Corsa in bagno

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Corsa in bagno
MK8DX-Corsa-in-bagno-schermata-1.jpg
Apparizione/i: Mario Kart 8 Deluxe (DLC - Pacchetto 5, 2023)
Mario Kart Tour (2023)
Trofeo/i: Trofeo Piuma
Tour:
Wi-Fi: Disponibile
Staff fantasma
MK8DX (150cc) 2:17.580 di Nin★Fausti
MK8DX-Kamek-icona.pngMK8-Megascooter-icona.pngMK8-Imbottiti-icona.pngMK8-Paranuvolo-icona.png
MK8DX (200cc) 1:38.459 di Nin★Leonel
MK8-Yoshi-verde-icona.pngMK8-Quad-Torcibruco-icona.pngMK8-Maxi-icona.pngMK8-Superplano-Yoshi-icona.png
Musica
Mario Kart 8 Delxue
Mappa
Mario Kart 8 Deluxe
MK8DX-Corsa-in-bagno-mappa.png
Mario Kart Tour
MKT-Corsa-in-bagno-mappa.png

Corsa in bagno è un percorso aggiunto in Mario Kart 8 Deluxe tramite il quinto pacchetto del Pass percorsi aggiuntivi come quarto circuito del Trofeo Piuma. Il percorso si svolge in un gigantesco bagno, similmente a come la versione di Mario Kart 8 della Strada del Fiocco si svolge dentro una gigantesca cameretta. Il nome del percorso indica unicamente una gara effettiva svolta dentro a un bagno, ma può essere anche interpretato erroneamente al gesto effettivo di "correre in bagno".

Escludendo i percorsi annunciati simultaneamente, questo percorso e Roma romantica marcano il periodo di tempo più breve tra l'annuncio di due percorsi nuovi della serie, con solo 16 ore di differenza.

Il percorso torna in Mario Kart Tour a partire dal tour in vacanza.

Struttura[modifica | modifica sorgente]

Il percorso inizia accanto a un lavandino pieno d'acqua. I giocatori passano attraverso il lavandino prima di essere portati a un bivio che conduce in una vasca da bagno contenente un hula hoop. I giocatori possono scegliere di guidare lungo delle spugne che li conducono in acqua, oppure possono prendere una rampa per entrare direttamente nella vasca. Dopo aver sterzato intorno alle bombe da bagno, i giocatori finiscono nello scarico. Qui, una fede nuziale funge da arco che rappresenta una scorciatoia fuoristrada. Dopo aver lasciato lo scarico, i giocatori atterrano sul pavimento, evitando il sapone accanto a un grande ventilatore. Una rampa a U si trova lungo la svolta a sinistra. I giocatori quindi prendono una rampa per il deltaplano sopra un gabinetto, che conduce a uno dei due possibili percorsi. Il percorso sul fondo è fatto di teli e porta al traguardo. Il percorso superiore è accessibile tramite un salto turbo da un geyser d'acqua sparato dal gabinetto e si svolge lungo uno scaffale di legno che ha una rampa per il deltaplano all'estremità la quale porta i giocatori su un traguardo alternativo che si libra sopra quello normale. C'è anche la possibilità di guidare lungo la ringhiera accanto al lavandino, che contiene alcuni cubi oggetto e un pannello scatto. Se questo percorso viene intrapreso, un trampolino fungo riporterà i giocatori alla vasca da bagno.

Mario Kart Tour[modifica | modifica sorgente]

Il percorso in Mario Kart Tour.

Corsa in bagno riappare in Mario Kart Tour a partire dal tour in vacanza. Il percorso ha subito pochi cambiamenti ed è stato leggermente rimpicciolito rispetto a Mario Kart 8 Deluxe.

