Auto Bob-omba

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Auto Bob-omba
MKW-Auto-Bob-omba-render.png
Prima apparizione: Mario Kart: Double Dash!! (2003)
Ultima apparizione: Mario Kart Wii (2008)

L'auto Bob-omba[1] è un ostacolo apparso per la prima volta in Mario Kart: Double Dash!! e, come suggerisce il nome, ha l'aspetto di un Bob-omba su ruote. Ricorda i Bomb Mini Kart di Mario Kart 64.

Apparizioni

Mario Kart: Double Dash!!

Modello di un'auto Bob-omba da Mario Kart: Double Dash!!

Le auto Bob-ombe appaiono per la prima volta in Mario Kart: Double Dash!!. In questo gioco sono bombe nere con occhi gialli su una piccola auto rossa a due ruote. Appaiono solamente nei circuiti Ponte dei Funghi e Città dei Funghi. A differenza di altre auto, si trovano solamente lungo il tragitto principale di un circuito e non nelle scorciatoie. L'effetto ottenuto se un giocatore si schianta contro un'auto Bob-omba è lo stesso di quando vengono colpiti da un Bob-omba o da un guscio spinoso. Colpendo un'auto Bob-omba con un oggetto come un uovo di Yoshi, un guscio verde, un guscio rosso, un guscio di Bowser o una palla di fuoco o mentre si è sotto l'effetto di una stella, un Categnaccio o un Pallottolo Bill, questa esploderà comunque. Nonostante la sua miccia sia sempre accesa, l'auto Bob-omba non può scoppiare per conto proprio. Quando un'auto Bob-omba esplode, un'altra appare al suo posto uscendo da dei punti specifici del circuito: in Ponte dei Funghi escono contromano dal tubo da cui parte la scorciatoia, mentre in Città dei Funghi escono dal vicolo sulla sinistra della discesa se l'auto esplosa era nella parte bassa del circuito e dal vicolo col cartello "Do Not Enter" se era nella parte alta. Se il giocatore si mette immobile nel punto da cui dovrebbe uscire l'auto Bob-omba nel tentativo di non farla apparire, questa riprogrammerà la sua uscita per poterlo aggirare. Inoltre, le auto Bob-omba non possono esplodere nei primi tre secondi dall'uscita dai loro punti di ingresso.

Mario Kart Wii

Un'auto Bob-omba in Mario Kart Wii.

Le auto Bob-omba ritornato in Mario Kart Wii, in cui hanno un aspetto completamente diverso rispetto al gioco precedente. In questo gioco sono grigie chiaro con gli occhi bianchi e in grado di emettere luce, come i fari di un'auto tradizionale, una chiave giocattolo gialla dietro la schiena come un regolare Bob-omba, e la parte di sotto è una semplice piattaforma con due ruote e non ha più l'aspetto di un'auto. Le auto Bob-omba appaiono solamente nel circuito Autostrada lunare, ma durante gli Eventi Speciali sono state inserite temporaneamente anche nel Circuito di Luigi e nell'arena di battaglia Grattacielo. Anche in questo caso si trovano soltanto lungo il tragitto principale dei circuiti e non nelle scorciatoie al loro interno. Tuttavia, a differenza di Mario Kart: Double Dash!!, dopo l'esplosione un auto Bob-omba riappare nell'esatto punto in cui è esplosa quella precedente e non ha i tre secondi di invincibilità.

Curiosità

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Bob-omb Car (Mario Kart Wii)
Bomb-car (Mario Kart: Double Dash!!)
Auto Bob-omba
Auto-bomba

Riferimenti

Voci correlate