Roulette Categnaccio

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Roulette Categnaccio
MKWii RouletteCategnaccio.png
Comparso in: Mario Kart Wii (2008)
Trofei a cui appartiene: Modalità battaglia
Wi-Fi: Non più disponibile (Wii)
Musica circuito
-
Mappa circuito
Non disponibile

La Roulette Categnaccio è un'arena di battaglia apparsa in Mario Kart Wii. Prende posto in una roulette di un casinò, con un gigantesco Categnaccio senza catena che rotea per tutto il percorso. Quest'arena è situata sott'acqua, dato che si vedono dei Pesci Smack nuotare fuori dalle finestre poste intorno alla roulette. Come lo Stadio funky, i giocatori partono da fuori la mappa, per poi entrare nella pista da una rampa con un acceleratore. Nonostante il nome, non c'è nessun Categnaccio su questo percorso.

Descrizione circuito[modifica | modifica wikitesto]

La Battaglia Palloncini nella Roulette Categnaccio.

Come dice il nome, la pista è una gigantesca roulette, ed è sempre in movimento. Degli acceleratori sono piazzati verso l'esterno della roulette e anche nel centro.

I Cubi oggetto si trovano in ogni sezione della roulette, anche nel mezzo, dove si possono ottenere Funghi Scatto o Stelle. Come detto precedentemente, un Categnone rotea lungo il percorso, e chi ci guida contro verrà schiacciato.

Competizioni[modifica | modifica wikitesto]

La competizione nella Roulette Categnaccio.

Una competizione prende posto qui, dove il giocatore deve collezionare ben 100 monete, evitando il Categnone. La restrizione prevede l'uso del Wii Wheel, e gli unici oggetti ottenibili sono dei Funghi Scatto, Megafunghi e Stelle. Questa competizione si è svolta come seconda di maggio 2009, per poi ripetersi come seconda di maggio 2011, la prima di agosto 2012 e la seconda di ottobre 2013.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]