Cioccocanyon

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Cioccocanyon
Cioccocanyon.png
Comparso in: Mario Kart 64 (1996)
Mario Kart DS (2005)
Mario Kart Tour (2020)
Trofei a cui appartiene: Trofeo Fiore (MK64)
Trofeo Foglia (MKDS)
Basato su:
Fantasma staff: 02:15.571 (MKDS)
Fantasma staff esperto:
Lunghezza: 687 m
Wi-Fi: Non più disponibile (DS)
Musica circuito
-
Mappa circuito
Mario Kart 64
MK64 Cioccocanyon Visuale.jpg
Mario Kart DS
MKDS N64CioccoCanyon Mappa.png
Mario Kart Tour
MKT-N64-Cioccocanyon-mappa.png

Il Cioccocanyon è un percorso di Mario Kart 64, ambientato in una montagna di cioccolato. Riappare in Mario Kart DS come secondo circuito del Trofeo Foglia.

Gli ostacoli principali sono dei massi rotolanti. Verso la fine c'è un lago in cui si può cadere. Questo lago è tuttavia recintato alla classe 50cc.

Il circuito somiglia molto alle Cioccoisole di Super Mario Kart. Può darsi persino che il circuito stesso prenda posto nella Chocolate Island di Super Mario World.

Descrizione del circuito[modifica | modifica wikitesto]

I giocatori iniziano in un rettilineo, che sfocia in una curva a destra. Dopo la curva c'è una strada tortuosa con un set di Cubi oggetto. Segue alla strada tortuosa una curva a U, che porta a un rettilineo che passa sotto al punto di partenza.

Dopo il rettilineo, i giocatori curvano a sinistra, imboccando una strada meno tortuosa della precedente. Segue una curva a sinistra e un rettilineo con una piccola collina da saltare. Poi c'è una curva a sinistra che si affaccia su un lago. Se si gioca a difficoltà superiore a 50cc, si può anche caderci dentro. Dopo si passa in una sporgenza sopra la strada di prima, e si può anche cadere. Segue una curva a destra e il traguardo.

Mario Kart DS[modifica | modifica wikitesto]

Il circuito ritorna in Mario Kart DS come secondo circuito del Trofeo Foglia. Non sono stati apportati cambiamenti importanti, a parte la grafica migliorata e la rimozione del lungo parapetto nella versione 50cc e nelle Prove a Tempo.

Missioni[modifica | modifica wikitesto]

La missione 4-6 si svolge qui e richiede di prendere tutti i 10 Cubi oggetto, evitando quelli falsi, con Donkey Kong entro un minuto e 10 secondi.

Dati fantasma[modifica | modifica wikitesto]

In Mario Kart DS, i dati fantasma staff sono stati registrati usando Wario sul Turbotrattore.

Descrizioni ufficiali[modifica | modifica wikitesto]

Mario Kart 64[modifica | modifica wikitesto]

  • Manuale d'istruzioni: This mountainous course climbs and descends through extreme altitude differences and has continuous sharp curves. Your skills at sliding can greatly affect your rank or time. Watch for the signs along the way warning where large rocks might fall on you. (Questo circuito montuoso sale e discende tra differenze di altitudini estreme e ha curve continue. Le tue capacità nel saper sterzare possono influenzare la tua classe o il tempo. Fai attenzione ai cartelli stradali, perché ti avvertono quando delle rocce possono cadere su di te.)

Mario Kart DS[modifica | modifica wikitesto]

  • Sito Nordamericano: This mountain path is brimming with hazards. Whether you're dodging a boulder or testing your nerve along a cliff edge, Choco Mountain is no joke. (Questo percorso montuoso è pieno di ostacoli. Sia che tu sappia schivare un masso o sappia testare i tuoi nervi, il Cioccocanyon non è uno scherzo.)
  • Sito Europeo: If Choco Mountain was a chocolate bar, it would be the kind with teeth-breaking crunchy bits inside, rather than a smooth and creamy centre. Here, deadly rockslides knock the unwary driver into an abyss, while you fight to maintain control over the undulating terrain. (Se il Cioccocanyon era una barretta di cioccolato, sarebbe come un tipo di rompi denti, per quanto possa essere croccante dentro, piuttosto che un centro liscio e cremoso. Qui, frane mortali possono far cadere il conducente incauto in un abisso, mentre si lotta per mantenere il controllo sul terreno ondulato.)

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

Versione N64[modifica | modifica wikitesto]

Versione DS[modifica | modifica wikitesto]

Versione Mario Kart Tour[modifica | modifica wikitesto]

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • La musica di questo circuito è la stessa delle arene Forte Blocco e Double Deck.
  • Mentre in Mario Kart 64 questo è uno dei circuiti più corti, in Mario Kart DS è uno dei più lunghi. È il circuito rétro più lungo.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato
Jap.png Giapponese
チョコマウンテン
Choko Maunten
Ciocco Montagna
Uk.png Inglese
Choco Mountain
Ciocco Montagna
France.png Francese
Montagne Choco
Montagna Ciocco
De.png Tedesco
Schoko-Sumpf
Ciocco-Palude
Spa.png Spagnolo
Monte Chocolate
Monte Cioccolato
Pt.png Portoghese
Montanha Chocolate
Montagna Cioccolato
KorSud.png Coreano
초코 마운틴
Choko Mauntin
Ciocco Montagna
Cina.png Cinese
巧克力山
Qiǎokèlì Shān
Cioccolato Montagna

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]