Castello di Bowser (Mario Kart Wii)

Da Super Mario Wiki.
Castello di Bowser
BowsersCastleMKW.jpg
Apparizione/i: Mario Kart Wii (2008)
Trofeo/i: Trofeo Speciale
Wi-Fi: Non più disponibile
Staff fantasma

03:04:836 di Nin * Yabuki

Musica
-
Mappa
MKWii-mappa-Castello-di-Bowser.png
Questo articolo tratta della pista apparsa in Mario Kart Wii. Per informazioni su altre piste con nome simile, vedi Castello di Bowser (circuito).

Il Castello di Bowser è il terzo circuito del Trofeo Speciale di Mario Kart Wii. Contiene molti elementi presenti negli altri circuiti del Castello di Bowser come i geyser, la risata di Bowser, i Twomp e il design. Ricorda particolarmente il Castello di Bowser di Mario Kart: Double Dash!!, per la sua entrata e la macchina a forma di Bowser che sputa palle di fuoco.

Descrizione del circuito[modifica | modifica sorgente]

Il circuito inizia in una stradina dritta che porta alla rampa che conduce all'ingresso del castello.

Entrati, dopo aver sentito la risata di Bowser, si guiderà in una strada ondulata (dove si possono fare acrobazie) dove ci sono Pilastri e Twomp. Poi ci saranno una curva a sinistra e una a destra dopodiché una rampa porta in un sentiero sopra la lava (dove è facile caderci perché è molto stretto) dove un Bowser meccanico lancerà Palle di Fuoco.

Dopo esso, la strada si divide in due che si ricongiunge in una sala dove sono presenti tre Barre di Fuoco che possono bruciare le vetture al contatto per poi arrivare su una rampa che conduce a una larga curva a sinistra, dove nella parte più corta possono alzarsi Colonne di Lava.

Poi c'è una strada con tre Twomp e superata ci sarà una rampa con una Barra di Fuoco gigante in mezzo al burrone. Segue una curva a sinistra che porta in un sentiero dritto ma con molti geyser di lava. Segue il traguardo.

Descrizioni ufficiali[modifica | modifica sorgente]

  • Sito ufficiale europeo: Solo un abile guida acrobatica ti permetterà di evitare le grandi palle infuocate sputate dalla statua di Bowser. Corridoi mobili, un fiume di lava e undici corridori determinati a vincere il primo posto renderanno ancora più ardua questa prova.

Eventi speciali[modifica | modifica sorgente]

La competizione svolta nel Castello di Bowser.

La seconda competizione di agosto 2009 prende posto qui. Era una prova a tempo, e la pista conteneva diversi ostacoli, come sciami di Swooper e molti più geyser di lava. I Twomp sono stati piazzati in punti diversi, punti in cui i giocatori devono essere più esperti nell'affrontare gli ostacoli. Le barre infuocate roteano più velocemente. Il giocatore inizia la gara con un set di Tripli Funghi Scatto. È stata poi ripetuta come prima competizione di luglio 2011, la seconda di settembre 2012 e la prima di dicembre 2013.

Galleria[modifica | modifica sorgente]

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • In questa versione del Castello di Bowser, dei cartelloni con delle immagini di un Boo e di Tartosso sono visibili. Gli artwork sono stati usati precedentemente per Mario Party 7.
  • In tutti i Castelli di Bowser in Mario Kart Wii, il Twomp ride se il giocatore (umano o COM) viene schiacciato da lui.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
クッパキャッスル
Kuppa Kyassuru
Castello Bowser

UK Inglese
Bowser's Castle
Castello di Bowser
Francia Francese
Château de Bowser
Castello di Bowser
Germania Tedesco
Bowsers Festung
Fortezza di Bowser
Spagna Spagnolo
Castillo de Bowser
Castello di Bowser
Corea del Sud Coreano
쿠파 성
Kupa Seong
Castello Bowser

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]

Lakitu punta verso la direttaSiamo in diretta!
Vai su Twitch