Tipo Timido (ninja)

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Tipo Timido (ninja)
MKT-Tipo-Timido-ninja-illustrazione.png
Illustrazione di Tipo Timido (ninja) in Mario Kart Tour.
Prima apparizione: Mario Kart Tour (2020)
Variante di: Tipo Timido

I Tipi Timidi (ninja)[1][2] sono una sottospecie dei Tipi Timidi apparsa per la prima volta in Mario Kart Tour. Sono dei normali Tipi Timidi con l'equipaggiamento da ninja: una cintura intorno alla vita e una fondero sulla schiena con una spada al suo interno.

Apparizioni[modifica | modifica sorgente]

Mario Kart Tour[modifica | modifica sorgente]

I Tipi Timidi (ninja) in Mario Kart Tour

In Mario Kart Tour i Tipi Timidi (ninja) sono stati introdotti per la prima volta a partire dal tour dei ninja (2021), come ostacoli del circuito Covo ninja, incluse le varianti R e X. Nelle versioni normale ed R del circuito un Tipo Timido (ninja) bianco appare sul tetto del palazzo all'inizio del circuito, ma è raggiungibile solamente dopo il primo giro, mentre altri tre di colori diversi appaiono nella zona con i bambù: uno bianco, uno rosso e uno nero. Tutti e quattro rimangono fermi in un punto, assumono una posa da ninja e spariscono in un cumulo di foglie lasciando al loro posto una banana ciascuno. Dopo un po' le banane spariscono e i Tipi Timidi (ninja) ricompaiono nello stesso punto in cui si trovavano prima. Nella variante X un Tipo Timido (ninja) di colore rosso appare all'interno del palazzo, al piano terra, in un'area con delle rampe; a differenza dei tre vicini alla zona con i bambù nelle versioni normali ed R del circuito, questo Tipo Timido (ninja) prima di sostituirsi con una banana corre su una rampa più avanti. In tutte le versioni del circuito, nella parte esterna del palazzo vicino ai bambù sono presenti anche due aquiloni a cui sono attaccati tre Tipi Timidi (ninja) ciascuno, uno per ogni colore. A differenza di quelli presenti a terra non possono scomparire, ma rimangono attaccati agli aquiloni e si fanno traspostare da essi. Quando un pilota va a sbattere contro uno di loro finisce in testacoda; se colpisce un Tipo Timido (ninja) su un aquilone il suo aliante si chiude e cade quindi nel vuoto. I Tipi Timidi (ninja) fanno guadagnare punti azione se colpiti da un oggetto o quando il giocatore sotto l'effetto di un fungo scatto, un Pallottolo Bill, un megafungo o della frenesia.

Un Tipo Timido (ninja) blu appare come pilota in evidenza nella prima settimana del tour dei ninja (2021). È un personaggio rarissimo e la sua abilità speciale è il fiore boomerang.

Profili e statistiche ufficiali[modifica | modifica sorgente]

Tipo Timido (ninja)[modifica | modifica sorgente]

Abilità speciale
Percorsi super preferiti
Percorsi preferiti
Argento = Percorso super preferito quando l'elemento raggiunge il livello 3; Oro = Percorso super preferito quando l'elemento raggiunge il livello 6; Ametista = Percorso super preferito quando l'elemento raggiunge il livello 8.

Galleria[modifica | modifica sorgente]

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Shy Guy (ninja)
Tipo Timido (ninja)

Riferimenti[modifica | modifica sorgente]

  1. Nome che appare sullo schermo quando il giocatore li colpisce con un oggetto oppure mente è sotto l'effetto di un fungo scatto, un Pallottolo Bill, un megafungo o della frenesia.
  2. Nome di un pilota

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]