Cala Pianta Piranha

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Cala Pianta Piranha
MKT-Cala-Pianta-Piranha.png
MKT-Cala-Pianta-Piranha-2.png
MKT-Cala-Pianta-Piranha-3.png
Apparizione/i: Mario Kart Tour (2023)
Mario Kart 8 Deluxe (2023)
Trofeo/i: Trofeo Ghianda (MK8DX)
Tour:
Staff fantasma

-

Musica
-
Mappa
Cala Pianta Piranha
MKT-Cala-Pianta-Piranha-mappa.png
Cala Pianta Piranha 2
MKT-Cala-Pianta-Piranha-2-mappa.png
Cala Pianta Piranha 3
MKT-Cala-Pianta-Piranha-3-mappa.png

Cala Pianta Piranha è un circuito apparso in Mario Kart Tour. Ha fatto il suo debutto nel Tour degli esploratori del 2023 come circuito in evidenza. È situato in un arcipelago che ospita rovine sottomarine con un motivo ispirato alla Pianta Piranha. Lungo il circuito, è possibile notare la presenza di geroglifici che raffigurano sprite della Pianta Piranha in 8-bit tratti da Super Mario Bros.. Inoltre, è possibile osservare dei pilastri che cadono e che emettono una luminosa luce turchese. Include nemici familiari come Twomp, Mordorene, Mollusky , Pesci Smack, Meduselle, Pesci Lisca e Pesci Luce, che sono presenti sia come ostacoli che come elementi del circuito.

Il percorso ha tre varianti: Cala Pianta Piranha, Cala Pianta Piranha 2 e Cala Pianta Piranha 3.

Cala Pianta Piranha ritorna in Mario Kart 8 Deluxe nel sesto pacchetto del Pass percorsi aggiuntivi, come quarta pista del Trofeo Ghianda.

Struttura[modifica | modifica sorgente]

Cala Pianta Piranha[modifica | modifica sorgente]

La prima variante.

Similmente alla Laguna Delfino di Mario Kart 8, il percorso inizia sott'acqua. Una volta iniziata la gara, i giocatori incontrano subito una biforcazione; qui ci sono dei pilastri che crollano sulla strada durante la gara, come quelli delle Rovine desertiche di Mario Kart Wii. Una volta che le strade si ricongiungono, i giocatori guidano lungo una ripida scalinata, decorata con delle pietre con la forma della testa di Pipino Piranha, che porta in superficie. Subito dopo i giocatori guidano attraverso delle rovine, sotto degli archi di pietra con l'opzione di poterci guidare anche sopra, prendendo delle curve a 90 gradi a sinistra prima di tornare in acqua e guidare dentro una caverna con Twomp e pannelli scatto davanti ad essi. Questa porzione del circuito contiene delle piccole strutture trapezioedali che consentono di effettuare numerosi salti turbo. Seguono due curve a sinistra ed infine il traguardo.

Il percorso appare anche come Cala Pianta Piranha R (contromano), Cala Pianta Piranha X (con rampe aggiunte) e Cala Pianta Piranha RX (sia contromano che con le rampe).

Cala Pianta Piranha 2[modifica | modifica sorgente]

La seconda variante.

La seconda variante comincia in una parte del percorso completamente seprarata dalla prima variante, sul lato di un'isola affacciata di fronte alle rovine. I giocatori vengono subito lanciati in planata per poi atterrare nell'acqua sottostante, con Meduselle che possono dare punti extra, per poi svoltare a destra e guidare in una curva a S che porta verso l'area in cui comincia la prima variante, con le correnti d'aria poste prima del bivio. Dopo la scalinata, anziché svoltare a sinistra, i giocatori proseguono dritto per poi girare gradualmente verso destra e raggiungere nuovamente l'isola. Qui il percorso si divide in due tracciati in legno attorno ad un piccolo molo, per poi ricongiungersi subito prima di un'altra curva ad S sulla sabbia con una Pianta Piranha ed infine il traguardo.

Il percorso appare anche come Cala Pianta Piranha 2R (contromano), Cala Pianta Piranha 2X (con rampe aggiunte) e Cala Pianta Piranha 2RX (sia contromano che con le rampe).

Cala Pianta Piranha 3[modifica | modifica sorgente]

La terza variante.

