Cioccocanyon

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Cioccocanyon
MK64-Cioccocanyon.png
Comparso in: Mario Kart 64 (1996)
Mario Kart DS (2005)
Mario Kart Tour (2020)
Mario Kart 8 Deluxe (Pass percorsi aggiuntivi) (2022)
Trofei a cui appartiene: Trofeo Fiore (MK64)
Trofeo Foglia (MKDS)
Trofeo Scatto dorato (MK8DX)
Tour in cui è apparso: Tour degli esploratori
Tour del Far West
Tour Super Mario Kart
Tour di Los Angeles (2020)
Tour Rosalinda
Tour Peach VS Daisy
Tour Yoshi (2021)
Tour dei ninja
Tour nuziale
Tour di Los Angeles (2021)
Tour Mario VS Peach
Tour Toad VS Toadette
Tour spaziale
Tour festivo (2021)
Tour di Capodanno 2022
Fantasma staff: 02:15.571 (MKDS)
Lunghezza: 687 m
Wi-Fi: Non più disponibile (DS)
Disponibile (Switch)
Musica circuito
-
Mappa circuito
Mario Kart 64
MK64-Cioccocanyon-mappa.jpg
Mario Kart DS
MKDS-N64-Cioccocanyon-mappa.png
Mario Kart Tour
MKT-N64-Cioccocanyon-mappa.png

Il Cioccocanyon è un percorso di Mario Kart 64, ambientato in una montagna di cioccolato. Riappare in Mario Kart DS come secondo circuito del Trofeo Foglia, in Mario Kart Tour a partire dal tour degli esploratori e in Mario Kart 8 Deluxe nel primo pacchetto scaricabile del Pass percorsi aggiuntivi come terzo circuito del Trofeo Scatto dorato.

Gli ostacoli principali sono dei massi rotolanti. Verso la fine c'è un lago in cui si può cadere. Questo lago è tuttavia recintato alla classe 50cc.

Il circuito somiglia molto alle Cioccoisole di Super Mario Kart. Può darsi persino che il circuito stesso prenda posto nella Chocolate Island di Super Mario World.

Struttura

I giocatori iniziano in un rettilineo, che sfocia in una curva a destra. Dopo la curva c'è una strada tortuosa con un set di Cubi oggetto. Segue alla strada tortuosa una curva a U, che porta a un rettilineo che passa sotto al punto di partenza.

Dopo il rettilineo, i giocatori curvano a sinistra, imboccando una strada meno tortuosa della precedente. Segue una curva a sinistra e un rettilineo con una piccola collina da saltare. Poi c'è una curva a sinistra che si affaccia su un lago. Se si gioca a difficoltà superiore a 50cc, si può anche caderci dentro. Dopo si passa in una sporgenza sopra la strada di prima, e si può anche cadere. Segue una curva a destra e il traguardo.

Mario Kart DS

Il circuito ritorna in Mario Kart DS come secondo circuito del Trofeo Foglia. Non sono stati apportati cambiamenti importanti, a parte la grafica migliorata e la rimozione del lungo parapetto nella versione 50cc e nelle Prove a Tempo.

Missioni

La missione 4-6 si svolge qui e richiede di prendere tutti i 10 Cubi oggetto, evitando quelli falsi, con Donkey Kong entro un minuto e 10 secondi.

Dati fantasma

In Mario Kart DS, i dati fantasma staff sono stati registrati usando Wario sul Turbotrattore.

Mario Kart Tour

Il percorso in Mario Kart Tour.

