Castello di Città Diamante

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Castello di Città Diamante
WWG-Castello-Diamante.png
Posizione: Città Diamante
Prima apparizione: WarioWare, Inc.: Minigame Mania (2003)
Ultima apparizione: WarioWare Gold (2018)

Il castello di Città Diamante (noto anche come Castel nome[1], Dojo di Città Diamante o Dojo Diamante) è uno dei luoghi di Città Diamante ricorrenti nella serie di WarioWare. Si tratta di un palazzo nello stile del sedicesimo secolo Giapponese. Molti degli scenari di Kat e Ana nel corso della serie si svolgono qua.

Apparizioni[modifica | modifica wikitesto]

WarioWare, Inc.: Minigame Mania[modifica | modifica wikitesto]

Il castello appare per la prima volta in WarioWare, Inc.: Minigame Mania, dove viene attaccato dal demone Testa d'ossa, che si impossessa del proprietario. Quando Ana e la sua squadra di ninja falliscono a sconfiggerlo, questa manda una lettera di aiuto a sua sorella Kat, che arriva insieme al cane Zampa e sconfigge il nemico.

WarioWare: Smooth Moves[modifica | modifica wikitesto]

In WarioWare: Smooth Moves, il Dojo Diamante viene preso di mira dall'orco elefante. Kat e Ana arrivano a salvare il sensei, per poi scoprire che il gigantesco mostro era venuto a recuperare il figlio perduto, l'orco Li'l.

WarioWare Gold[modifica | modifica wikitesto]

In WarioWare Gold, Kat e Ana si dirigono al castello per l'esame di ninjologia. Davanti l'entrata del castello trovano la signora Eva Long che scambiano per una ninja. Kat, in maniera quasi istantanea, chiede a Eva Long cosa bisogna fare per superare l'esame: lei e Ana devono cercare di mangiare tutte le pietanze che vengono loro portate. Le due sorelle sono euforiche all'idea di rimpinzarsi di cibo, e si dirigono subito nella sala per iniziare la prova.

Superata la prova, la signora Eva Long si congratula con le due sorelle per aver superato l'esame di "stomaco di ferro". Kat e Ana chiedono spiegazioni riguardo l'equivoco, ed Eva Long dice loro che l'esame di ninjologia si tiene alla porta accanto alla sua. Subito dopo arriva Ninjo, colui che tiene l'esame di ninjologia, che si scusa per il ritardo perché era al gabinetto. Sebbene le due sorelle siano affaticate per tutto il cibo che hanno mangiato, non si demoralizzano e si preparano ad affrontare il vero esame.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
ダイヤモンドじょう (Smooth Moves)
Daiyamondo-jō
Dojo Diamante
UK Inglese
Diamond City Castle
Diamond Dojo (Smooth Moves)
Castello di Città Diamante
Dojo Diamante
Spagna Spagnolo
Palacio (Minigame Mania)
Palazzo
Cina Cinese
城堡 (Minigame Mania)
Chéngbǎo
Castello

Riferimenti[modifica | modifica wikitesto]

  1. Il nome esatto del castello in WarioWare, Inc.: Minigame Mania è lo stesso che il giocatore ha dato al file di salvataggio, da cui dipende anche il nome e il genere del proprietario

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]