Kartè

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Kartè
MKT-Kartè.png
Il Kartè in Mario Kart Tour
Abilità speciale: Salto turbo plus
Aumenta molto lo scatto e i punti ottenuti dopo aver effettuato un salto turbo.
Apparso in: Mario Kart Tour (2020)

Il Kartè è un kart apparso in Mario Kart Tour, dove comprare per la prima volta nel tour Baby Rosalinda, classificato come veicolo raro, con abilità speciale salto turbo plus, caratteristico di Baby Rosalinda (detective). Il nome deriva da un gioco di parole tra "kart" e "tè", considerando l'aspetto del veicolo simile ad una tazza da tè ornamentale in ceramica, bianca, verde acqua e dorata, poggiata su un piatto. Delle teste di cucchiaio fanno da parafanghi, mentre fette e spicchi di limoni fanno da pneumatici, pedali, portiere e cruscotto. L'emblema del pilota è posizionato al di sotto di quest'ultimo. Il manico della tazza ha sulla cima una decorazione a forma di fogliolina di menta, sul fondo esce il tubo di scappamento, mentre a fianco, a ridosso della tazza, ci sono due zollette di zucchero decorative, di cui una gialla e una ambrata. Esiste una variante di questo kart, il Kartè al lime, introdotto nel tour di Parigi (2021), classificato come veicolo rarissimo con abilità speciale miniturbo plus.

Disponibilità[modifica | modifica wikitesto]

Il Kartè è apparso in quattro tour, dalla sua introduzione, come elemento esclusivo. La tabella sottostante mostra la disponibilità del kart per tour.

Tour
Disponibile in/come
Tubo 1° anniversario 1 (non in evidenza)
Tubo 1° anniversario 2 (non in evidenza, probabilità aumentate)
Regalo tour
150 megastelle, pass d'oro richiesto

Profili e statistiche[modifica | modifica wikitesto]

Abilità speciale
Percorsi super preferiti
Percorsi preferiti
Testo argentato = Percorso super preferito quando l'elemento raggiunge il livello 3; Testo dorato = Percorso super preferito quando l'elemento raggiunge il livello 6.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]