DS Vette di DK

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Da non confondere con le Montagne di DK.
Vette di DK
MKDS-Vette-di-DK.png
Apparizione/i: Mario Kart DS (2005)
Mario Kart 7 (2011)
Mario Kart Tour (2019)
Trofeo/i: Trofeo Stella (MKDS)
Trofeo Foglia (MK7)
Tour:
Fantasma staff: 02:14.607 di Ninten★™NN (MKDS)
02:35.045 di Ret*Sean (MK7)
Fantasma staff esperto: 02:16.534 di Nin*MaTU (MK7)
Wi-Fi: Non più disponibile (DS)
Disponibile (3DS, Mobile)
Musica circuito
-
Mappa circuito
Mario Kart DS
MKDS-Vette-di-DK-mappa.png
Mario Kart 7
MK7 DSVettediDK Mappa.png
Mario Kart Tour
MKT-DS-Vette-di-DK-mappa.png

Le Vette di DK sono delle montagne innevate dove si svolge il primo circuito del Trofeo Stella di Mario Kart DS e il secondo del Trofeo Foglia di Mario Kart 7. A partire dal tour invernale sono disponibili anche in Mario Kart Tour. In questo percorso sono presenti numerose palle di neve che, se urtate, fanno perdere gli strumenti o delle monete in base al gioco. Appaiono anche dei pupazzi di neve, simili a quelli del Circuito Innevato di Mario Kart 64. La collisione con i pupazzi ha lo stesso effetto di quella con le palle di neve nei primi giochi, mentre ha soltanto l'effetto di rallentare il pilota in Mario Kart Tour.

Mario Kart DS[modifica | modifica sorgente]

Vette di DK debutta in questo gioco.

A un certo punto del percorso c'è un Cubo oggetto isolato in cima a una collinetta innevata che contiene sempre uno dei seguenti strumenti: Stella, Guscio rosso, Fungo o Triplo fungo, a prescindere da quale posizione il giocatore si trova.

Missioni[modifica | modifica sorgente]

Qui si svolgono due missioni: 4-1 e 5-7. Nella missione 4-1 il giocatore deve raggiungere la linea del traguardo nella direzione opposta prima di Donkey Kong. Nella missione 5-7 il giocatore deve attraversare 8 cancelli in ordine, sempre guidando nel senso opposto.

Staff fantasma[modifica | modifica sorgente]

Il tempo record dello staff fantasma usa Donkey Kong a bordo della Safari Car. È di 02:14.607 ed è stato registrato da Ninten★™NN.

Mario Kart 7[modifica | modifica sorgente]

Il circuito in Mario Kart 7.

Le Vette di DK tornano come circuito rétro in Mario Kart 7, come secondo circuito del Trofeo Foglia. Tutti gli alberi nelle sezioni fuori pista sono stati rimossi e delle rampe sono state aggiunte nell'area innevata subito dopo la fine del lastricato in cemento, permettendo ai giocatori di effettuare acrobazie. Dopo l'undicesima curva, l'acceleratore è stato sostituito da una rampa per attivare il deltaplano, permettendo ai giocatori di raggiungere delle monete per aria. Il Cubo oggetto speciale resta sempre al suo posto, ma non dà più il Guscio rosso, e gli alberi intorno ad esso sono stati rimossi. Un elemento aggiunto nella pista è la nebbia, che è fitta nei primi due giri e si placa al terzo.

Mario Kart Tour[modifica | modifica sorgente]

Le Vette di DK in Mario Kart Tour.

Le Vette di DK appaiono in Mario Kart Tour a partire dal tour invernale del 2019 dove è il percorso tematico. Sono state apportate delle modifiche al circuito; il villaggio vicino alla fine del tracciato è stato ridisegnato e reso più visibile. Il logo sul pannello traguardo ora usa lo stile moderno, anziché quello classico. Data l'assenza della stella in modalità giocatore singolo e il triplo fungo scatto reso oggetto speciale, il cubo oggetto segreto ora dà solo oggetti normali. Dal momento del suo debutto fino al tour festivo del 2019, il percorso incluse un albero festivo posto vicino al villaggio. Il percorso è super preferito da Donkey Kong, Luigi pinguino, Funky Kong, Mario (natalizio) e Yoshi bianco. Inoltre può diventare tale per Mario pinguino una volta raggiunto il livello 3 e per Rosalinda (aurora) e Wario (campeggio) una volta raggiunto il livello 6.

Come per gli altri percorsi del gioco, le Vette di DK hanno una variante R (contromano), X (con le rampe) ed RX (sia contromano che con le rampe), rispettivamente Vette di DK R, Vette di DK X e Vette di DK RX.

Descrizioni ufficiali[modifica | modifica sorgente]

Mario Kart DS[modifica | modifica sorgente]

  • Sito ufficiale nordamericano: Ricoperte di neve e ghiaccio, le Vette di DK sono pericolose quanto si arriva. Curve strette e palle di neve in fuga sono utili per il divertimento e ti faranno mangiare le unghie a giocare in casa di DK."
  • Sito ufficiale europeo: Brr, è freddo su quelle colline ... Fai le scalate invernali attraverso la temperatura sotto zero attraverso le cime innevate, come schivare le palle di neve che rotolano e superare file di pupazzi di neve solidi come la roccia che portano il tuo kart ad una fermata brusca. Mantieni lo spostamento o il tuo motore potrebbe bloccarsi...

Mario Kart Tour[modifica | modifica sorgente]

  • Profilo ufficiale di Mario Kart Tour: As soon as the race begins, the once-peaceful slopes of DK Pass transform into a fighting frenzy for first place! Grab your kart and hit the hill in #MarioKartTour!

The above text is from the Super Mario Wiki and is available under a Creative Commons license. Attribution must be provided through a list of authors or a link back to the original article. Source: https://www.mariowiki.com/DS_DK_Pass[1]

Galleria[modifica | modifica sorgente]

Versione DS[modifica | modifica sorgente]

Versione 3DS[modifica | modifica sorgente]

Versione Tour[modifica | modifica sorgente]

Icone[modifica | modifica sorgente]

Schermate[modifica | modifica sorgente]

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
DK・スノーマウンテン
DK Sunoo Maunten
Montagna innevata di DK
UK Inglese
DK Pass
Passaggio DK
Francia Francese
Alpes DK
Alpi DK
Germania Tedesco
DK Alpin
DK Alpino
Spagna Spagnolo
DK Alpino
-
Portogallo Portoghese
Passagem DK
Passaggio DK
Paesi Bassi Olandese
DK's Piste
Pista da sci di DK (in olandese, piste è la pista da sci)
Cina Cinese
DK雪山
DK Xuěshān
Montagna innevata di DK
Corea del Sud Coreano
DK 스노우 마운틴
DK Seunou Mauntin
Montagna innevata di DK
Russia Russo
Перевал ДК
Pereval DK
Passaggio DK

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]

  1. [1]. Twitter.com. URL consultato in data 14 settembre 2021.