Pista Arcobaleno (Mario Kart DS)

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Pista Arcobaleno
MKDS-Pista-Arcobaleno.png
Apparizione/i: Mario Kart DS (2005)
Trofeo/i: Trofeo Speciale
Wi-Fi: Non più disponibile (DS)
Staff fantasma
MKDS 2:16:246 di Ninten★たえこ
MKDS-ROB-icona.pngMKDS-Robomobile-icona.png
Musica
Mappa
MKDS-Pista-Arcobaleno-mappa.pngMKDS-minimappa-Pista-Arcobaleno.png
Questo articolo tratta del circuito apparso in Mario Kart DS. Per informazioni sulla Pista Arcobaleno in generale e le versioni differenti, vedi Pista Arcobaleno.

La Pista Arcobaleno è il quarto ed ultimo circuito del Trofeo Speciale di Mario Kart DS. Questa pista è unica nella serie Mario Kart in quanto presenta un giro della morte e una curva a cavatappi, le uniche inversioni in una pista di Mario Kart prima di Mario Kart 8. Delle ringhiere sono presenti in entrambe le inversioni per evitare che i giocatori cadano dalla pista. Inoltre presenta molte curve strette e un'elica. Nello sfondo ci sono stelle e tubi multicolore.

Questa Pista Arcobaleno, assieme alla sua versione successiva, ha un suono unico per quando i giocatori passano sotto gli anelli stella, mentre è l'unica anche ad avere un suono particolare per quando i giocatori cadono dal circuito.

Struttura[modifica | modifica sorgente]

Come tutte le Piste Arcobaleno, il circuito è trasparente e prende posto nello spazio. La pista inizia con tre acceleratori in una discesa. Ci sono quattro Cubi oggetto nella citata discesa. Il circuito prosegue con una larga curva a cavatappi, dove nel mezzo c'è un tubo sospeso nel vuoto, principalmente usato come decorazione. La curva porta i giocatori in alto, per poi finire con una leggera curva che porta ad un breve rettilineo. Segue il "giro della morte" e poi un altro rettilineo più lungo, che però dirige verso l'alto, con tre anelli a forma di stella che circondano questo rettilineo. Il rettilineo finisce con una curva verso destra e una rampa. La strada poi si percorrerà con una curva a destra, poi una curva ad U verso sinistra ed un'altra curva ad U più grande. Segue la curva a cavatappi in mezzo al "giro della morte", per poi proseguire vero una lunga curva ad S e una curva ad U finale prima della linea del traguardo.

Missioni[modifica | modifica sorgente]

Qui si svolge una missione:

  • Missione 7-1: effettuare 6 turboaccelerazioni in scivolata (miniturbo) in un giro con Peach.

Profili[modifica | modifica sorgente]

  • Sito Europeo: La pista che conclude tutte le piste, la Pista Arcobaleno assomiglia a delle montagne russe ed è un circuito psichedelico con molte curve, un giro della morte e una curva a cavatappi. Piena di acceleratori e mancante di barriere ai lati della strada, questa pista testerà tutte le tue manovre di guida fino al limite.

Galleria[modifica | modifica sorgente]

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Nel trailer di presentazione di Rosalinda per Super Smash Bros. for Wii U si vedono Mario, Luigi, Peach, Bowser e Donkey Kong mentre gareggiano su una pista molto simile (forse la stessa) alla Pista Arcobaleno di Mario Kart DS.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
レインボーロード
Reinbō Rōdo
Strada Arcobaleno
UK Inglese
Rainbow Road
Strada Arcobaleno
Francia Francese
Route Arc-en-ciel
Strada Arcobaleno
Germania Tedesco
Regenbogen-Boulevard
Viale Arcobaleno
Spagna Spagnolo
Senda Arco Iris
Sentiero Arcobaleno
Corea del Sud Coreano
무지개 도로
Mujigae Dolo
Strada Arcobaleno

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]