Il percorso ora comprende delle rampe fatte con delle mollette lungo la sezione saponata e c'è un gruppo di monete in aria dopo il lavandino all'inizio del percorso. Il Goomba Salvagente e la paperella di gomma ora sono fuori dall'hula-hoop e la linea di partenza ora è blu anziché bianca. Il pendio che porta verso la vasca da bagno è più lungo ed ha parti su cui effettuare salti turbo. La rampa che porta alla vasca da bagno ora è fatta di carta, anziché di metallo. L'anello dell'unione ora ha di nuovo la gemma bianca, anziché rossa, e la sua trama a Piramide Capovolta ora è più visibile, somigliando di più alla sua apparizione originale in Super Mario Odyssey. I palloncini che sostengono il pannello traguardo più largo ora mostrano un distintivo con su scritto "MARIO KART TOUR". I geyser d'acqua ora sono sempre attivi, ma l'altezza è variabile, il che significa che i giocatori non potrebbero raggiungere la parte alta del percorso. L'asciugacapelli nella parte alta del percorso ora è acceso. Nonostante la mappa non mostri più il perimetro interno del lavandino e i tracciati laterali ad esso, sono sempre comunque accessibili.

Il percorso appare anche con una variante contromano, una con le rampe e una sia contromano che con le rampe, chiamate rispettivamente Corsa in bagno R, Corsa in bagno X e Corsa in bagno RX.

Riferimenti alla serie di Super Mario[modifica | modifica sorgente]

Come nella versione di Mario Kart 8 della Strada del Fiocco, il percorso contiene svariati riferimenti a giochi della serie di Super Mario:

  • Un orologio somigliante a un Coccinello (e per estensione a un Coccinello volante) appare vicino alla linea di partenza.
  • Una lattina della Princess Orange appare vicino alla vasca da bagno.
  • Una trama con delle stelle sulle tende del bagno.
  • La carta da parati del bagno, vista più chiaramente attorno alla vasca, mostra lo sprite delle nuvole da Super Mario Bros.. Anche il colore della carta da parati somiglia a quello del cielo nel Mondo 1-1.
  • La Nuvola di Lakitu appare su vari palloncini.
  • Ci sono diverse decorazioni a forma di Calamako nel bagno.
  • I supporti sul muro accanto allo specchio assomigliano a dei Tubi teletrasporto. Lo specchio stesso ha la forma di un Fungo.
  • Degli occhiali da sole simili a quelli che indossa la Principessa Peach mentre visita il Regno del Lago in Super Mario Odyssey appaiono nella parte alta di un armadietto.
    • L'armadietto in questione ha un numero di adesivi su un lato, uno dei quali mostra un Sole Custode.
  • Ci sono alcune bottiglie sul bancone colorate di verde con strisce più chiare, che le fanno assomigliare vagamente alle colline che appaiono sullo sfondo dei livelli all'aria aperta di diversi giochi di Mario.
  • C'è una borsa sul bancone con l'etichetta "Dino Dino Outdoor & Camping Goods", un riferimento alla Giungla di Dinodino di Mario Kart: Double Dash!!.
  • Una bottiglia di sapone modellata su un Uovo di Yoshi è sul bancone vicino alla linea di partenza.
  • L'anello presente nella sezione di scarico ricorda molto l'Anello dell'unione di Super Mario Odyssey.
  • Le saponette disseminate lungo il percorso hanno vari simboli scolpiti sui lati, tra cui funghi e fiori di fuoco.

Galleria[modifica | modifica sorgente]

Mario Kart 8 Deluxe[modifica | modifica sorgente]

Mario Kart Tour[modifica | modifica sorgente]

Icone[modifica | modifica sorgente]

Schermate[modifica | modifica sorgente]

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
シャボンロード
Shabon Rōdo
Strada Sapone
UK Inglese
Squeaky Clean Sprint
Scatto stridulo pulito
Francia Francese
Course à la propreté
Gara per la pulizia
Germania Tedesco
Bad-Parcours
Percorso Bagno
Spagna Spagnolo (NOE)
Escusado Acelerado
Accelerazione Bagno
Messico Spagnolo (NOA)
Bañódromo
Bagnodromo
Portogallo Portoghese
Percurso Sanitário
Percorso bagno
Paesi Bassi Olandese
Badderbaan
Pista da bagno
Cina Cinese
肥皂泡之路
Strada Bolle di sapone
Féizào Pào Zhī lù
Corea del Sud Coreano
비눗방울 로드
Binusbang-ul Rodeu
Strada Bolle di sapone
Russia Russo
Гонка в ванной
Gonka v vannoy
Corsa in bagno

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]