bobbly. Inoltre appare nel trailer animato di WarioWare Gold dedicato a Kat e Ana, dove le due e i loro animali si ritrovano nuovamente a combattere contro Testa d'ossa.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]