Koopa City

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Koopa City
Koopa City.png
Comparso in: Mario Kart 7 (2011)
Mario Kart 8 (DLC 2) (2015)
Mario Kart 8 Deluxe (2017)
Mario Kart Tour (2019)
Trofei a cui appartiene: Trofeo Stella (MK7)
Trofeo Campanella (MK8/MK8D)
Tour in cui è apparso: Tour di Tokyo
Tour di Halloween (2019)
Tour invernale (2019)
Tour di Londra
Tour di Capodanno
Tour degli innamorati
Tour di Vancouver
Tour Baby Rosalinda
Tour Yoshi (2020)
Tour X (2020)
Tour Peach
Tour dei pirati
Tour di Los Angeles (2020)
Tour del tramonto
Tour Mario VS Luigi
Tour di Berlino
Tour dei ninja
Tour di Sydney (aprile 2021)
Tour X (2021)
Tour Mario VS Peach
Tour gelido
Tour Toad VS Toadette
Tour di Singapore
Tour Wario VS Waluigi
Fantasma staff: 02:11.032 di Ret★Chuck (MK7)
02:09.513 di Nin★Guile (MK8)
Fantasma staff esperto: 01:58.996 di Ret★Matt M (MK7)
Wi-Fi: Disponibile (3DS, Wii U)
Musica circuito
-
Mappa circuito
Mario Kart 7
MK7 KoopaCity Mappa.png
Mario Kart 8
MK8 3DSKoopaCity Mappa.png
Mario Kart Tour
MKT-3DS-Koopa-City-mappa.png

Koopa City è il terzo circuito del Trofeo Stella in Mario Kart 7. Si tratta di una grossa metropoli piovosa, illuminata da luci e cartelloni al neon, con tanti grattacieli visibili sullo sfondo. Come suggerisce il nome, la città appartiene a Bowser e alla sua Truppa Koopa.

Il Koopa City ritorna come circuito rétro in Mario Kart 8, Mario Kart 8 Deluxe e Mario Kart Tour. Nei primi due giochi è il primo circuito del Trofeo Campanella, incluso nel pacchetto Animal Crossing × Mario Kart 8 per l'originale su Wii U, mentre nell'ultimo gioco è stato introdotto nel tour di Tokyo.

La musica del circuito incorpora quelli di altri circuiti di Mario Kart; il tema musicale dei circuiti di Toad e Mario, quello del menù principale di Mario Kart 7, quelli dei circuiti di Luigi e Mario di Mario Kart Wii e quello dell'Autostrada di Toad di Mario Kart 64. Il tema musicale è stato poi riutilizzato in Super Smash Bros. for Wii U e Super Smash Bros. Ultimate, chiamato "Circuito (Mario Kart 7)".

È la seconda pista della serie che si svolge sotto la pioggia, la prima è il Circuito di Luigi di Mario Kart: Super Circuit, ed è anche la prima pista dedicata a Bowser a non avere come tema un castello.

Struttura

La maggior parte del percorso si estende su strade curve, protette da guard rail al neon. La sezione finale del tracciato si trova all'interno di un lungo tunnel, dove sono presenti delle pozzanghere d'acqua dannose per i kart. Poco prima del traguardo è posizionata una rampa per deltaplano, grazie alla quale è possibile volare verso una Koopa Clown Car sospesa in aria che fornisce al veicolo una spinta verso l'alto.

Mario Kart 8 / Mario Kart 8 Deluxe

Koopa City in Mario Kart 8.

Koopa City torna come uno dei circuiti contenuti nel secondo pacchetto scaricabile di Mario Kart 8. Qui è il primo circuito del Trofeo Campanella. Il circuito ha grafiche in alta definizione. La città sullo sfondo è stata ridisegnata; ora c'è anche un tunnel in vetro dove dei veicoli in antigravità ci guidano dentro. Il banner di partenza è stato ridisegnato; ora è formato da degli esagoni dietro alla scritta "Mario Kart" e due colonne al neon (prima era una sola) lo sostengono. La musica è quasi la stessa, come le musiche della 3DS Giungla DK e del Wii Vulcano Brontolone, ma è stato aggiunto il suono di una chitarra elettrica.

Il nuovo logo di Bowser è stato rimodellato come un esagono. Il dirigibile con lo schermo è stato rimosso. Gli schermi ora mostrano semplicemente un'animazione del nome del circuito con Bowser, al posto di mostrare il giocatore mentre guida, una pubblicità animata e una foto di Bowser. Anche i parapetti sono stati ridisegnati, ora al neon con delle frecce che si illuminano.

Il circuito in sé è lo stesso, anche se con pochi cambiamenti. È stata aggiunta una rampa all'entrata del primo tunnel e la sezione vicina alla linea del traguardo ora è antigravitazionale, dove le pozzanghere sono state rimosse. L'Auto Clown Koopa che emetteva aria accanto allo schermo vicino alla linea del traguardo è stata spostata dietro allo schermo.

Mario Kart Tour

Il percorso in Mario Kart Tour.

Il Koopa City riappare in Mario Kart Tour, a partire dal tour di Tokyo. Dal lato estetico contiene elementi visti sia in Mario Kart 7 che in Mario Kart 8, ma l'aspetto generale è più vicino a quello della prima versione data l'assenza dell'antigravità. La città ora ha tonalità più grige che blu, gli schermi mostrano quattro giocatori mentre gareggiano e il ponte ora è una galleria in vetro. La piogga è presente solo se il gioco non è in modalità risparmio energetico. Inoltre, alcune delle insegne con Bowser sono tornate al loro aspetto originale, mentre altre mantengono il loro aspetto visto in Mario Kart 8.

Il percorso è super preferito da Bowser, Bowser Junior, Ghiaccio Bros, Funky Kong, Waluigi (conducente) e Tartosso (oro) e lo diventa per Rosalinda (Halloween), Luigi (vacanza) e Bowser Junior (pirata) una volta raggiunto il livello 3.

Apparizioni

Per le apparizioni di questo circuito nei tour, vedere Lista delle apparizioni del Koopa City nei tour di Mario Kart Tour.

  • Overtake (solo Mario Kart 7; schermi rotanti)

Note nell'album Mario Kart 8 Original Soundtrack

"This is a remastered version of the music from the Nintendo 3DS title. It began life as an arrangement of the music for a circuit course on Mario Kart 7. Then while we were working on it, for some reason, we decided to add a particular phrase, and all agreed that it worked pretty well.Questa è una versione rimasterizzata della musica del capitolo per Nintendo 3DS. Iniziò la sua vita come riarrangiamento della musica di un circuito su Mario Kart 7. Poi, mentre ci lavoravamo, per qualche motivo, decidemmo di aggiungere una frase particolare e tutti concordammo che funzionava molto bene."

Galleria

Versione 3DS

Versione Wii U / Switch

Versione Mario Kart Tour

Curiosità

  • Alcuni degli edifici presenti in questo circuito sono basati sulle colline presenti in genere nei primi mondi della serie principale di Mario.

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate