RMX Circuito di Mario 1

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
RMX Circuito di Mario 1
MKT-RMX-Circuito-di-Mario-1.jpg
Comparso in: Mario Kart Tour (2020)
Tour in cui è apparso: Tour Mario Bros.
Tour Baby Rosalinda
Tour Yoshi (2020)
Tour X (2020)
Tour ai fornelli
Tour Peach
Tour marino
Tour del Far West
Tour dei pirati
Tour Super Mario Kart
Tour Mario VS Luigi
Tour invernale (2020)
Tour Rosalinda
Tour Mario
Tour Yoshi (2021)
Tour X (2021)
Tour nuziale
Tour di Halloween (2021)
Basato su: I Circuiti di Mario di Super Mario Kart
Wi-Fi: Disponibile
Musica circuito
-
Mappa circuito
MKT-RMX-Circuito-di-Mario-1-mappa.png

Il RMX Circuito di Mario 1 è un circuito apparso in Mario Kart Tour; è una versione remixata del Circuito di Mario 1 ed è apparso per la prima volta nel tour Mario Bros. come circuito tematico. Appare anche come RMX Circuito di Mario 1R (contromano), RMX Circuito di Mario 1X (con le rampe) e, a partire dal tour Yoshi del 2020, anche come RMX Circuito di Mario 1RX (sia contromano che con le rampe).

Struttura[modifica | modifica wikitesto]

Il percorso si basa essenzialmente su quello del classico Circuito di Mario 1, ma è molto più lungo; si svolge al contrario e la curva che sarebbe posta prima della linea del traguardo è stata alterata, portandola indietro in modo da creare degli incroci col rettilineo. Lungo il tracciato sono posti dei blocchi di mattoni, blocchi usati e blocchi ? che fanno sia da elementi decorativi che da zone su cui effettuare salti turbo.

Il percorso inizia poco prima di una grande curva a gomito che porta verso destra. Segue un piccolo rettilineo con posti a sinistra una rampa e dei blocchi di mattoni. Dopo un'altra curva a destra segue un altro rettilineo, questa volta con una rampa posta al centro che porta su una piattaforma composta da blocchi di mattoni e blocchi ?. Sotto la piattaforma sono poste due chiazze d'olio. Segue una grande curva a U che porta verso sinistra. Segue un lungo rettilineo con dei Goomba sulla strada e dei blocchi usati con sopra posti dei tubi e Piante Piranha. Dopo una leggera curva a sinistra, segue un altro rettilineo, simile al primo, ma questa volta con una rampa posta sulla parte destra della strada. Segue una curva ad U che porta verso destra e si percorre un lungo rettilineo con una rampa al centro che porta su una lunga piattaforma divisa in tre livelli, anch'essa fatta di blocchi usati; i primi due livelli contengono solo monete, mentre il terzo ha quattro tubi e Piante Piranha, ognuno posto in ogni angolo. Segue un'ultima curva ad U verso destra ed infine l'ultimo rettilineo prima della linea del traguardo; il più lungo. Il rettilineo si spezza in tre parti, di cui le prime due contengono una rampa che salta sopra i rettilinei precedenti (quelli con le piattaforme fatte di cubi usati sopra i Goomba e sopra le chiazze d'olio).

Apparizioni[modifica | modifica wikitesto]

Per le apparizioni di questo circuito nei tour, vedere Lista delle apparizioni del RMX Circuito di Mario 1 nei tour di Mario Kart Tour.

Profili[modifica | modifica wikitesto]

  • Profilo Twitter ufficiale di Mario Kart Tour: As tempted as you may be, don't try to hit those blocks—you're in a kart! This new take on an old favorite course is much better enjoyed from the driver's seat. Start your engines and go for a spin around RMX Mario Circuit!Nonostante la tentazione, non provare a colpire quei blocchi—sei su un kart! Questa nuova versione di un percorso preferito vecchio è molto più godibile dal sedile del pilota. Accendete i motori e partite per un giro sul RMX Circuito di Mario![1]

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
RMX マリオサーキット 1
RMX Mario Sākitto 1
RMX Circuito Mario 1
UK Inglese
RMX Mario Circuit 1
RMX Circuito Mario 1

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

  1. [1]. Twitter.com. URL consultato in data 08 novembre 2021.