Il Cioccocanyon riappare nuovamente in Mario Kart Tour, a partire dal tour degli esploratori dove è il percorso tematico. Il pannello traguardo è stato cambiato con un'insegna di legno e il logo di Mario Kart è tridimensionale e di colore blu. La nebbia ora è molto più diradata. A sinistra della prima curva ora è visibile un vasto canyon con degli alberi morti, mentre poco prima della faccia della montagna sono state aggiunte delle piccole rampe. Dopo l'entrata della montagna, il percorso si trova ora dentro una caverna con degli Swooper, dei cristalli e delle scorciatoie. La caverna finisce con una rampa per dispiegare il deltaplano che fa sorvolare i giocatori oltre un burrone, per poi atterrare lungo la curva attorno al laghetto. La parete che accerchia la curva ora contiene un muro di cinta e la parte scoperta mostra dei fossili di Pesci Lisca. L'ultima curva ha una piccola zona sterrata che funge da scorciatoia. Inoltre sono stati aggiunti più cartelloni pubblicitari. Il percorso è super preferito da Peach oro rosa, Re Bob-omba, Mario (chef), Capitan Toad, Luigi (Lederhosen), Mario tanuki, Wario (campeggio), Donkey Kong Jr. (SNES) e Waluigi (vampiro), e lo diventa per Yoshi nero, Ruboniglio e Tipo Timido (pasticcere) una volta raggiunto il livello 6.

Il Cioccocanyon ha anche una variante contromano, una con le rampe e, a partire dal tour nuziale, una sia contromano che con le rampe, rispettivamente Cioccocanyon R, Cioccocanyon X e Cioccocanyon RX.

Come per la Pianura Ciambella 1, la Spiaggia Koopa 2 e il Circuito Innevato, il circuito mantiene la sua musica originale, anziché la ricomposizione da Mario Kart DS.

Apparizioni

Per le apparizioni di questo circuito nei tour, vedere Lista delle apparizioni del Cioccocanyon nei tour di Mario Kart Tour.

Mario Kart 8 Deluxe

Il percorso in Mario Kart 8 Deluxe.

Il Cioccocayon ritorna come terzo percorso del Trofeo Scatto dorato del Pass percorsi aggiuntivi di Mario Kart 8 Deluxe. L'aspetto generale è rimasto tale a quello di Mario Kart Tour, con della grafica migliorata. Le rampe poste prima della caverna sono state rimosse. La musica è stata orchestrata, dandogli un'atmosfera western con armoniche, violini, banjo e chitarre elettriche. Dei Paratroopa e dei Tipi Timidi ora fungono da spettatori.

Descrizioni ufficiali

Mario Kart 64

  • Manuale d'istruzioni: This mountainous course climbs and descends through extreme altitude differences and has continuous sharp curves. Your skills at sliding can greatly affect your rank or time. Watch for the signs along the way warning where large rocks might fall on you. (Questo circuito montuoso sale e discende tra differenze di altitudini estreme e ha curve continue. Le tue capacità nel saper sterzare possono influenzare la tua classe o il tempo. Fai attenzione ai cartelli stradali, perché ti avvertono quando delle rocce possono cadere su di te.)

Mario Kart DS

  • Sito Nordamericano: This mountain path is brimming with hazards. Whether you're dodging a boulder or testing your nerve along a cliff edge, Choco Mountain is no joke. (Questo percorso montuoso è pieno di ostacoli. Sia che tu sappia schivare un masso o sappia testare i tuoi nervi, il Cioccocanyon non è uno scherzo.)
  • Sito Europeo: If Choco Mountain was a chocolate bar, it would be the kind with teeth-breaking crunchy bits inside, rather than a smooth and creamy centre. Here, deadly rockslides knock the unwary driver into an abyss, while you fight to maintain control over the undulating terrain. (Se il Cioccocanyon era una barretta di cioccolato, sarebbe come un tipo di rompi denti, per quanto possa essere croccante dentro, piuttosto che un centro liscio e cremoso. Qui, frane mortali possono far cadere il conducente incauto in un abisso, mentre si lotta per mantenere il controllo sul terreno ondulato.)

Mario Kart 64

Mario Kart DS

Mario Kart Tour

Galleria

Versione N64

Versione DS

Versione Mario Kart Tour

Icone

Schermate

Curiosità

  • La musica di questo circuito è la stessa delle arene Forte Blocco e Double Deck.
  • Mentre in Mario Kart 64 questo è uno dei circuiti più corti, in Mario Kart DS è il circuito rétro più lungo.

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate