Lago Vaniglia 1

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Lago Vaniglia 1
SMK-Lago-Vaniglia-1.png
Comparso in: Super Mario Kart (1992)
Mario Kart: Super Circuit (2001)
Mario Kart Tour (2020)
Trofei a cui appartiene: Trofeo Stella (SMK)
Extra Trofeo Stella (MKSC)
Tour in cui è apparso: Tour sottozero
Tour degli innamorati
Tour Yoshi (2020)
Tour X (2020)
Tour floreale
Tour della giungla
Tour ai fornelli
Tour degli esploratori
Tour Super Mario Kart
Tour di Los Angeles (2020)
Tour Mario VS Luigi
Tour di Capodanno 2021
Tour felino
Tour nevoso
Tour Bowser VS DK
Tour X (2021)
Tour gelido
Musica circuito
Super Mario KartMario Kart Tour

Mario Kart: Super Circuit
Mappa circuito
Super Mario Kart
SMK-Lago-Vaniglia-1-mappa.png
Mario Kart: Super Circuit
MKSC-mappa-SNES-Lago-Vaniglia-1.png
MKSC-SNES-Lago-Vaniglia-1-mappa-menù.png MKSC-SNES-Lago-Vaniglia-1-mappa-circuito.png
Mario Kart Tour
SNES-LagoVaniglia-mappa-circuito.png

Il Lago Vaniglia 1 è il terzo circuito del Trofeo Stella di Super Mario Kart e il primo dell'Extra Trofeo Stella di Mario Kart: Super Circuit. Riappare in Mario Kart Tour a partire dal tour sottozero. È un piccolo circuito che si svolge su un lago ghiacciato e perciò il terreno è molto scivoloso.

Super Mario Kart[modifica | modifica wikitesto]

Ai bordi del circuito c'è la neve, che non fa scivolare ma rallenta i kart. Alcuni ostacoli sono tubi e crepe nel ghiaccio che danno nell'acqua. In più appaiono anche dei cubi di ghiaccio in alcuni punti del percorso che fungono da ostacoli e se toccati scompaiono. Nonostante tutti i suoi rischi, il Lago Vaniglia 1 è un circuito piuttosto corto.

Mario Kart: Super Circuit[modifica | modifica wikitesto]

Il Lago Vaniglia 1 in Mario Kart: Super Circuit.

Il Lago Vaniglia 1 ritorna in Mario Kart: Super Circuit, insieme a tutti i circuiti di Super Mario Kart, come primo circuito dell'Extra Trofeo Stella. Ha lo stesso sfondo della Terra delle nevi di Super Circuit. In sé, però, il circuito non è cambiato e ha ancora i cubi di ghiaccio dall'originale.

Mario Kart Tour[modifica | modifica wikitesto]

Il Lago Vaniglia 1 in Mario Kart Tour.

Il circuito riappare in Mario Kart Tour debuttando nel tour sottozero, marcando la prima apparizione di un Lago Vaniglia a quasi 30 anni di distanza dall'apparizione originale in Super Mario Kart. La maggior parte dei cubi di ghiaccio è stata rimossa per consentire ai giocatori di schivarli più facilmente, è stata aggiunta una rampa per deltaplano a sinistra della nuova prima fila di cubi oggetto e il muro vicino alla seconda parte di cubi oggetto a destra viene diviso a metà con in mezzo un cubo oggetto (sostituendo anche maggior parte di cubi di ghiaccio). È uno dei percorsi preferiti di Lemmy, Koopa blu (corsa), Luigi pinguino, Mario ghiaccio, Dixie Kong, Daisy (fatina), Bowser (natalizio) e Mario pinguino. E anche uno dei percorsi preferiti di Mario (classico) e Wario (campeggio) se li portano entrambi al livello 3.

Data l'assenza di una riproposta del circuito nei Mario Kart passati, questo, assieme alla Pianura Ciambella 1 e alla Spiaggia Koopa 2, è uno dei pochi circuiti a mantenere la musica originale da Super Mario Kart. È anche uno dei pochi percorsi retrò che non compaiono in Mario Kart 7.

Per le apparizioni di questo circuito nei tour, vedere Lista delle apparizioni del Lago Vaniglia 1 nei tour di Mario Kart Tour.

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

Versione Mario Kart Tour[modifica | modifica wikitesto]

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]