Nella terza variante, i giocatori iniziano esattamente nello stesso punto della prima variante, dove però svoltano a sinistra anziché proseguire dritto. Qui incontrano un gruppo di Pesci Lisca e tutti si addentrano in una grotta di cristalli, tesori sommersi e relitti. Seguendo i relitti, segue un'ampia svolta a sinistra, portando i corridori attraverso una sezione rocciosa decorata con numerosi coralli luminosi. Qui, i giocatori possono guidare sui geyser d'acqua per evitare i Mollusky. Prendendo un'altra svolta a sinistra, i corridori vanno sottoterra come nella seconda variante per entrare in un'altra cava sommersa piena di statue raffiguranti la testa di Pipino Piranha e una Mordorena gigante che tenta di mordere i giocatori che gli passano vicino. Sottoterra, ci sono molte rampe che i giocatori possono usare per eseguire salti turbo. Poco dopo, avviene un'ultima svolta a destra, riportando i giocatori al traguardo. Al primo giro i giocatori sono accompagnati da una Mordorena gigante quando raggiungono di nuovo la linea di partenza, mentre la seguono nella caverna quando entrano nel secondo giro.

Il circuito appare anche come Cala Pianta Piranha 3R (contromano), Cala Pianta Piranha 3X (con rampe aggiunte) e Cala Pianta Piranha 3RX (sia contromano che con le rampe). Questo è l'unico circuito della serie Mario Kart (escludendo Mario Kart Live: Home Circuit) che si svolge interamente sott'acqua, anche se i giocatori possono saltare brevemente fuori dall'acqua nelle varianti X e RX.

Mario Kart 8 Deluxe[modifica | modifica sorgente]

Il percorso in Mario Kart 8 Deluxe.

Cala Pianta Piranha rappare in Mario Kart 8 Deluxe nel sesto pacchetto del Pass percorsi aggiuntivi ed è l'ultima pista del Trofeo Ghianda. Come con i percorsi cittadini di Mario Kart Tour, questa iterazione del percorso combina insieme le tre diverse varianti in un unico percorso, essendo l'unico circuito non cittadino di Tour con questa distinzione. Il primo giro segue il percorso della seconda variante, il 2 giro segue il percorso della prima variante e il terzo giro segue il percorso della terza variante. La linea di partenza della seconda variante è assente in questa iterazione del percorso. La pista ha subito significativi aggiornamenti visivi rispetto al suo aspetto originale. Le sezioni subacquee del percorso sono notevolmente più luminose rispetto a come apparivano in Mario Kart Tour. Il logo sulla linea di partenza ora è beige anziché viola. I pannelli vicino ai Twomp sono stati rimpiccioliti, per assomigliare a come apparivano in uno screenshot pre-rilascio del percorso in Mario Kart Tour. Nella sezione dei relitti è stato aggiunto un Mollusky. La sabbia che bloccava il percorso della Cala Pianta Piranha 3 nella seconda variante è stata rimossa, anche se una nuova rampa di legno scende in quella sezione.

Come per il Valico Addobbo ed il Covo ninja, il percorso non ha il prefisso Tour accanto al nome anche se in alcuni materiali promozionali viene mostrato con il prefisso. Cala Pianta Piranha è una delle tre piste di Mario Kart Tour a comparire nella sesta ondata del Pass; le altre sono Roma romantica e Movida di Madrid.

Galleria[modifica | modifica sorgente]

Cala Pianta Piranha[modifica | modifica sorgente]

Icone[modifica | modifica sorgente]

Schermate[modifica | modifica sorgente]

Cala Pianta Piranha 2[modifica | modifica sorgente]

Icone[modifica | modifica sorgente]

Schermate[modifica | modifica sorgente]

Cala Pianta Piranha 3[modifica | modifica sorgente]

Icone[modifica | modifica sorgente]

Schermate[modifica | modifica sorgente]

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
パックンしんでん
Pakkun Shinden
Templio Piranha

UK Inglese
Piranha Plant Cove
Covo Pianta Piranha
Francia Francese
Ruines Plante Piranha
Rovine Pianta Piranha
Germania Tedesco
Piranha-Pflanzen-Bucht
Baia Pianta Piranha
Spagna Spagnolo
Ruinas Planta Piraña
Rovine Pianta Piranha
Portogallo Portoghese
Ruínas Planta Piranha
Rovine Pianta Piranha
Paesi Bassi Olandese
Piranha Plant-Lagune
Laguna Pianta Piranha
Cina Cinese
吞食花神殿
Tūnshí Huā Shéndiàn
Templio Pianta Piranha

Corea del Sud Coreano
뻐끔 신전
Ppeokkeum Shinjeon
Templio Piranha
Russia Russo
Залив растения-пираньи
Zaliv rasteniya-piran'i
Baia Pianta Piranha

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]

Lakitu punta verso la direttaSiamo in diretta!
Vai su Twitch