Lista degli sponsor introdotti in Mario Kart 64

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.

Questa è una lista di tutti gli sponsor che sono stati introdotti nella serie di Mario Kart a partire da Mario Kart 64.

Koopa Air[modifica | modifica wikitesto]

Insegne della Koopa Air (versioni rispettivamente internazionale e giapponese)

La Koopa Air è uno sponsor in Mario Kart 64. Il logo consiste nel nome dell'azienda scritto in maiuscolo e in corsivo, con un colore che sfuma dal viola al blu e lo sfondo bianco. Nella versione giapponese, il logo usa uno schema di colori diverso, con il testo giallo e uno sfondo blu scuro e ciò lo fa somigliare molto al logo della Goodyear, ai tempi una delle maggiori aziende promotrici della Formula Uno. L'azienda viene promossa tramite insegne laterali e cartelloni.

Appare in/come
Mezzi di promozione
Insegne laterali

Cartelloni


Cartelloni


Cartelloni

Luigi's[modifica | modifica wikitesto]

Insegne della Luigi's e Luigip (versione giapponese)

La Luigi's (conosciuta come Luigip in Giappone) è uno sponsor in Mario Kart 64. Il logo consiste nel nome dell'azienda di colore rosso su uno sfondo giallo. La versione giapponese del logo si basa su quello dell'Agip, ai tempi una delle maggiori aziende promotrici della Formula Uno. Lo sfondo è giallo con il nome dell'azienda scritto sopra di colore nero con delle linee che passano al centro di ciascuna lettera, con il puntino della seconda "i" colorata di rosso e senza linea. Nella parte sinistra del testo c'è una versione stilizzata degli occhi, del naso e dei baffi di Luigi colorati di nero, con un contorno quadrato con angoli smussati. Nonostante sia stato rimosso nelle versioni occidentali, il logo giapponese è stato adattato in Mario Kart Wii in un nuovo logo Gran Premio di Luigi. L'azienda viene promossa tramite insegne laterali e cartelloni.

Appare in/come
Mezzi di promozione
Insegne laterali

Cartelloni


Cartelloni


Cartelloni


Cartelloni


Cartelloni

Mario Star[modifica | modifica wikitesto]

Insegne della Mario Star e Marioro (versione giapponese)

La Mario Star (conosciuta come Marioro in Giappone) è uno sponsor in Mario Kart 64. Il logo consiste nel nome dell'azienda scritto in maiuscolo di colore blu su uno sfondo bianco con una linea rossa sopra e sotto il testo. La versione giapponese del logo si basa su quello della Marlboro, ai tempi una delle maggiori aziende promotrici della Formula Uno e consiste nel nome dell'azienda scritto con un font nero con le grazie su uno sfondo bianco, con un rettangolo rosso con un triangolo bianco convesso nella parte alta (in breve una versione invertita del logo della Marlboro). L'azienda viene promossa tramite insegne laterali e cartelloni.

Appare in/come
Mezzi di promozione
Insegne laterali

Cartelloni


Cartelloni


Insegne laterali, cartelloni


Cartelloni

Shot![modifica | modifica wikitesto]

Insegna della Shot!

La Shot! è uno sponsor in Mario Kart 64 ed è l'unico a rimanere invariato in entrambe le versioni internazionale e giapponese. Il logo dell'azienda sembra essere basato su quello della Shell, usando lo stesso font semplice e lo stesso schema di colori per il guscio. Il logo consiste nel nome dell'azienda scritto con un font nero su sfondo bianco, con l'immagine bidimensionale di un guscio con un contorno rosso con il bordo bianco e la parte alta gialla. L'azienda viene promossa tramite insegne laterali e cartelloni. Nei giochi successivi, verrà sostituita con la Shoot!!.

Appare in/come
Mezzi di promozione
Insegne laterali

Cartelloni


Cartelloni

Yoshi[modifica | modifica wikitesto]

Insegne della Yoshi e Yoshi 1 (versione giapponese)

La Yoshi è uno sponsor in Mario Kart 64. Il logo consiste nella parola "Yoshi" scritta in maiuscolo con un colore che sfuma dal giallo al bianco su uno sfondo blu scuro, con un'orma bianca sulla destra. Nella versione giapponese, il logo si ispira a quello della Mobil 1, ai tempi una delle maggiori aziende promotrici della Formula Uno. Il logo consiste nella parola "Yoshi" scritta con un font blu e la "O" rossa a sinistra, e un "1" bianco in un quadrato nero sulla destra, il tutto su uno sfondo bianco. L'azienda viene promossa tramite insegne laterali e cartelloni.

Appare in/come
Mezzi di promozione
Insegne laterali

Cartelloni


Cartelloni


Cartelloni


Insegne laterali

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]