Isola Yoshi (circuito)

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Isola Yoshi
MK8DX-Isola-Yoshi-panoramica.jpg
Apparizione/i: Mario Kart 8 Deluxe (DLC - Pacchetto 4) (2023)
Mario Kart Tour (2023)
Tour:
Basato su: Isola Yoshi, Super Mario World 2: Yoshi's Island
Fantasma staff: 2:20.116 di Nin★Skip (MK8DX)
(Baby Mario con il Coccinello volante, pneumatici Normali e Superplano) (150cc)
1:40.731 di Nin★Polly (MK8DX)
(Yoshi con il Quad Torcibruco, pneumatici Normali e Superplano) (200cc)
Musica circuito
-
Mappa circuito
MK8DX-Isola-Yoshi-mappa.png
Questo articolo tratta del circuito di Mario Kart 8 Deluxe. Per informazioni sul luogo d'origine ed abitazione della specie degli Yoshi, vedi Isola Yoshi.

L'Isola Yoshi è un percorso della serie di Mario Kart che ha debuttato nel quarto pacchetto del Pass percorsi aggiuntivi di Mario Kart 8 Deluxe. Il percorso prende posto nell'omonima isola, con un riarrangiamento del tema acrobatico di Super Mario World 2: Yoshi's Island come tema musicale. Sul pannello traguardo c'è il logo della serie di Yoshi's Island e l'intero circuito stesso è fortemente ispirato dal gioco da cui prende nome, includendo ostacoli come i Tipi Trampoli e meccaniche come le Nuvole alate che fanno apparire delle strade sulle quali è possibile guidare. L'aspetto generale e tutti i riferimenti provengono da Super Mario World 2: Yoshi's Island.

Il percorso contiene monete uniche, come nel Circuito di Hyrule, Animal Crossing e Periferia urbana. Le monete in questo percorso sono basate sulle Monete Drago da Super Mario World ed emettono lo stesso effetto sonoro delle monete da Super Mario World 2: Yoshi's Island.

Il percorso torna in Mario Kart Tour a partire dal tour Yoshi del 2023.

Struttura[modifica | modifica sorgente]

I giocatori cominciano nella casa di Yoshi su un campo che ricorda il Mondo 1 di Super Mario World 2: Yoshi's Island. I giocatori proseguono su un percorso a S evitando i Tipi Trampoli prima di raggungere una sezione subacquea, per poi proseguire in una foresta che ricorda i mondi 2 e 3. La sezione termina con un castello nel quale si può guidare; dopo il castello i giocatori emergono dall'acqua ed entrano in una sezione sotterranea. Eventualmente, i giocatori guidano sulle montagne rosa simili a quelle viste nel Mondo 4 prima di raggiungere un vulcano attivo, come quello del Mondo 6. Segue una rampa per planadre che porta i giocatori tra le nuvole e raggiungere delle montagne innevate simili a quelle del Mondo 5, per poi planare nuovamente e tornare a terra. Durante la planata c'è una nuvola alata che fa apparire un ponte. Una volta raggiunto il terreno (o il ponte), i giocatori raggiungono il traguardo.

Mario Kart Tour[modifica | modifica sorgente]

Questa voce fa riferimento a un soggetto in un gioco imminente o rilasciato di recente. Quando verrà rilasciato il gioco, o maggiori informazioni sul soggetto vengono trovate, questa voce dovrà essere riscritta aggiungendo informazioni.

L'Isola Yoshi riappare in Mario Kart Tour a partire dal tour Yoshi del 2023. Nonostante le monete non siano più a tema Yoshi, gli altri elementi come il pannello traguardo "Yoshi's Island" e i temi unici di inizio e fine gara sono stati mantenuti, rendendolo il primo ed unico percorso in Mario Kart Tour con queste caratteristiche. Le nuvole alate ora sono stazionarie, anziché muoversi a sinistra o a destra, e il ponte che crea ora si forma più lentamente. Le monete dentro l'anello meta sono state rimosse. Poochy è stato rimosso dalla cassetta delle lettere, in quanto ora giocabile nel gioco.

Profili[modifica | modifica sorgente]

Mario Kart 8 Deluxe[modifica | modifica sorgente]

  • Profilo Twitter di Nintendo Italia: Il pacchetto 4 di #MarioKart 8 Deluxe – Pass percorsi aggiuntivi include un percorso tutto nuovo: Isola Yoshi! Rivivi gli anni del Super NES e prova a centrare l'anello meta![1]

Mario Kart Tour[modifica | modifica sorgente]

  • Profilo Twitter di Mario Kart Tour: Here's a sneak peek of what's to come in #MarioKartTour! You might get the sense that some fun races are about to start on this colorful island lit up bright by a calming sun.[2]

Galleria[modifica | modifica sorgente]

Mario Kart 8 Deluxe[modifica | modifica sorgente]

Mario Kart Tour[modifica | modifica sorgente]

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
ヨッシーアイランド
Yosshī Airando
Isola Yoshi
UK Inglese
Yoshi's Island
Isola di Yoshi
Francia Francese
Île de Yoshi
Isola di Yoshi
Germania Tedesco
Yoshis Eiland
Isola di Yoshi
Spagna Spagnolo
Isla de Yoshi
Isola di Yoshi
Portogallo Portoghese
Ilha do Yoshi
Isola di Yoshi
Paesi Bassi Olandese
Yoshi's Eiland
Isola di Yoshi
Cina Cinese (semplificato)
耀西岛
Yàoxī Dǎo
Isola Yoshi
Cina Cinese (tradizionale)
耀西島
Yàoxī Dǎo
Isola Yoshi
Corea del Sud Coreano
요시 아일랜드
Yosi Aillaendeu
Isola Yoshi
Russia Russo
Остров йоши
Ostrov yoshi
Isola Yoshi

Riferimenti[modifica | modifica sorgente]

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]