Turbo Yoshi

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Turbo Yoshi
MKT-Turbo-Yoshi.png
Il Turbo Yoshi in Mario Kart Tour
Dimensione: MKDD: Medio
MKT: Qualsiasi
Vantaggi: Accelerazione (MKDD)
Svantaggi: Velocità (MKDD)
Abilità speciale: Salto turbo plus
Aumenta molto lo scatto e i punti ottenuti dopo aver effettuato un salto turbo.
Apparso in: Mario Kart: Double Dash!!, Super Smash Bros. Ultimate (cameo), Mario Kart Tour, Mario Kart Live: Home Circuit

Il Turbo Yoshi è un kart nella serie di Mario Kart. Rappresenta nelle fattezze il proprietario, Yoshi. Con l'introduzione in Mario Kart Tour, si fanno più evidenti punti di saldatura e i fari negli occhi. Gli pneumatici da rossi diventano neri. Le articolazioni attaccate ai lati del veicolo sono state spostate nella parte posteriore per fare spazio all'emblema del pilota. La piccola piattaforma su cui poggia il personaggio viene tolta, al suo posto la coda posteriore del kart viene allungata leggermente verso l'alto per assomigliare di più alla coda di Yoshi, anche se la piattaforma si vede comunque dietro il sedile.

Apparizioni[modifica | modifica sorgente]

Serie di Mario Kart[modifica | modifica sorgente]

Mario Kart: Double Dash!![modifica | modifica sorgente]

Il Turbo Yoshi in azione

Il Turbo Yoshi appare per la prima volta in Mario Kart: Double Dash!! dove è disponibile fin dall'inizio del gioco. Il Turbo Yoshi ha una bassa velocità, seppure superiore agli altri kart con 2 stelle di velocità, ma una buona accelerazione, un peso nella media (è leggermente più pesante degli altri kart medi) e una derapata abbastanza buona. Le sue statistiche sono uguali a quelle della Cuoricina di Peach, tranne il peso, che è lo stesso della Waluigi Mobile. Tenendo conto delle "stelle", il Turbo Yoshi è il kart con l'accelerazione più bassa tra quelli che hanno 4 stelle. La sua controparte sbloccabile è il Turbo Strutzi, guidato da Strutzi.

Mario Kart Tour[modifica | modifica sorgente]

Il Turbo Yoshi ritorna in Mario Kart Tour, dove compare per la prima volta nel tour di New York, classificato come veicolo raro e con abilità speciale salto turbo plus. Ha tre nuove varianti: il Turbo Yoshi rosso, introdotto nel tour di Capodanno, classificato come veicolo raro e con abilità speciale partenza a razzo plus, il Turbo Yoshi bianco, introdotto nel tour Yoshi del 2021, classificato come veicolo rarissimo e con abilità speciale pannello scatto plus e il Turbo Yoshi blu, introdotto nel tour di Parigi del 2021, classificato come veicolo raro e con abilità speciale scia plus.

Il Turbo Yoshi, dalla sua introduzione, appare regolarmente nei tubi e nella selezione del giorno. Tuttavia, in occasioni passate, è stato possibile ottenerlo con certezza. La tabella sottostante mostra la disponibilità del veicolo per tour.

Tour
Disponibile in/come
Regalo tour
Pass d'oro richiesto

Mario Kart Live: Home Circuit[modifica | modifica sorgente]

Il Turbo Yoshi riappare in Mario Kart Live: Home Circuit a partire dall'aggiornamento 1.1.0 del gioco. Il suo design è lo stesso di Mario Kart Tour, ma con una telecamera accanto a un'articolazione e un uovo di Yoshi al posto dell'emblema del giocatore. A differenza della maggior parte dei kart del gioco, il Turbo Yoshi non cambia il suo schema di colori quando viene usato da Luigi. Il kart può essere sbloccato arrivando in prima, seconda o terza posizione nel Trofeo Mario.

Super Smash Bros. Ultimate[modifica | modifica sorgente]

Il Turbo Yoshi appare come spirito di classe avanzato in Super Smash Bros. Ultimate. Se usato occupa uno slot e aumenta la potenza di lancio degli oggetti del combattente durante una battaglia.

Statistiche[modifica | modifica sorgente]

Serie di Mario Kart[modifica | modifica sorgente]

Mario Kart: Double Dash!![modifica | modifica sorgente]

Personaggio proprietario Velocità Accelerazione Peso
MKDD-Yoshi-icona.png Stella oro.pngStella oro.pngStella oro vuota.pngStella oro vuota.pngStella oro vuota.png Stella oro.pngStella oro.pngStella oro.pngStella oro.pngStella oro vuota.png Stella oro.pngStella oro.pngStella oro.pngStella oro vuota.pngStella oro vuota.png

Mario Kart Tour[modifica | modifica sorgente]

Abilità speciale
Percorsi super preferiti
Percorsi preferiti
Argento = Percorso super preferito quando l'elemento raggiunge il livello 3; Oro = Percorso super preferito quando l'elemento raggiunge il livello 6; Ametista = Percorso super preferito quando l'elemento raggiunge il livello 8.

Spirito di Super Smash Bros. Ultimate[modifica | modifica sorgente]

# Nome Immagine Serie / gioco Tipo Classe Forza / effetto(i) Modalità di sblocco Battaglia dello spirito
Avversari Condizioni di battaglia Scenario Musica
84 Turbo Yoshi SSBU-spirito-Turbo-Yoshi.png Serie Mario Kart Aiutante (1) Astro nascente Potenza strumenti da lancio + Emporio di Funky Kong N.D. N.D. N.D. N.D.

Galleria[modifica | modifica sorgente]

Mario Kart: Double Dash!![modifica | modifica sorgente]

Mario Kart Tour[modifica | modifica sorgente]

Super Smash Bros. Ultimate[modifica | modifica sorgente]

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
ヨッシーターボ
Yosshī Tābo
スーパーヨッシー (Mario Kart Live: Home Circuit)
Sūpā Yosshī
Yoshi Turbo
Super Yoshi
UK Inglese
Turbo Yoshi
Turbo Yoshi
Francia Francese
Turbo Yoshi
Turbo Yoshi
Germania Tedesco
Yoshi-Turbo
Turbo-Yoshi
Spagna Spagnolo
Turbo Yoshi
Turbo Yoshi
Portogallo Portoghese
Turbo Yoshi
Turbo Yoshi
Cina Cinese
耀西疾速
Yàoxī jísù
Turbo Yoshi
Corea del Sud Coreano
요시터보
Yosi Teobo
Yoshi Turbo
Russia Russo
Турбо-Йоши
Turbo-Yoshi
Turbo-Yoshi

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]