RMX Circuito di Mario 1

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
RMX Circuito di Mario 1
MKT-RMX-Circuito-di-Mario-1.jpg
Comparso in: Mario Kart Tour (2020)
Trofei a cui appartiene: Trofeo Mario, Trofeo Luigi, Trofeo Wendy, Trofeo Toadette, Trofeo Tartosso, Trofeo Baby Mario, Trofeo Ludwig, Trofeo Peachette, Trofeo Skelobowser, Trofeo Pauline
Basato su: Circuiti di Mario di Super Mario Kart
Fantasma staff:
Fantasma staff esperto:
Lunghezza:
Wi-Fi: Disponibile
Musica circuito
-
Mappa circuito
MKT-RMX-Circuito-di-Mario-1-mappa.png

Il RMX Circuito di Mario 1 è un circuito apparso in Mario Kart Tour; è una versione remixata del Circuito di Mario 1 ed è apparso per la prima volta nel tour Mario Bros. come circuito tematico. Appare anche come RMX Circuito di Mario 1R (contromano) e RMX Circuito di Mario 1X (con le rampe).

Struttura[modifica | modifica wikitesto]

Il percorso si basa essenzialmente su quello del classico Circuito di Mario 1, ma è molto più lungo; si svolge al contrario e la curva che sarebbe posta prima della linea del traguardo è stata alterata, portandola indietro in modo da creare degli incroci col rettilineo. Lungo il tracciato sono posti dei blocchi di mattoni, blocchi usati e blocchi ? che fanno sia da elementi decorativi che da zone su cui effettuare salti turbo.

Il percorso inizia poco prima di una grande curva a gomito che porta verso destra. Segue un piccolo rettilineo con posti a sinistra una rampa e dei blocchi di mattoni. Dopo un'altra curva a destra segue un altro rettilineo, questa volta con una rampa posta al centro che porta su una piattaforma composta da blocchi di mattoni e blocchi ?. Sotto la piattaforma sono poste due chiazze d'olio. Segue una grande curva a U che porta verso sinistra. Segue un lungo rettilineo con dei Goomba sulla strada e dei blocchi usati con sopra posti dei tubi e Piante Piranha. Dopo una leggera curva a sinistra, segue un altro rettilineo, simile al primo, ma questa volta con una rampa posta sulla parte destra della strada. Segue una curva ad U che porta verso destra e si percorre un lungo rettilineo con una rampa al centro che porta su una lunga piattaforma divisa in tre livelli, anch'essa fatta di blocchi usati; i primi due livelli contengono solo monete, mentre il terzo ha quattro tubi e Piante Piranha, ognuno posto in ogni angolo. Segue un'ultima curva ad U verso destra ed infine l'ultimo rettilineo prima della linea del traguardo; il più lungo. Il rettilineo si spezza in tre parti, di cui le prime due contengono una rampa che salta sopra i rettilinei precedenti (quelli con le piattaforme fatte di cubi usati sopra i Goomba e sopra le chiazze d'olio).

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato
Jap.png Giapponese
RMX マリオサーキット 1
RMX Mario Sākitto 1
RMX Circuito Mario 1
Uk.png Inglese
RMX Mario Circuit 1
RMX Circuito Mario 1

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]