Amsterdam in derapata

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Amsterdam in derapata
MKT-Amsterdam-in-derapata.png
Comparso in: Mario Kart Tour (2022)
Tour in cui è apparso: Tour di Amsterdam
Basato su: Amsterdam, Olanda
Musica circuito
-
Mappa circuito
MKT-Amsterdam-in-derapata-mappa.png

Amsterdam in derapata è un circuito apparso in Mario Kart Tour a partire dal tour di Amsterdam, dove è il percorso tematico. Il percorso è ispirato alla vera città di Amsterdam, Olanda. Nel gioco, il percorso ha anche una variante contromano, una con le rampe e una sia contromano che con le rampe, chiamate rispettivamente Amsterdam in derapata R, Amsterdam in derapata X e Amsterdam in derapata RX. Il percorso è super preferito da Luigi (golf), Mario (aviatore), Rosalinda (Volendam), Donkey Kong Jr. (SNES) e la Tuta Mii di Ruboniglio.

Nonostante il tour e il percorso abbiano "Amsterdam" nel nome, i mulini a vento che appaiono sono un riferimento a Zaandam, un'altra città che si trova fuori da Amsterdam.

Struttura

Nella versione normale del circuito, la gara inizia sulla strada Damrak, accanto al Palazzo Reale di Amsterdam e De Bijenkorf, verso la Stazione di Amsterdam Centrale prima di fare una curva a destra. Dopo ciò, i giocatori effettua una curva verso sinistra mentre passano il Montelbaanstoren, andando sotto il Museo di scienza NEMO attraverso il IJtunnel. I giocatori poi planano verso un sentiero sterrato mentre cercano di evitare le pale dei mulini a vento, con delle Tantatalpe e una scorciatoia. Sullo sfondo appaiono delle case e altri mulini a vento, un chiaro riferimento a Zaandam, la città vicino Amsterdam. I giocatori proseguono verso la strada Nieuwezijds Voorburgwal, la quale porta verso il palazzo reale, con l'Hotel Die Port van Cleve e il vecchio ufficio postale di Amsterdam (attualmente un centro commerciale conosciuto come Magna Plaza). Qui c'è un tram in movimento sul quale i giocatori possono effettuare un salto turbo. La strada prosegue con una curva a U verso sinistra, transitando sulla strada Rokin, passando per la Gebouw Industria prima di raggiungere la linea del traguardo. Nelle varianti X e RX e nella sfida bonus Salti turbo, i giocatori possono guidare sott'acqua in alcune parti del percorso.

Apparizioni

Nel tour di Amsterdam, Amsterdam in derapata è il percorso tematico. Qui appare come primo circuito del Trofeo Rosalinda, il secondo del Trofeo Donkey Kong e il luogo dove si svolge la sfida bonus del Trofeo Toad e la Corsa all'oro. La variante RX appare come terzo percorso del Trofeo Rosalinda, la variante R appare come primo circuito del Trofeo Skelobowser e secondo del Trofeo Dixie Kong e la variante X appare come terzo percorso del Trofeo Skelobowser, secondo del Trofeo Ludwig e il luogo dove si svolge la sfida bonus del Trofeo Luigi.

Galleria

Icone

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate