Goomba Salvagente

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Goomba Salvagente
SM3DW-Goomba-Salvagente-illustrazione.png
Prima apparizione: Super Mario 3D World (2013)
Ultima apparizione: Super Mario 3D World + Bowser's Fury (2021)
Variante di: Goomba

I Goomba Salvagente[1] sono una sottospecie dei Goomba apparsa per la prima volta in Super Mario 3D World. Il loro aspetto è simile a quello dei normali Goomba, ma si trovano sulla superficie dell'acqua sopra un salvagente bianco con gli spuntoni.

Apparizioni[modifica | modifica wikitesto]

Super Mario 3D World / Super Mario 3D World + Bowser's Fury[modifica | modifica wikitesto]

I Goomba Salvagente in Super Mario 3D World

I Goomba Salvagente appaiono per la prima volta in Super Mario 3D World e nel suo porting per Nintendo Switch, dove sono nemici comuni dei livelli Baia dei tubi e Corsa nella savana selvaggia. Normalmente dormono sulla superficie dell'acqua sdraiati sul loro salvagente, ma appena il giocatore si avvicina si svegliano e incominciano a inseguirlo nuotando all'interno del salvagente stesso.

Un Goomba Salvagente gatto in Bowser's Fury

In Bowser's Fury i Goomba Salvagente, proprio come i Goomba normali e gli altri nemici apparsi in questa modalità, hanno un aspetto feline, con le orecchie e la coda da gatto e il corpo peloso. Tuttavia, il loro comportamento è lo stesso di quelli apparsi in Super Mario 3D World.

Captain Toad: Treasure Tracker[modifica | modifica wikitesto]

I Goomba Salvagente in Captain Toad: Treasure Tracker

In Captain Toad: Treasure Tracker, inclusi i porting per Nintendo Switch e Nintendo 3DS, i Goomba Salvagente appaiono nei livelli a tema acquatico, come Un caotico parco acquatico e Il galeone arenato dei Pallottoli Bill. Il loro comportamento è lo stesso di Super Mario 3D World.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Riferimenti[modifica | modifica wikitesto]

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]